Skip to main content

Pianifica il tuo viaggio a Tromsø

Tromsø è la meta ideale per vedere l'aurora boreale e offre un mix perfetto di attività all'aperto, eventi culturali e ristoranti che propongono le prelibatezze dell'Artico.

La capitale artica, Tromsø, si trova a 350 chilometri a nord del Circolo polare artico ed è la più grande città della Norvegia settentrionale. Da settembre a marzo accoglie molti visitatori che vengono a vedere l'aurora boreale. Da fine maggio a fine luglio invece il sole di mezzanotte rende possibile partecipare a varie attività ventiquattr’ore al giorno.

Tromsø offre magnifiche opportunità di praticare attività all’aria aperta come pesca, kayak e safari alle balene. Tra le attrazioni più famose ci sono la Cattedrale artica, il centro esperienziale Polaria, e il Museo Polare.

I festival annuali, il Festival Internazionale del Cinema e il Festival dell’Aurora Boreale, attirano visitatori da tutto il mondo.

Inoltre Tromsø è nota per la vivace vita notturna e la scelta di ristoranti specializzati in ingredienti freschissimi dell’Artico.

Tromsø hanno ottenuto la certificazione di Destinazione sostenibile, un marchio di qualità dato alle località che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo e accrescere gli effetti positivi. 

Trova informazioni dettagliate sul sito ufficiale di Tromsø.

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Cosa fare | Dove dormireMangiare e bereArrivare e muoversi

Le cose più belle da fare

Non perderti queste attrazioni.

Trova altre attrazioni

Dove dormire

Da confortevoli hotel ad accoglienti chalet. Trova la tua casa lontano da casa.

Guarda le migliori offerte dei nostri partner Radisson Blu Hotels, Scandic Hotels, Strawberry e Thon Hotels.

Mangiare e bere

Da locande tradizionali a ristoranti esclusivi.

Arrivare e muoversi

Trova informazioni dettagliate sul sito ufficiale di Tromsø. Pianifica il tuo viaggio a Tromsø con Entur.

Verso la sostenibilità

La certificazione Sustainable Destination è un marchio attribuito alle destinazioni che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo. Oltre a fornire esperienze piacevoli ai visitatori la destinazione deve impegnarsi a limitare il più possibile l’impatto sulla natura, la cultura e l’ambiente del territorio e a sostenere la comunità e l’economia locale. L’amministrazione comunale e le aziende turistiche devono cooperare attivamente per assicurare che la destinazione sia un posto bello sia da abitare sia da visitare.

Scopri di più sul marchio Sustainable Destination

Sustainable destination

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Tromsø offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e controlla le offerte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate