Skip to main content

Pianifica il tuo viaggio nel Valdres

Il Valdres è una vera mecca per l'outdoor e mantiene tradizioni profondamente radicate nel patrimonio culturale norvegese.

La regione del Valdres si trova al centro della Norvegia orientale. È facile arrivarci in auto e con i mezzi di trasporto pubblico. Questa zona è famosa per la notevole offerta di incredibili attività outdoor.

La regione montuosa fornisce le condizioni perfette per escursionismo, ciclismo e pesca. Nel periodo invernale ti aspettano chilometri di piste per lo sci di fondo, e poi sci alpino, snowkite, sleddog con gli husky e pesca sul ghiaccio. 

Il Beitostølen Ski Center, situato nel villaggio di Beitostølen, è il più grande comprensorio sciistico della zona e dispone di numerose piste sia per principianti sia per sciatori esperti.

La piccola cittadina di Fagernes è il capoluogo amministrativo del Valdres e offre ristoranti, hotel e negozi, oltre al Valdres Folk Museum. La regione vanta anche una bella scelta di specialità locali tra cui diversi formaggi, insaccati e il tradizionale rakfisk (trota semi fermentata). 

Il Valdres ha ottenuto la certificazione di Destinazione sostenibile, un marchio di qualità dato alle destinazioni che si impegnano per ridurre l’impatto negativo del turismo. 

Trova altri spunti sul sito ufficiale del Valdres.

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Attività e attrazioni | Escursioni | Dove dormire | Mangiare e bere | Trasporti

Attività e attrazioni

Trova altre attività e attrazioni

Escursioni famose

Mangiare e bere

Arrivare e muoversi

Cerca il tuo viaggio con Entur e riceverai i suggerimenti basati sull'intero servizio di trasporti pubblici norvegesi.

Guarda coi tuoi occhi

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Il Valdres offre anche …

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e controlla le offerte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate