Skip to main content

Viaggi panoramici in pullman

in montagna e lungo i fiordi

Quando devi viaggiare da una località all’altra in Norvegia prendere il pullman è davvero un’ottima scelta.

È un modo conveniente per andare in giro…

… e la cosa migliore è che avrai un biglietto in prima fila per vedute come questa!

Viaggiare in pullman in Norvegia è un modo ideale per andare alla scoperta del paese. I nostri pullman express e a lunga percorrenza collegano molte delle principali città, specialmente nella parte meridionale della Norvegia, e ti portano direttamente a vedere i fiordi più famosi. Ecco alcune delle tratte panoramiche da non perdere.

Trova l’itinerario che preferisci

La Norvegia è nota per avere alcuni dei viaggi in treno più belli del mondo, ma potrai ammirare panorami spettacolari anche dai nostri pullman moderni e confortevoli!

Uno dei principali vantaggi di viaggiare in pullman per i lunghi tragitti è che tante linee fermano presso piccole cittadine e villaggi, costeggiano i fiordi e percorrono strade di montagna, rendendoti così più facile raggiungere la destinazione della tua avventura successiva.

La mappa qui sotto indica le linee di Vy express e di NOR-WAY Bussekspress. Continua a leggere e scoprirai altri consigli per viaggi panoramici!

Illustration of bus routes from VY Express in Norway.

Illustration of the bus routes from NOR-WAY Bussekspress.

Da Oslo alla Norvegia dei fiordi

Oslo – Haugesund/Bergen

Haukeliekspressen

Durata del viaggio: circa 8 ore e mezza da Oslo a Bergen e 8 ore e un quarto da Oslo a Haugesund

La linea di pullman Haukeliekspressen collega la capitale Oslo a Seljestad. Da Seljestad ci sono collegamenti per Odda e Bergen nella Norvegia dei fiordi.

Se scendi dal pullman a Odda puoi anche prendere una navetta per Skjeggedal, che è il punto di partenza per l’escursione a piedi a Trolltunga.

Prenota il tuo viaggio sullo Haukeliekspressen con NOR-WAY Bussekspress

Oslo – Kristiansand – Stavanger – Haugesund – Bergen

Linea VY190

Durata del viaggio: circa 13 ore e mezza

La linea di pullman Vy express tra Oslo e Bergen è una delle più lunghe nel paese. Con questi pullman a due piani puoi viaggiare per circa 850 chilometri, inclusi due attraversamenti in traghetto, tra Stavanger e Bergen.

Prenota un posto al piano superiore se vuoi avere maggior comfort e più spazio per le gambe; inoltre i posti davanti offrono una vista fantastica.

Ci sono diverse partenze giornaliere tra Oslo e Kristiansand, Oslo e Stavanger, Bergen e Stavanger, e Oslo e Bergen, con corse aggiuntive nei periodi di vacanza. È un itinerario perfetto per chi vuole esplorare la costa norvegese.

Prenota il tuo viaggio sul VY190 con Vy Buss

Oslo – Arendal – Kristiansand – Flekkefjord – Stavanger

Konkurrenten

Durata del viaggio: circa 9 ore e mezza

Konkurrenten è un pullman express che collega Oslo e la Norvegia meridionale. Puoi arrivare a ovest fino a Flekkefjord e a Stavanger, dove la linea si collega a quella di Kystbussen. Ci sono 95 partenze settimanali, delle quali 14 sono collegamenti diretti.

Se stai viaggiando con tutta la famiglia è una bella idea fermarsi per qualche giorno nella 'ridente capitale del sud', Kristiansand, con i suoi parchi divertimento, le spiagge e tante altre simpatiche attrazioni, prima di proseguire per Stavanger.

Per risparmiare tempo il pullman fa le fermate soltanto nei punti e nelle località che sono state prenotate in anticipo. Ricordati di prenotare per tempo per assicurarti il posto.

Tieni presente che ci sono altri servizi di pullman tra Oslo e Kristiansand e tra Oslo e Stavanger che non sono elencati in questa pagina.

Prenota il tuo viaggio sul Konkurrenten con NOR-WAY Bussekspress

Oslo – Stryn – Ulsteinvik/Måløy

Vy express VY146

Durata del viaggio: circa 10 ore

Questa linea ti porta da Oslo a Lillehammer e Øyer, presso la popolare località sciistica di Hafjell nella Norvegia orientale, e risale la valle di Gudbrandsdalen. Prosegue poi per Lom, paradiso degli sport di montagna, e attraverso il monte Strynefjellet fino a Stryn nel Nordfjord, prima di concludere il tragitto a Måløy sulla Costa dei fiordi.

Lom è il punto di accesso ideale per i monti Jotunheimen. Se scendi dal pullman a Stryn ti troverai vicino a Loen, dove ti aspettano emozionanti attività tra cui la funivia Loen Skylift, Via Ferrata e zipline.

Da Måløy potrai proseguire l’esplorazione della Costa dei fiordi in barca. Nei pressi c’è Hornelen, la scogliera sul mare più alta d’Europa.

