Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Come arrivare in Norvegia

Scegli il modo che preferisci per arrivare in Norvegia
Arrivare in Norvegia non è mai stato così facile. In qualsiasi periodo dell’anno ci sono diversi possibili mezzi di trasporto tra cui scegliere, con collegamenti sia internazionali che nazionali.
A Norwegian Air shuttle flying over Flytoget Airport Express train outside Oslo
Getting to Norway.
Photo: Flytoget / www.flytoget.no
Ad

Ci sono voli diretti per la Norvegia da molte città di tutto il mondo e hai la possibilità di viaggiare in nave, treno, pullman o anche in auto da diverse località dell’Europa.

In aereo

L'aeroporto di Oslo è l’aeroporto principale in Norvegia e hub per il traffico internazionale, con voli di linea da e per oltre 100 destinazioni. Tieni presente però che potresti avere bisogno di cambiare aereo per raggiungere la tua destinazione finale in Norvegia.

Altri aeroporti con voli internazionali sono quelli vicino alle città di Bergen, Kristiansand, Sandefjord, Stavanger, Tromsø, e Trondheim.

Ci sono voli diretti per la Norvegia da entrambe le coste degli Stati Uniti e da diverse città in Europa. Se arrivi dall'Australia o dalla Nuova Zelanda devi fare scalo in un aeroporto in Asia, Medio Oriente o Europa.

Tutte le maggiori città e cittadine in Norvegia hanno aeroporti che effettuano voli sia nazionali che internazionali. Infatti ci sono più di 50 aeroporti in tutto il paese che rendono facile l’accesso in aereo anche ai luoghi più remoti come le isole Lofoten, Capo Nord e le isole Svalbard.

Dall'aeroporto di Oslo puoi raggiungere il centro città in 20 minuti con il treno Flytoget Airport Express. Oppure puoi utilizzare i pullman express e i treni locali.

In treno

Una estesa rete ferroviaria collega la Norvegia agli altri paesi scandinavi e al resto d'Europa, mentre i treni nazionali sono operati da NSB, le Ferrovie Nazionali Norvegesi.

Ci sono collegamenti ferroviari regolari per Oslo da Copenaghen, Stoccolma e Göteborg.

La maggior parte dei treni provenienti dall'Europa continentale viaggiano durante la notte e sono tutti dotati di vagoni letto. Sono disponibili molte tariffe scontate per i viaggi in treno in Europa e in Norvegia. Non tutti i treni hanno la prima classe, ma anche la seconda classe è di ottimo livello.

A train passes green fields in Voss along the Bergen Railway
The Bergen Railway, Voss.
Photo: Øivind Haug

In auto

La cosa più probabile è di arrivare in auto dalla Svezia, ma la Norvegia confina anche con la Russia e la Finlandia.

Se si arriva in Norvegia via strada da Svezia, Finlandia o Russia ci sono i controlli doganali. L'unico controllo completo, passaporto compreso, avviene alla frontiera Norvegia-Russia tra Borisoglebsky e Storskog.

Le strade principali verso la Norvegia includono la strada europea E6, che attraversa Malmö, Helsingborg, e Göteborg in Svezia prima di passare il confine a Svinesund nella Norvegia sud-orientale, e la E8, che attraversa Turku, Vaasa e Oulu in Finlandia prima di passare il confine a Kilpisjärvi. 

In pullman

Puoi arrivare in Norvegia in pullman da Svezia, Danimarca, Finlandia e Russia.

C'è un servizio di pullman da Göteborg in Svezia e da Copenaghen in Danimarca con partenze quasi ogni ora. Anche la linea da Stoccolma ha partenze molto più frequenti rispetto al treno. Diversi operatori offrono biglietti scontati in pullman tra le principali città di Norvegia, Danimarca e Svezia.

Northwest
Northwest.
Photo: Samuel Taipale / Visitnorway.com

In nave

Ci sono collegamenti in traghetto verso la Norvegia da Danimarca, Germania, Svezia. La maggior parte degli operatori di traghetti offrono pacchetti che includono il trasporto di auto e passeggeri e molte linee offrono sconti per anziani, studenti e bambini.

I porti in Norvegia forniti di porto turistico si trovano a Oslo, Bergen, Kristiansand e Stavanger.

La Norvegia è una destinazione popolare per le crociere e molte compagnie fanno scalo nei suoi porti. La maggior parte delle crociere sono dirette ai fiordi e alle belle città di mare come Bergen e Stavanger. Ci sono anche compagnie di crociera che offrono viaggi verso le isole Svalbard, Honningsvåg, Tromsø e Hammerfest, nella parte settentrionale della Norvegia, durante i quali puoi ammirare dal ponte l’aurora boreale o il sole di mezzanotte.

Scegli il tuo modo di viaggiare

Filtra la tua ricerca e guarda tra le offerte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad