There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Le isole Vega, patrimonio dell'UNESCO, appena a sud del Circolo Polare Artico, sono una delle migliori gemme nascoste al mondo.
Ci sono più di 6.500 motivi per cui dovresti visitare l'arcipelago di Vega nella contea del Nordland, tanti quanti le isole, gli scogli e le scogliere che lo popolano.
L'arcipelago Vega è il paradiso per gli appassionati di bird-watching, con oltre 230 specie di uccelli. Fra la popolazione di uccelli regna quella degli edredoni, allevati per le loro piume. Le case costruite per la loro nidificazione sono ancora visibili, insieme a fari, villaggi di pescatori e sensazionali paesaggi.
Nel 2004, il paesaggio culturale dell'arcipelago è stato incluso nella Lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco come rappresentante del «modo in cui generazioni di pescatori e agricoltori hanno, nel corso degli ultimi 1.500 anni, condotto una vita sostenibile in un paesaggio marino inospitale nei pressi del Circolo Polare Artico, basata sulla raccolta delle piume di edredone». Al Centro per il patrimonio mondiale dell’umanità di Vega, sull’isola di Gardsøya, puoi imparare di più sulla vita sulle isole e sullo status di sito patrimonio dell’umanità attraverso mostre e attività.
Gli abitanti delle Vega direbbero che vivere qui vuol dire «prendere la vita con calma». Questo è un luogo perfetto per rilassarsi circondati da un ambiente meraviglioso, ma non un posto noioso bensì un posto che segue il tuo ritmo.
Qui puoi divertirti con tutto, dalle spiagge poco profonde a Eidem nel sud, ai porti di pesca a Nes, Holand e Kirkøy nel nord, rotonde rocce e sterminati panorami a ovest e boschi verdi e baie a est. Le isole Vega si possono raggiungere in nave.
Per i buongustai, le Vega offrono specialità locali e dal resto dell'Helgeland. Prova le lingue di merluzzo appena fritte e il «Vegagomme», cagliata di Vega, oppure un piatto più tradizionale.
Vai a piedi o in bicicletta e goditi l'atmosfera speciale delle isole, sia nelle soleggiate serate estive che nelle tempeste. Noleggia una barca e esplora la costa, magari butta la lenza: la pesca in mare, nei fiumi e nei laghi è molto popolare tra le persone del posto. E quale modo migliore per concludere la giornata, se non trascorrere la notte in una casetta dei pescatori?
La mostra sul patrimonio mondiale e la mostra Lånan a Nes danno una panoramica sullo status dell'Unesco e sull'industria di uova e piume di edredone in un autentico ambiente di pescatori. Altre attrazioni includono la chiesa di Gladstad, una chiesa di legno risalente al 1864, e il monumento ai caduti a Ylvingen, dove puoi vedere i resti di bunker e tunnel della Seconda Guerra Mondiale.
Trovi altre ispirazioni sul sito ufficiale dell'Helgeland.
Un safari fotografico in Norvegia ti porterà ad osservare da vicino una ricchissima fauna nel suo habitat naturale. Partecipa a un safari e ammira animali particolari come balene, granchi reali, o perfino il bue muschiato - villoso sopravvissuto dell'ultima era glaciale.
Da Fleinvær, senza auto e negozi, alla favolosa Træna, ecco i posti da non perdere quando si fa island hopping nella Norvegia settentrionale.
Se vuoi un incontro ravvicinato e personale con gli spettacolari fiordi norvegesi e con il paesaggio costiero, il kayak o la canoa sono la scelta ideale. Preparati all’avventura – ecco i posti più belli per pagaiare.
Da antiche incisioni rupestri e imponenti paesaggi dei fiordi a vecchi siti industriali: otto luoghi in Norvegia sono stati inclusi nella lista Patrimonio dell’Umanità UNESCO dei più importanti siti naturali e culturali al mondo.
C'è un traghetto rapido da Brønnøysund, e uno da Horn, a 15 minuti d'auto da Brønnøysund.
Hurtigruten fa scalo a Brønnøysund, Sandnessjøen e Nesna due volte al giorno.
Pubblicità: Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Le isole Vega si trovano al largo della costa dell'Helgeland. È possibile raggiungere le isole tramite la Kystriksveien («la strada costiera», Rv. 17), che si estende da Steinkjer a Bodø. Prendi il traghetto da Horn, a 15 da Brønnøysund.
Se prendi la E6, segui i cartelli per Brønnøysund.
Pubblicità: AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Ci sono voli diretti da Oslo a Brønnøysund, l'aeroporto più vicino. Da qui, è possibile prendere un taxi (6-7 minuti) per il molo dei traghetti e da lì una nave per le Vega.
Pubblicità: Widerøe - la più grande linea aerea della Scandinavia
Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.
Grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle isole Vega il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo sulla stessa latitudine.
Il clima costiero delle Vega rende gli inverni miti e le estati relativamente fresche. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi, con una temperatura media di -1° C.
Luglio e agosto sono i più caldi, con una temperatura media di 13° C. Maggio e giugno sono i mesi più secchi, con una media di 57 mm di precipitazioni. Ottobre è il mese più piovoso.
Puoi vedere le notti polari e l'aurora boreale nelle isole Vega, nonostante queste si trovino al di sotto del Circolo Polare Artico.
Controlla le ultime previsioni meteo su yr.no.
Ulteriori informazioni sull'aurora boreale.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Non devi attendere fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda le offerte qui sotto.
Nella Norvegia settentrionale ti aspettano esperienze spettacolari. Dai panorami della costa e attività come pesca, escursioni e arrampicata, all’aurora boreale e al sole di mezzanotte.
Attraversa il Circolo polare e immergiti nelle migliaia di isole e fiabesche formazioni rocciose della costa e nella natura incontaminata e selvaggia con neve assicurata dell’interno dello Helgeland. Aggiungi aurora boreale e cime innevate e sei pronto per una magica esperienza invernale.
Come un tramonto che si prolunga e si fonde con l’alba questo fenomeno naturale tinge il cielo e la terra di una luce giallo rossastra. Benvenuto “nella terra del sole di mezzanotte”.
In Norvegia non ci sono scuse per non stare in mezzo alla natura. Sulla costa, in montagna o da qualsiasi parte, troverai sempre qualcosa di divertente da fare.
Torna su