Skip to main content

Pianifica il tuo viaggio a Senja e nel Troms centrale

Sei in cerca di paesaggi tranquilli e attività emozionanti? A Senja e nel Troms centrale puoi fare escursioni sotto il sole di mezzanotte e sciare sotto l'aurora boreale. Oppure vivere la migliore esperienza in bici di sempre.

Situata ben oltre il Circolo polare artico e meno frequentata di molti altri posti della Norvegia settentrionale, la zona dell’isola di Senja e del Troms centrale è un paradiso per chi ama l’outdoor.

Hamn, il maggiore resort dell’isola, offre una vasta scelta di attività invernali, da pesca su ghiaccio, ciaspolate e sci escursionismo, a escursioni per l’aurora boreale e safari naturalistici. Ci sono diversi sentieri più e meno impegnativi per escursioni a piedi e in bici con panorami spettacolari, oltre a splendide vedute lungo la Strada turistica nazionale di Senja.

Senja e il Troms centrale hanno acque tra le più pescose al mondo. Pernotta in una rorbu, le tradizionali casette dei pescatori, poi tenta la fortuna con un’uscita di pesca. Se sei in cerca di emozioni più forti puoi partecipare a un tour in RIB sullo storico Bergsfjorden.

Non perderti una visita delle idilliache isole intorno a Senja, come Dyrøya, Husøy e Tranøya, che ospita un’esposizione permanente dei musei del Midt-Troms. Un altro piccolo gioiello della Norvegia settentrionale è Garsnes Brygge a Salangen. Questo resort offre chalet, una buona cucina e organizza interessanti tour e attività.

Per avere un vero assaggio di questa regione prova i prodotti locali come ad esempio la trota del lago Altevatn, il merluzzo di Senja e il formaggio di capra di Balsfjord.

Senja ha ottenuto la certificazione Sustainable Destination. Sebbene questo non indichi che la destinazione sia completamente sostenibile, significa che si è impegnata a lavorare in modo sistematico per ridurre l’impatto negativo del turismo e rafforzarne gli aspetti positivi.

Trova altri spunti sul sito ufficiale di Senja.

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Cosa fare | Dove dormire | Arrivare e muoversi

Le cose più belle da fare

Non perderti queste attrazioni.

Dove dormire

Da confortevoli hotel ad accoglienti chalet. Trova la tua casa lontano da casa.

Arrivare e muoversi

Trova informazioni dettagliate sul sito ufficiale di Senja.

Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.

Stagioni e clima

Grazie alle acque temperate della Corrente del Golfo l’isola di Senja e il Troms centrale hanno un clima molto più mite di altre parti del mondo alla stessa latitudine come Alaska e Siberia.

Il clima costiero a Senja e nel Troms centrale rende gli inverni miti e le estati relativamente fresche.

Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di -4°. Luglio e agosto sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 11°.

Maggio e giugno sono i mesi più asciutti, con precipitazioni medie di 50 mm di pioggia. Ottobre è il mese più umido.

Possono verificarsi venti forti, specialmente in tardo autunno e inverno.

Vedi le previsioni meteo aggiornate su yr.no.

Leggi di più sull’aurora boreale a Senja.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Scopri di più su Senja e il Troms centrale

Non devi aspettare di arrivare qui per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda le offerte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate