Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
En maratonløper passerer et isbjørnskilt på Spitsbergen, Svalbard
Spitsbergen Marathon, Svalbard.
Photo: Svalbard turn
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Immagina di correre oltre orsi polari e ghiacciai, sotto il sole di mezzanotte o lungo i fiordi. O di partecipare all’unica corsa sottomarina al mondo! Jimmy Vika “Il Corridore” condivide con noi le sue sei maratone  preferite e altre corse in Norvegia di cui potrai vantarti al ritorno a casa.

Mentre il campione del mondo etiope Haile Gebrselassie ha sostenuto The Great Fjord Run a Bergen, Jimmy Vika ha tante corse sulla sua lista.

In 20 giorni questo irriducibile appassionato di attività all’aperto ha corso 20 maratone in Norvegia, per l’incredibile cifra di 844 chilometri, per creare sensibilizzazione verso l’organizzazione umanitaria Right to Play.

“Correre fa aprire tutti i tuoi sensi e intensifica l’esperienza della natura. Inoltre puoi scoprire luoghi a cui non potresti arrivare in macchina o in autobus e puoi raggiungere diverse zone e attrazioni in pochissimo tempo,” dice Jimmy.

Gli appassionati di corsa del luogo rendono i numerosi eventi podistici altrettanto differenti e vari quanto la natura stessa. Parecchie di queste corse attraversano terreni naturali.

Molte delle maratone e corse che elenchiamo qui sotto offrono anche percorsi per bambini, eventi culturali e tanto divertimento. La maggior parte hanno tracciati più brevi per gli adulti che preferiscono andarci con calma.

Scopri le numerose maratone e corse in tutta la Norvegia.

  1. 1. Midnight Sun Marathon, Tromsø

    Correre sotto il sole di mezzanotte nelle notti chiare della città di Tromsø a fine giugno è un’esperienza che tutti dovrebbero provare una volta. Un’atmosfera fantastica e uno scenario senza paragoni rendono questo evento davvero speciale.

  2. 2. Spitsbergen Marathon, Svalbard

    C’è qualcosa di completamente diverso quando si corre alle Svalbard. Puoi entrare ancora di più in contatto con la natura selvaggia e incontaminata quando ti metti le scarpe da running. La comunità locale si dà molto da fare perché tutti i visitatori possano vivere una bella esperienza. E se sei fortunato potresti anche vedere un orso polare lungo il percorso.

  3. 3. Hardangervidda Marathon, Hardanger

    Parti da Eidfjord, cittadina sul fiordo nell’Hardanger, e prosegui correndo attraverso paesaggi suggestivi. Vedi da molto vicino zone famose come il ghiacciaio Hardangerjøkulen, la cascata Vøringsfossen e l’altopiano di Hardagervidda.

  4. 4. Blefjells Beste, Buskerud

    Questa corsa in montagna in scala ridotta, a Blefjell nel Telemark, è diventata una delle mie preferite perché puoi scegliere fra tracciati da 6 a 57 chilometri in un bellissimo territorio montuoso. Il percorso più lungo include numerose cime con vedute mozzafiato.

  5. 5. Fjellmaraton, Beitostølen in Valdres

    Ho vissuto alcune delle mie esperienze migliori nel villaggio di montagna di Beitostølen nel Valdres. Correre sull’altopiano di Valdresflye inondato di sole al mattino presto è indimenticabile. Puoi incontrare di tutto, da mucchi alti di neve su entrambi i lati della strada ai 20 gradi e bel tempo nel centro del paese di Beitostølen dopo la corsa. Puoi scegliere tra diversi percorsi da 1 a 42 chilometri.

  6. 6. Oslo Maraton, Oslo

    Mi piace guardare la capitale mentre corro. Se completi questa maratona o la mezza maratona, riesci a vedere quasi tutto dei quartieri attorno al centro città di Oslo. Ogni anno vi partecipano quasi 20.000 persone e, lungo il tracciato della corsa, diverse migliaia di spettatori fanno il tifo per tutta la strada fino al traguardo.

Altre maratone e corse

Cosa ne dici di una corsa nei fiordi?

Tre eventi podistici spettacolari sui fiordi che valgono la pena di essere citati - la Ryfast Run a Stavanger è l’unica mezza maratona sottomarina al mondo.

Sfide estreme in salita

La vista quando arrivi in cima è un premio migliore di qualsiasi medaglia.

Se sporcarti non è un problema

Una corsa nel fango è la scusa perfetta per sporcarti senza nessuna conseguenza. E non dimenticare di fare baldoria dopo.

E se questo non bastasse ...

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori di fiducia che lavorano con impegno per accontentarti.

Your Recently Viewed Pages

Torna su