Prenota il tuo viaggio sul Vy express VY146 con Vy Buss

Oslo – Sogndal – Førde

Vy express VY170

Durata del viaggio: circa 8 ore e mezza

Il tragitto tra Oslo e Førde, nel Sunnfjord, mostra tutti gli incredibili contrasti naturali tra la Norvegia orientale e la Norvegia dei fiordi.

Il pullman passa per i villaggi di montagna di Gol e Hemsedal, che valgono entrambi una sosta per chi è in cerca di una vacanza attiva. Potresti fare la tappa successiva in riva al fiordo nei villaggi di Lærdal e Sogndal, sul Sognefjord; da entrambi ci sono buoni collegamenti in pullman verso la parte più interna di questo fiordo, il più lungo della Norvegia, e altre popolari attrazioni.

Puoi proseguire con questa linea fino a raggiungere Førde nel Sunnfjord.

Prenota il tuo viaggio sul Vy express VY170 con Vy Buss

Oslo – Fagernes – Årdalstangen,
Oslo – Fagernes – Beitostølen/Gjendesheim,
Oslo Airport – Dokka – Fagernes – Beitostølen

Valdresekspressen

Durata del viaggio: da Oslo a Årdal è circa 5 ore, da Oslo a Beitostølen è 3 ore e 47 minuti, da Oslo Airport a Beitostølen è 3 ore e 40 minuti.

Il pullman Valdresekspressen ha corse dirette da Oslo a tre diverse stazioni di pullman nella splendida valle di Valdres, con partenze giornaliere tutto l’anno. Puoi trascorrere lì qualche giorno e poi proseguire oltre fino al villaggio di Årdalstangen, nel punto più interno di un braccio del Sognefjord.

Durante l’estate puoi prendere il pullman fino a raggiungere il rifugio Gjendesheim sui monti Jotunheimen, punto di partenza della spettacolare escursione alla cresta di Besseggen. Ci sono anche partenze per Beitostølen direttamente dall’Aeroporto di Oslo.

Prenota il tuo viaggio sul Valdresekspressen con NOR-WAY Bussekspress


Da Bergen ai fiordi

Bergen – Voss – Flåm – Lærdal – Sogndal

Sognefjordekspressen

Durata del viaggio: circa 5 ore

La linea di pullman Sognefjordekspressen ti porta attraverso i magnifici paesaggi della Norvegia dei fiordi lungo il tragitto tra Bergen e Sogn con fermate a Voss, 'capitale adrenalinica' della Norvegia dove praticare innumerevoli attività, a Flåm e a Lærdal, idilliaci villaggi sui fiordi.

Ci sono due partenze giornaliere in ogni direzione, tranne di sabato in cui c’è solo una corsa. A bordo troverai toilette, prese elettriche e sedili confortevoli.

Se prendi il pullman del mattino da Bergen puoi facilmente combinare il viaggio con quello sulla famosa Ferrovia di Flåm, che sale da Flåm, in riva al fiordo, fino alla stazione di Myrdal, sulle montagne. Sono disponibili anche battelli express giornalieri tra Flåm e Bergen, se scegli di fare un tour circolare!

Prenota il tuo viaggio sul Sognefjordekspressen con NOR-WAY Bussekspress


Bergen – Førde – Ålesund

Vy express VY430

Durata del viaggio: 9 ore e 45 minuti

La linea Vy express VY430 collega giornalmente Bergen e Ålesund. Questo itinerario ti permetterà di ammirare i panorami dei fiordi lungo la costa occidentale della Norvegia e include tre attraversamenti in traghetto.

Uno dei traghetti ti porta attraverso il fiordo più lungo della Norvegia, il Sognefjord, spesso definito 'il re dei fiordi'. In altre parole questo viaggio in pullman è un modo fantastico per vivere l’esperienza degli spettacolari fiordi norvegesi! La corsa ferma anche a Nordfjord, un ottimo punto di partenza per andare in esplorazione della costa.

Prenota il tuo viaggio sul Vy express VY430 con Vy Buss


Bergen – Førde

Fjordekspressen

Durata del viaggio: 3 ore e 25 minuti

Viaggia con questa linea da una città all’altra, oppure scendi dal pullman nelle incantevoli comunità costiere e nei villaggi dell’entroterra. Lungo il percorso potrai osservare i magnifici paesaggi delle montagne e dei fiordi. Nel costo del biglietto è incluso anche un attraversamento in traghetto.

Prenota il tuo viaggio sul Fjordekspressen con NOR-WAY Bussekspress


Bergen – Stord – Haugesund – Stavanger

Kystbussen

Durata del viaggio: circa 4 ore e mezza

Kystbussen compie un viaggio panoramico lungo la costa occidentale tra la città anseatica di Bergen, la città vichinga di Haugesund e l’affascinante Stavanger. Lungo il percorso puoi ammirare la vista di fiordi scintillanti e graziose fattorie.

Due attraversamenti in traghetto sono inclusi nel costo del biglietto. La durata del viaggio comprende sia il tempo in pullman sia la tratta in traghetto.

Tieni presente che ci sono diversi altri servizi di pullman tra Bergen e Stavanger che non sono elencati in questa pagina.

Prenota il tuo viaggio sul Kystbussen con NOR-WAY Bussekspress


Pianifica il tuo viaggio

Filtra la tua ricerca e inizia subito a organizzare il tuo itinerario.

Ultime pagine visualizzate