Skip to main content

LA COSTA DEI FIORDI E SUNNFJORD

Esplora una natura autentica e selvaggia

Le potenti forze della natura hanno modellato per migliaia di anni il paesaggio costiero a nord di Bergen, creando sentieri naturali che uniscono mare e montagna.

Ne sono risultati posti da foto instagrammabili!

Fai un giro fino al faro di Kråkenes, dove puoi pernottare e ammirare da vicino la forza degli elementi naturali.

Scala montagne molto note come l’imponente Lihesten e Alden - il monte che si innalza quasi verticalmente dal mare e la cui forma ha dato origine al soprannome “Cavallo norvegese”.

Scivola silenziosamente fra stretti e isole ed esplora i fiordi in kayak. Non c’è modo migliore per scoprire la natura lungo la costa!

Ti piace pescare? Le casette dei pescatori (rorbu in norvegese) e tantissimi altri tipi di pernottamento lungo tutta la costa sono perfetti per una vacanza di pesca.

Fai una nuotata nelle acque trasparenti e turchesi della splendida spiaggia di Refviksanden.

Il paesaggio spettacolare è punteggiato da innumerevoli isole, isolotti e scogli.

Prova a fare island hopping e vai alla scoperta delle piccole, idilliache comunità e villaggi di pescatori come Værlandet, Bulandet e Solund.

C’è a disposizione un’ampia scelta di accoglienti sistemazioni per il pernottamento.

Cosa ne pensi di dormire allo Skjerjehamn Hotel o al Værlandet Havhotell, l’albergo più a ovest di tutta la Norvegia?

Qui fuori il tempo può cambiare molto velocemente e potrai vedere più stagioni nella stessa giornata.

Vorresti provare l’esperienza unica di assistere a una tempesta? Visita questa regione costiera e potrai ammirare da vicino la potenza del vento e del mare stando al caldo e al sicuro nel tuo alloggio.

Dal ghiacciaio a est ai fiordi e alle comunità insulari a ovest.

La Costa dei fiordi e Sunnfjord offre molte emozionanti attività tutto l’anno, sia in mare sia a terra. Vai in esplorazione di stretti, fiordi e isole in mare aperto, e fai escursioni in montagna e sui sentieri lungo la costa.

L’arcipelago più occidentale della Norvegia presenta un paesaggio spettacolare con migliaia di isole e isolotti. Diverse linee regolari di barche e traghetti fanno della Costa dei fiordi un paradiso per fare island hopping. Un consiglio: porta con te la bici e viaggia a bordo del traghetto postale locale per visitare le isole Solund, Bulandet e Værlandet!

Il Sunnfjord, che confina con l'area del Sognefjord e del Nordfjord, viene spesso definito "la patria delle cascate", con numerosi luoghi che meritano di essere visti. Osserva come le acque si gettano nel fiordo più lungo e più profondo della Norvegia, il Sognefjord.

La regione offre anche le condizioni ideali per la pesca in mare e nei fiordi. Pernotta vicino al mare, così avrai facile accesso alle imbarcazioni e ai servizi per preparare e conservare il tuo pescato. Chi ti ospita sarà felice di consigliarti i posti migliori dove pescare nella zona.

Da novembre a febbraio è la stagione perfetta per andare a caccia di tempeste. Prova l’esperienza di assistere a condizioni metereologiche estreme, vento e onde stando al sicuro in un alloggio confortevole, con eccellenti proposte gastronomiche.

Trova maggiori informazioni sul sito ufficiale della Costa dei fiordi e Sunnfjord.

Arrivare nella Costa dei fiordi

Vedi informazioni dettagliate sul sito ufficiale della Costa dei fiordi e Sunnfjord.
Pianifica il tuo viaggio con Entur.

Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Altre offerte nella zona

Cerca attività e pernottamenti qui sotto. Pianifica subito il tuo viaggio!

Ultime pagine visualizzate