Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Viaggiare in nave e traghetto

SCEGLI DI NAVIGARE COME PREFERISCI
Fin dall'antichità noi norvegesi siamo stati un popolo di marinai e naviganti, non solo perché amiamo il mare ma anche per necessità. Oggi una rete eccellente di battelli e traghetti per passeggeri e per auto rende sia facile sia piacevole raggiungere anche le zone più remote del paese.
Hurtigruten sailing under a bridge in Tromsø
Hurtigruten in Tromsø.
Photo: Bård Løken / www.nordnorge.com / Tromsø
Ad

Ancora oggi usare i traghetti è un fatto normale nella Norvegia dei fiordi e nella Norvegia settentrionale, dove i fiordi tagliano profondamente il territorio rendendo impossibile - o per lo meno scomodo - guidare lungo la costa in auto senza attraversarli. Hurtigruten, il battello postale che fa scalo in oltre 30 porti lungo la costa norvegese, viaggia ancora tutti i giorni da Bergen nel sud-ovest fino a Kirkenes nell'estremo nord.

Non tutte le navi passeggeri in Norvegia però trasportano le auto. In molte città ci sono piccoli traghetti solo per passeggeri, dal minuscolo "Beffen" a Bergen al "Sundbåten" a Kristiansund, fino a quelli che collegano Oslo alle isole nell’Oslofjord.

Kystriksveien

Kystriksveien.
Photo: Olav Breen

Alle isole Lofoten le varie linee di trasporto marittimo fanno da collante geografico che mantiene collegate le numerose isole. Lungo la costa le navi veloci collegano tutti quei tratti che non possono essere coperti dai treni. Per esempio da Stavanger, passando per Bergen e verso vari paesi nella zona del Sognefjord, i catamarani offrono un trasporto veloce e conveniente da un luogo all'altro. Lo stesso vale per tanti piccoli villaggi nei fiordi, che in passato potevano essere raggiunti solo in barca a remi.

I diversi traghetti e battelli in Norvegia

Soprattutto nella Norvegia occidentale, dove si trovano i fiordi famosi in tutto il mondo, le strade terminano all'improvviso e il viaggio continua in traghetto.

Navi veloci e traghetti per auto

Le navi veloci e i traghetti per auto navigano lungo tutta la costa, nelle acque riparate o in mare aperto, verso città, villaggi e isole grandi e piccole. Forniscono il mezzo adatto per una vacanza in cui ti sposti di isola in isola o per un itinerario di tua scelta.

Ricorda che d'estate ci possono essere code.  Per i traghetti più popolari ti consigliamo di arrivare presto in fila per l’imbarco: Geiranger–Hellesylt e Lauvvik–Lysebotn.

Hurtigruten, il postale dei fiordi norvegesi

Le navi Hurtigruten percorrono l’antica rotta da Bergen a Kirkenes nel Finnmark. Tutto il tragitto Bergen–Kirkenes–Bergen dura 11 giorni. Questo viaggio è un modo fantastico per scoprire le bellezze naturali della costa. È senza dubbio “il viaggio per nave più bello del mondo”, che affascina i turisti soprattutto per i paesi e le città grandi e piccole in cui fa sosta durante la navigazione.

Le partenze sono giornaliere e si effettuano scali frequenti lungo la costa. Le navi possono imbarcare anche le auto, il che rende più facile combinare la crociera con una vacanza in diversi luoghi nell'entroterra.

PUBBLICITÀ: Guarda le tariffe di  Hurtigruten - "Il viaggio per nave più bello del mondo" 

Hurtigruten spring
Hurtigruten spring.
Photo: Hurtigruten ASA

Viaggi in battello nei laghi

Non è solo la costa norvegese ad offrire viaggi in barca. Puoi ad esempio navigare sul più grande lago norvegese, il Mjøsa, a bordo del più antico battello a vapore al mondo, lo Skibladner. O viaggiare nei monti dello Jotunheimen a bordo dei battelli Gjendebåtene.

TRAGHETTI E BATTELLI IN NORVEGIA

Per maggiori informazioni sugli orari dei traghetti e dei battelli contatta le seguenti compagnie:

Hurtigruten - "Il viaggio per nave più bello del mondo"  
opera tra Bergen e Kirkenes

Fjord1
Opera nella Norvegia dei fiordi, Norvegia orientale e Trøndelag.

Norled
Opera nella Norvegia orientale, Norvegia meridionale, Norvegia dei fiordi, Trøndelag e Norvegia settentrionale.

Fjord Line
Opera nella Norvegia dei fiordi.

Kolumbus
Trasporto pubblico nel Rogaland, nella Norvegia dei fiordi.

Rødne Fjord Cruise
Opera nella Norvegia dei fiordi.

Torghatten Nord
Opera nel Nordland e nel Troms, nella Norvegia settentrionale.

The Senja Ferries
Opera nel Troms e alle Vesterålen, nella Norvegia settentrionale.

Bjørklid Ferjerederi
Opera a Lyngen, nella Norvegia settentrionale.

Bastø Fosen
Tra Moss e Horten, nella Norvegia orientale.

ARRIVA IN NORVEGIA IN TRAGHETTO

Molte linee di traghetti viaggiano dalla Danimarca verso la Norvegia:

Color Line
Stena Line
DFDS
Fjord Line

Dalla Germania (Kiel), le navi della Color Line, Color Fantasy e Color Magic portano in Norvegia. La Color Line parte anche dalla Svezia (Strömstad).

Altri modi di viaggiare in Norvegia

Pianifica il viaggio

Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad