There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Se viaggi in aereo in Norvegia la compagnia ti può aiutare a prenotare posti con spazio a sufficienza, mentre il personale di terra ti aiuterà a salire e scendere dagli aerei. Contatta la compagnia aerea e l'aeroporto con almeno 48 ore di anticipo per comunicare le tue esigenze.
Puoi raggiungere la maggior parte degli aeroporti in Norvegia in pullman e/o taxi, e alcuni hanno anche collegamenti ferroviari. Quasi tutti gli autobus per gli aeroporti sono accessibili alle sedie a rotelle e dotati di pedane o rampe. Le toilet non sono generalmente disponibili su treni e autobus da e per gli aeroporti.
Se hai esigenze particolari per il trasferimento in aeroporto contatta in anticipo l'azienda che fornisce il servizio.
Se hai delle esigenze particolari per il tuo viaggio in treno, prenota il biglietto tramite il personale nelle stazioni oppure contattando il servizio clienti della compagnia ferroviaria della linea che dovrai utilizzare.
L'assistenza per spostarti verso e dal tuo treno è disponibile in alcune stazioni. L'assistenza durante il viaggio è gratuita e deve essere prenotata almeno 24 ore prima. L'assistenza per salire e scendere dal treno non richiede prenotazione anticipata, ma è comunque consigliabile contattare il servizio clienti in anticipo. Se viaggi con un accompagnatore ha diritto a uno sconto.
La maggior parte dei treni moderni hanno pedane per sedie a rotelle, toilet per disabili, fissaggio di sicurezza per carrozzelle e almeno uno scompartimento letti più ampio. Quest’ultimo deve essere prenotato in anticipo. Le fermate vengono annunciate con gli altoparlanti e visualizzate sui monitor nelle carrozze.
I nuovi autobus urbani sono dotati di rampe, manuali o automatiche. Nelle città più grandi la maggior parte degli autobus hanno il pianale basso e un pulsante per tenere le porte aperte fino a quando tutti sono a bordo. Gli autobus più recenti visualizzano la fermata successiva su schermi, oltre ad annunciarle con gli altoparlanti. I cani guida sono di solito ammessi sugli autobus urbani.
I moderni pullman express e a lunga percorrenza hanno una pedana per sedie a rotelle e punti di fissaggio per la sicurezza a bordo. I pullman nuovi hanno la toilet a bordo accessibile ai viaggiatori disabili, e i più recenti hanno monitor digitali che visualizzano la fermata successiva, oltre ad essere annunciata con gli altoparlanti.
A Oslo i tram più recenti hanno il pianale basso e sono facilmente accessibili ai disabili. I tram più vecchi hanno spesso gradini stretti e può essere difficile salirvi senza assistenza. A Bergen tutti i tram sono idonei al trasporto di sedie a rotelle.
La maggior parte delle stazioni della metropolitana di Oslo hanno ascensori o rampe che rendono i treni accessibili ai disabili, ma attenzione allo spazio tra il treno e la piattaforma. Nelle stazioni i treni vengono annunciati con gli altoparlanti e visualizzati sui monitor e sui treni stessi. A bordo dei treni le stazioni vengono annunciate con gli altoparlanti.
Leggi di più sui trasporti pubblici a Oslo e Akershus.
Leggi di più sui trasporti pubblici a Bergen e Hordaland.
La maggior parte dei traghetti in Norvegia sono accessibili alle sedie a rotelle. I traghetti moderni sono in genere dotati di pedane, mentre la maggior parte di quelli più vecchi hanno montascale per sedie a rotelle. Quasi tutti i traghetti sono dotati di rampe e toilet per disabili. Alcuni terminal dei traghetti sono dotati di zone di attesa speciali per i passeggeri disabili. Utilizzarle ti consentirà di venire indirizzato a bordo nello spazio più adatto alle tue esigenze. Se il terminal non è dotato di tale zona puoi contattare il personale.
Anche se non è formalmente richiesto, consigliamo caldamente di avvisare in anticipo per informare l'equipaggio delle tue esigenze.
Tieni presente che per Hurtigruten valgono regole speciali.
In genere tutte le navi veloci che percorrono le coste norvegesi sono accessibili alle sedie a rotelle. Le navi che collegano le città costiere più grandi hanno toilet per disabili e rampe per salire e scendere dalla nave.
Arrivare in Norvegia non è mai stato così facile. Ci sono voli diretti per la Norvegia da molte città di tutto il mondo e hai la possibilità di viaggiare in nave, treno, pullman o anche in auto da diverse località dell’Europa.
Ci sono più di 50 aeroporti in Norvegia che rendono accessibile in aereo anche le zone più settentrionali. Le tre maggiori compagnie aeree nazionali sono SAS, Norwegian e Widerøe.
Ogni città e paese in Norvegia ha un servizio di autobus locale e c’è una vasta rete di pullman express che copre tutto il paese.
La Norvegia ha una rete ferroviaria ben sviluppata che si estende da Kristiansand al sud fino a Bodø oltre il Circolo polare artico.
Giudicato dalla Lonely Planet il più bel viaggio in treno in Europa, la ferrovia Raumabanen ti porta attraverso alcuni dei paesaggi più selvaggi della Norvegia.
Una rete eccellente di battelli e traghetti per passeggeri e per auto rende sia facile sia piacevole raggiungere anche le zone più remote della Norvegia.
Parti per un viaggio con Hurtigruten – il postale dei fiordi norvegesi che naviga di porto in porto da oltre 125 anni lungo una delle coste più belle al mondo.
Pianificare bene il tuo viaggio ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e fare quello che desideri senza rischiare di sprecare le sospirate vacanze. E se non sai ancora cosa vorresti fare siamo felici di aiutarti a trovare qualche idea.
La Norvegia è grande, molto più di quanto credi. Ti consigliamo di concentrarti su una regione alla volta, e tornare a vedere il resto in seguito. Se stai progettando solo un viaggio in Norvegia, prenditela con calma e rendi il viaggio stesso la tua destinazione.
Vogliamo che il tuo viaggio in Norvegia sia indimenticabile. Se un visitatore è contento tornerà volentieri nel nostro paese, quindi è bello e utile da parte nostra darti i consigli migliori per rendere il tuo soggiorno il più piacevole possibile.
Un motivo ci sarà se i norvegesi sono tra le persone più felici al mondo. Impara la nobile arte del “kos”, assaggia alcuni cibi strani ma eccezionali e unisciti a noi durante le nostre feste preferite. E poi lo sappiamo che vorresti dare uno sguardo da vicino a questi fieri Vichinghi!
Torna su