RICETTA:
Halibut del Røisheim Hotell
Quando il pesce norvegese incontra le tecniche francesi, e per di più in un ambiente storico, il risultato sarà di certo eccezionale.
Il Røisheim Hotell, nei pressi di Lom, accoglie i suoi ospiti fin dal 1858.
Questo affascinante boutique hotel è un popolare punto base per gli escursionisti ed è da tempo un rifugio per chi viaggia da est a ovest: non sorprende, vista la sua splendida posizione vicino al Parco nazionale di Jotunheimen.
Passare almeno una notte qui è davvero consigliato, ma vale la pena fermarsi anche solo per una cena nel suo ristorante.
Quando lo chef suona la campana della vecchia torre significa che è pronta una superba cena da quattro portate. Il menu cambia con le stagioni, ma prevede sempre pesce del fiordo, carni delle montagne ed erbe aromatiche locali.
Dai un’occhiata a cosa potresti aspettarti dal loro menu con questa ricetta di halibut dello chef Tage Koch Jensen, servita come antipasto.
Nonostante l’aspetto elegante del piatto non è troppo difficile prepararlo anche a casa! Puoi sostituire questo pesce con un altro di tuo gusto, ma quando è la stagione giusta l’halibut è senz’altro la scelta migliore!
Non distante da Røisheim ti aspetta un altro luogo storico, un vero gioiello per gli appassionati d’arte!
All’Elveseter Hotell a Bøverdalen potrai goderti un soggiorno confortevole e al contempo ammirare la splendida collezione d’arte della famiglia Elveseter!
Comprende opere di artisti come Adolph Tidemand, Oscar Arnold Wergeland e Gerhard Munthe, per citarne solo alcuni.