Skip to main content

10.000 passi

Lasciati sorprendere in 10.000 passi

Noi norvegesi camminiamo tanto. E una delle cose che amiamo di più delle nostre grandi città è che sono decisamente facili da girare a piedi. Sono così raccolte e piene di cose fare che non c’è bisogno di sprecare tanto tempo su tram, autobus e metropolitane affollate.

Puoi portarti senz’altro le scarpe col tacco, ma non dimenticare un paio di comode scarpe da ginnastica. Vivi l’esperienza di una passeggiata indimenticabile tra famosi musei, affascinanti quartieri, mercati di street food pieni di colore e verdissimi parchi. Scegli il tuo itinerario!

Tenendo presente il consiglio dell’OMS di fare almeno 10.000 passi al giorno, Visit Norway ha invitato cinque appassionati di viaggi da diverse parti d’Europa a partecipare al suo progetto dei 10.000 passi. Ai partecipanti è stato assegnato un itinerario di 10.000 passi, circa 7-8 chilometri, attraverso cui esplorare una città norvegese e vivere una bella avventura in Norvegia.

La nostra capitale, Oslo, è stata nominata Capitale Verde Europea nel 2019 per il suo impegno nella conservazione delle aree naturali e nella riduzione dell’inquinamento. Molte aree centrali di Oslo sono chiuse al traffico, il che rende la città ancora più bella da scoprire a piedi.

Esplorare camminando è facile anche a BergenTrondheimStavanger e Tromsø, tutte città in cui la maggior parte delle attrazioni, dei ristoranti e degli hotel sono a pochi passi dal centro.

Immagini, suoni e odori ti circondano quando giri a piedi. Quindi mettiti un paio di scarpe comode e fai 10.000 passi nella direzione che ti attira di più!

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate