Skip to main content

Pianifica il tuo viaggio nella Norvegia orientale

La Norvegia orientale regala esperienze entusiasmanti. Questa regione unisce la vita della grande città e i musei d'eccellenza alla splendida costa e a montagne ideali per le escursioni e lo sci. Senza dimenticare tante divertenti attività per famiglie!

La Norvegia orientale è situata a sud dei monti Dovrefjell e Rørosvidda e a est dei monti Langfjella. Ospita la più vasta offerta di attività di tutto il paese.

Oslo è il cuore della regione. La città è in costante mutamento e c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere e da fare. Il nuovo eccezionale Museo Munch è solo uno degli esempi dell’architettura innovativa della città. Prova gli ottimi ristoranti, immergiti nella dinamica vita culturale e fai un giro nei bar più trendy. Puoi fare tante esperienze anche solo in un weekend nella capitale: passeggiate sul lungomare, street art, shopping, saune galleggianti e molto altro.

Un breve tragitto in auto dalla città ti porterà a scoprire diverse incantevoli cittadine costiere allineate sulla riva del fiordo di Oslo, per poi proseguire verso le tipiche località balneari e gli splendidi arcipelaghi nell’Østfold e nel Vestfold. Gli scogli tiepidi e levigati della costa non sono molto distanti dalle alte montagne, i verdi paesaggi e le valli dove puoi praticare ogni genere di attività come Hallingdal, Gudbrandsdalen e Østerdalen.

La Norvegia orientale è la regione più popolosa del paese e ciò si riflette nell’ampia offerta di cose da fare. Questa regione è quindi la destinazione perfetta per le famiglie, con un’infinità di parchi divertimenti, zoo e parchi avventura, fattorie didattiche e centri sportivi e ricreativi.

In inverno la Norvegia orientale è un paradiso per lo sci alpino e lo sci di fondo, infatti si concentrano qui gran parte delle migliori località sciistiche del paese. In estate le piste diventano il terreno perfetto per andare in mountain bike. Per gli appassionati d’arte è d’obbligo una visita al Kistefos Museum a Hadeland, soltanto a un’ora d’auto da Oslo.

La regione offre splendide esperienze in mezzo alla natura se vuoi esplorarla in bicicletta o a piedi. Puoi ad esempio percorrere sentieri impegnativi o adatti anche ai bambini nei parchi nazionali, come Jotunheimen e Rondane, oppure partecipare a un safari guidato per osservare il bue muschiato sui monti Dovrefjell. Nel Telemark puoi raggiungere con una funicolare dentro la montagna uno dei più eccezionali punti panoramici della Norvegia, sulla cima di Gaustatoppen.

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Le migliori attrazioni | Attività per famiglie | Escursioni famose | Attività invernali | Dove dormire | Mangiare e bere | Trasporti

Le migliori attrazioni

Munch, teatri, musei all’aperto e storia vichinga – ecco le principali attrazioni.

Trova altre attrazioni

Attività per famiglie

La Norvegia orientale offre tantissime attività per tutta la famiglia. Prova l’emozione di fare arrampicata, rafting, mountain bikecanyoning, o guarda qui sotto altre entusiasmanti attività.

Escursioni famose

Prova alcune tra le escursioni più belle nella Norvegia orientale.

Attività invernali

Da sci alpino e sci di fondo alle attività divertenti anche senza sci.

Dove dormire

Da confortevoli hotel ad accoglienti chalet. Trova la tua casa lontano da casa.

Mangiare e bere

Nella Norvegia orientale troverai di tutto, dai locali tipici ai ristoranti moderni. Eccone alcuni tra quelli con il miglior punteggio su TripAdvisor.

Arrivare e muoversi

Trova informazioni dettagliate sui siti ufficiali delle diverse destinazioni nella Norvegia orientale. Pianifica il tuo viaggio con Entur.

Altre idee di viaggio

Le migliori offerte dei nostri partner

Prenota adesso la tua prossima vacanza in Norvegia.

La Norvegia orientale offre anche …

Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate