Arrivare in Norvegia in traghetto
Numerosi traghetti assicurano i collegamenti tra la Norvegia e altri paesi europei, tra cui partenze quotidiane da Danimarca, Svezia e Germania.
Puoi trovare quasi sempre sconti per anziani, studenti e bambini. Di solito sono disponibili anche pacchetti e offerte speciali.
Traghetti e navi veloci in Norvegia
La Norvegia ha una lunga linea costiera, con tanti fiordi e isole. Nella Norvegia dei fiordi e nella Norvegia settentrionale i viaggiatori deve spesso ricorrere a traghetti e navi veloci per spostarsi. Scegliere di usare un traghetto può quasi sempre accorciare notevolmente la lunghezza del tuo viaggio.
Le navi veloci e i traghetti per le auto navigano lungo tutta la costa, nelle acque riparate o in mare aperto, verso città, villaggi e isole grandi e piccole. Costituiscono il mezzo di trasporto ideale per un’avventura di island hopping o per seguire un itinerario di tua scelta.
Tieni presente che possono esserci code nei mesi estivi. Per i traghetti più frequentati è consigliabile arrivare per tempo all’imbarco. Tra questi ci sono in particolare i collegamenti Geiranger–Hellesylt e Lauvvik–Lysebotn nella Norvegia dei fiordi, e le tratte Bognes-Lødingen e Bodø-Moskenes nella Norvegia settentrionale.
Il postale dei fiordi norvegesi – Hurtigruten e Havila
Le navi Hurtigruten percorrono l’antica rotta da Bergen a Kirkenes, nel Finnmark. Il tragitto completo Bergen–Kirkenes–Bergen richiede 11 giorni. Questo viaggio è un modo fantastico per scoprire le bellezze naturali della costa. È senza dubbio “il viaggio per nave più bello del mondo”. Quello che affascina di più i turisti sono tutti i paesini e le città grandi e piccole a cui si attracca durante la navigazione.
Le partenze sono giornaliere e si effettuano scali frequenti lungo la costa. Le navi possono imbarcare le auto, il che rende più facile combinare la crociera con una vacanza nell’entroterra.
Anche Havila Kystruten propone crociere e biglietti da un porto all’altro. Havila ha partenze due volte alla settimana, con navi che sono tra le più ecosostenibili al mondo.
Guarda le tariffe di Hurtigruten - “Il viaggio per nave più bello del mondo”.
Navigazione nelle acque interne della Norvegia
Dalla seconda metà dell’Ottocento le imbarcazioni sulle acque interne della Norvegia resero possibile il trasporto di passeggeri e merci attraverso i maggiori laghi e fiordi interni del paese.
Molti di questi battelli percorrono ancora oggi le loro vecchie rotte offrendo ai viaggiatori un piacevole mezzo di trasporto.
Altri modi di viaggiare in Norvegia
Approfitta delle migliori offerte
Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.
Pianifica il viaggio
Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.