Skip to main content

Femund Engerdal

Sempre più visitatori vengono per la pace e la tranquillità degli oltre 900 laghi interrotta solo dai canti popolari e dai versi degli animali selvatici.

Che cos'è quel suono? I cinque membri di una famiglia si svegliano in una casa di legno costruita tra le cime di due alberi enormi a otto piedi dal suolo. Uno dei bambini sta osservando un alce e il suo piccolo mentre brucano pacificamente il terreno. La scatola di cibo permanente aiuta gli ospiti durante la notte ad avvicinarsi agli animali selvatici e rendono questo posto uno dei numerosi affascinanti alloggi a Femund Engerdal.

L'area, situata tra il confine con la Svezia e le città di Trysil e Røros, ha 67 vette e due parchi nazionali, Femundsmarka e Gutulia. Escursioni, canoa e ciclismo sono al top in queste zone. Ci sono diverse opzioni per arrivare a Femund Engerdal.

La pesca con mosca nei fiumi è un'attività molto diffusa. Inoltre, troviamo oltre 900 corsi d'acqua e il terzo più grande lago norvegese Femunden, attraversato dal traghetto M/S Fæmund II già dal 1904. In queste acque si possono trovare specie di pesci come trote, temoli, coregoni, persici e lucci.

Femund Engerdal ha ottenuto la certificazione di Destinazione Sostenibile, un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo.

Nella parte più settentrionale di Femund Engerdal, i Sami vivono in allevamenti di renne con grandi greggi che sono facili da avvistare. Chiedi alle persone del posto dove trovare produttori alimentari locali e ristoranti come l'Anne på Landet. Al festival annuale Femund puoi fare nuove amicizie anche sulla pista da ballo.

D'inverno ci sono molte attività come l'originale pesca sul ghiaccio o lo sci di fondo, adatto alle famiglie. Anche a Femund Engerdal arriva il momento di andare a dormire, accompagnati dal dolce suono di animali intenti a mangiare proprio al di sotto della tua stanza.

Trova altre ispirazioni sul sito ufficiale di Femund Engerdal.

Le migliori attrazioni a Femund Engerdal

Dove dormire

Arrivare e muoversi

Trova informazioni dettagliate sul sito ufficiale di Femund Engerdal.
Pianifica il tuo viaggio a Femunden Engerdal con Entur.

Verso la sostenibilità

La certificazione Sustainable Destination è un marchio attribuito alle destinazioni che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo. Oltre a fornire esperienze piacevoli ai visitatori la destinazione deve impegnarsi a limitare il più possibile l’impatto sulla natura, la cultura e l’ambiente del territorio e a sostenere la comunità e l’economia locale. L’amministrazione comunale e le aziende turistiche devono cooperare attivamente per assicurare che la destinazione sia un posto bello sia da abitare sia da visitare.

Scopri di più sul marchio Sustainable Destination

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Femund Engerdal offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e controlla le offerte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate