Skip to main content

Parti per un viaggio epico dai maestosi fiordi del Sunnfjord a est fino ai paesaggi selvaggi della costa e alle piccole comunità insulari come Værlandet a ovest.

Soltanto a un paio d’ore a nord di Bergen ti aspettano una costa splendida e fiordi stupendi. Visita le tante incantevoli isole, le imponenti cascate come Huldefossen e Likholefossen, e vai alla scoperta di una natura incontaminata e remota.

La combinazione di fiordi e montagne ti permette di avere a portata di mano molte esperienze uniche. Percorri l’emozionante strada sul monte Gaularfjellet e ammira gli spettacolari panorami.

Se hai voglia di un po’ di avventura la Costa dei fiordi e il Sunnfjord offrono percorsi escursionistici di ogni grado di difficoltà. Fai una passeggiata lungo il sentiero del Mare del Nord, Nordsjøløypa, o prova un’escursione più impegnativa come quelle ai monti Lihesten o Heileberget.

La regione offre fantastiche opportunità di pesca tutto l’anno. Il lago Jølstravatnet è ideale per la pesca delle trote, mentre il fiume Nausta è famoso per essere uno dei migliori fiumi da salmone della Norvegia.

Fai island hopping con i battelli postali locali per raggiungere le isole più occidentali della Norvegia: Solund, Bulandet e Værlandet.

Questa zona è perfetta per osservare le tempeste, specialmente durante i mesi invernali. Trova un posto accogliente con una bella vista sull’oceano e ammira l’opera delle potenti forze della natura.

Apprezza la cultura locale visitando uno dei tanti musei e gallerie d’arte della regione. Uno dei più grandi pittori norvegesi, Nikolai Astrup, era di Jølster: se vuoi vedere dove ha creato le sue opere puoi visitare la sua casa, Astruptunet, situata in posizione idilliaca sulla riva meridionale del lago Jølstravatnet. 

Anche la storia in quest’area è ricca e interessante. Puoi ad esempio andare a vedere le antiche incisioni rupestri a Ausevika, le cave di pietra dell’Età vichinga a Hyllestad o la leggendaria chiesetta di Kinna del XII secolo. 

Trova altri spunti sul sito ufficiale della Costa dei fiordi e del Sunnfjord.

Explore all the options below, or go directly to:
Things to do | Where to stay | Food and drink | Getting here and around

Le cose più belle da fare

Non perderti queste attrazioni.

Dove dormire

Da confortevoli hotel ad accoglienti chalet. Trova la tua casa lontano da casa.

Mangiare e bere

Da locande tradizionali a ristoranti esclusivi.

Arrivare e muoversi

Vedi informazioni di viaggio dettagliate sul sito ufficiale della Costa dei fiordi e del Sunnfjord.
Pianifica il tuo viaggio con Entur.

Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.

Altre offerte nella zona

Cerca attività e pernottamenti. Pianifica subito il tuo viaggio!

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate