Ammira la vista dalla vetta di Galdhøpiggen, la montagna più alta della Norvegia, cammina lungo la famosa cresta di Besseggen e assaggia i cibi tradizionali della zona.
Jotunheimen è una vasta area montana nella Norvegia orientale che copre una superficie di circa 3.500 chilometri quadrati. Questa catena montuosa è il parco nazionale più famoso della Norvegia.
Le escursioni più iconiche nello Jotunheimen sono a Besseggen (1.743 m s.l.m.) Galdhøpiggen (2.469 m s.l.m.) e Glittertind (2.464 m s.l.m.) – queste ultime sono le due montagne più alte della Norvegia.
Jotunheimen è ideale per chi pratica di sci di fondo e sci alpino, ciclismo e arrampicata, che può godersi l’aria pura e l’esperienza di una natura praticamente incontaminata.
Altre attività popolari nello Jotunheimen sono escursioni sui ghiacciai, rafting, arrampicata, speleologia, canyoning ed equitazione.
La regione di Jotunheimen ha radicate tradizioni culinarie e i prodotti del territorio comprendono erbe, carni stagionate, salumi, formaggi, marmellate e pane.
Ci sono varie possibilità di pernottamento nella zona di Jotunheimen, da alberghi e rifugi di montagna al campeggio in mezzo alla natura.
Trova informazioni dettagliate sui siti ufficiali di Nasjonalparkriket e Visit Jotunheimen.
nasjonalparkriket.no
Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Escursionismo nello Jotunheimen
Qui troverai di tutto, dalle vette più alte del paese a piacevoli passeggiate a laghi di montagna e in verdi vallate.
Dove dormire
Da confortevoli hotel ad accoglienti chalet. Trova la tua casa lontano da casa.
Arrivare e muoversi
Pianifica il tuo viaggio nel Jotunheimen con il travel planner ufficiale norvegese Entur.
Montagne e valli della Norvegia orientale
Altre idee di viaggio
Approfitta delle migliori offerte
Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.
Jotunheimen offre anche...
Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e controlla le offerte qui sotto.