Bergen in estate
Dove fiordi e divertimento si uniscono!
Metti in valigia sia tacchi sia scarponcini: in questa città la natura e la vita urbana si fondono alla perfezione.
Scopri il fascino di Bergen in primavera, estate o autunno!
Bryggen, Patrimonio UNESCO
Probabilmente l’hai visto su Instagram: una schiera di case di legno dalle facciate colorate e un po’ sbilenche, allineate lungo lo storico porto.
Sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Bryggen è una sorta di macchina del tempo che riporta a quando Bergen era un importante centro commerciale dell’Europa settentrionale.
Nelle giornate di sole il porto brulica di gente nei tanti caffè all’aperto (e se dovesse piovere basta spostarsi dentro!).UNESCO-listed Bryggen
Incantevoli quartieri
Bergen sarà anche la seconda maggiore città della Norvegia, ma dà l’idea di una cittadina piccola e accogliente, con le case abbarbicate sulle colline e le stradine piene di caffè e negozi.
Guarda come trascorrere un weekend nel vero di stile di Bergen:
Nel centro città non mancano gli spazi verdi. A maggio i ciliegi in fiore tingono di rosa le rive del pittoresco laghetto Lille Lungegårdsvannet.
La funicolare di Fløibanen
Una salita al monte Fløyen, con il bel panorama sulla città, è assolutamente da non perdere! Fai l’escursione a piedi o prendi la funicolare di Fløibanen, ideale per famiglie con bambini piccoli!
Un paradiso per gli escursionisti
Ma la cima più alta è il monte Ulriken (643 metri). Sali a piedi, se vuoi metterti alla prova, oppure prendi la funivia.
Da lì puoi anche raggiungere Fløyen seguendo il panoramico sentiero Vidden, lungo 15 chilometri.
Sei in cerca di una scarica di adrenalina? A Ulriken c’è la zipline più veloce della Norvegia!
In una giornata di pioggia...
Poche città al mondo sono orgogliose di essere piovose più di quanto lo è Bergen (con ben 200 giorni di pioggia all’anno!)
Tanta pioggia significa A: un mucchio di abbigliamento impermeabile super trendy…
… e B: un sacco di cose interessanti da fare al coperto.
Musei e gallerie
Perché non ammirare dei capolavori intanto che te ne stai all’asciutto?
KODE è una meta imperdibile per gli appassionati d’arte, con una ricca collezione di opere di artisti norvegesi e internazionali, tra cui il celebre pittore Edvard Munch.
I sapori dei fiordi
Bergen, città UNESCO della Gastronomia, è un paradiso per gli amanti del buon cibo.
Concediti una crociera sul fiordo unita a una cena gourmet al Cornelius Seafood Restaurant.
Una sosta a Bergen non sarebbe completa senza una visita a Fisketorget, lo storico mercato del pesce che risale al 1200.
Escursioni culturali
Scopri le interessanti gite in giornata e i tour guidati nella regione di Bergen.
Gli appassionati di musica e cultura dovrebbero visitare Troldhaugen, che fu la casa del compositore Edvard Grieg e ora è un museo dedicato alla sua vita e alle sue opere.
La porta d’accesso ai fiordi
Spettacolari scogliere, scroscianti cascate e placidi specchi d’acqua... Bergen è circondata da incredibili paesaggi naturali.
Partecipa a una crociera sui famosi fiordi Sognefjord o Hardangerfjord. Per un’avventura più breve fai una minicrociera sullo stretto Mostraumen.
Favolosi viaggi in treno
Nella Norvegia dei fiordi troverai alcune delle linee ferroviarie più panoramiche al mondo, come la Ferrovia di Bergen e la Ferrovia di Flåm (nella foto).
Vuoi provare il meglio di entrambe? Il tour Norway in a Nutshell è la perfetta combinazione di crociera sui fiordi, viaggio in treno e viaggio in pullman.
Scorri in basso e inizia oggi a pianificare il tuo viaggio a Bergen!