There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Secret Atlas – il modo più autentico per esplorare le Svalbard
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
La continua ricerca delle materie prime locali più fresche è il modo in cui i ristoranti Renaa e Sabi Omakase, due stelle Michelin, forniscono ispirazione agli altri ristoranti della regione di Stavanger.
“È diventata la nostra missione mettere in mostra nel piatto questa fantastica regione”, spiega Sven Erik Renaa, chef del suo ristorante Renaa, che gestisce insieme alla moglie Torill.
“Il principale vantaggio di avere qui il ristorante è che tutto è a chilometro zero. Pesce, verdure, cacciagione, funghi. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è al più a mezz’ora di distanza”, dice Sven Erik, mentre Torill aggiunge: “Come esiste il ‘terroirs’ per un vino c’è anche il ‘terroirs’ per un agnello”.
Molti altri ristoranti aspirano a simili vette della cucina, come N.B. Sørensen Annen Etage, Hall Toll, Spiseriet, Tango Bar & Kjøkken, Gaffel & karaffel, 26 North e Fish & Cow. Per un’atmosfera e un conto da brasserie ci sono il RE-NAA Matbaren e RE-NAA Xpress, Skagen, N.B. Sørensen Brasseriet, Bølgen & Moi, Vågen al mercato del pesce Fisketorget, Kitchen & Table, Bevaremegvel e Salza.
“Sebbene il centro città sia piccolo, è vivace e animato. Street art, bar e locali hipster stanno aprendo ovunque”, dice Sven Erik.
Alcuni produttori locali forniscono le loro specialità anche a ristoranti top all’estero, come il famosissimo Noma a Copenaghen in Danimarca.
C’è una richiesta crescente di cibi locali della regione di Stavanger anche nei molti festival culinari come il Gladmatfestival a luglio, il più grande di questo genere, seguito dallo Stavanger Vinfestival. Nel vicino comune di Hjelmeland si tiene un festival di frutta e salmone, mentre a Bryne viene festosamente celebrata la patata locale.
“Stavanger ha una storia interessante e al Museo dell’inscatolamento puoi vedere come le sardine affumicate venivano prodotte ed esportate in tutto il mondo all’inizio del XIX secolo”, spiega Sven Erik.
Gli piace prendere vecchie tradizioni e trasformarle in qualcosa di proprio. Questo spirito riassume l’atmosfera nuova e speciale che si respira a Stavanger e nella sua regione.
“Se non sei mai stato qui dovresti venire a vedere”, invita Sven Erik.
Trova altre fonti di ispirazione sul sito ufficiale di Stavanger.
Stavanger ha sviluppato di recente il proprio valido scenario di chef che lavorano sodo per portare i cibi locali a nuove vette, offrendo esperienze culinarie che puoi trovare solo qui.
RE-NAA is a two-star Guide-Michelin restaurant in Stavanger City Center, at street level in Eilert Smith…
Go to: RE-NAARE-NAA is a two-star Guide-Michelin restaurant in Stavanger City Center, at street level in Eilert Smith…
Sabi Omakase was the first sushi restaurant to receive Michelin status in Norway! Sushi master Roger Asakil…
Go to: Sabi OmakaseSabi Omakase was the first sushi restaurant to receive Michelin status in Norway! Sushi master Roger Asakil…
Spiseriet is a top-class restaurant in the beautiful foyer of Stavanger Concert Hall, with a view of the…
Go to: SpiserietSpiseriet is a top-class restaurant in the beautiful foyer of Stavanger Concert Hall, with a view of the…
An intimate restaurant with 30 seats in the heart of Stavanger city center with a high-quality menu with a…
Go to: Tango RestaurantAn intimate restaurant with 30 seats in the heart of Stavanger city center with a high-quality menu with a…
Stavanger non è solo una città in riva all’oceano, le sue strade sono quasi degli avamposti sul mare, il che rende ovvio che sia un luogo votato al pesce e ai frutti di mare.
In the iconic area in Stavanger, where the historic sea houses are lined up next to one another, is also the…
Go to: Sjøhuset SkagenIn the iconic area in Stavanger, where the historic sea houses are lined up next to one another, is also the…
Honesty, authenticity and certainty. These are the simple basic pillars on which both Japanese cuisine and…
Go to: Sabi Sushi StavangerHonesty, authenticity and certainty. These are the simple basic pillars on which both Japanese cuisine and…
A restaurant with fish and seafood, where the menu is based on today's catch. The Fish Market's enthusiastic…
Go to: Fish Market Stavanger the restaurantA restaurant with fish and seafood, where the menu is based on today's catch. The Fish Market's enthusiastic…
Questa città dagli alti standard culinari riesce a offrire anche cibo fantastico a prezzi ragionevoli, servito nei molti ristoranti e locali accoglienti nel centro città e nei dintorni.
Renaa Matbaren (upstairs) is an informal, yet stylish eatery with urban bistro atmosphere, vibrant yet…
Go to: Renaa MatbarenRenaa Matbaren (upstairs) is an informal, yet stylish eatery with urban bistro atmosphere, vibrant yet…
Renaa: Xpress is located in the Stavanger culture house in the middle of the city centre. There is a large…
Go to: Renaa: XpressRenaa: Xpress is located in the Stavanger culture house in the middle of the city centre. There is a large…
Per fortuna gli abitanti affollano quasi a tutte le ore i posti dove bere qualcosa, basta quindi andare dove ci sono persone e risate, che sia un bar di tendenza o un locale semplice.
An intimate restaurant with 30 seats in the heart of Stavanger city center with a high-quality menu with a…
Go to: Tango RestaurantAn intimate restaurant with 30 seats in the heart of Stavanger city center with a high-quality menu with a…
[: vju] Restaurant & Skybar is located on the 21st floor of Stavanger's tallest building, the Scandic…
Go to: [:vju] Restaurant & Skybar[: vju] Restaurant & Skybar is located on the 21st floor of Stavanger's tallest building, the Scandic…
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Filtra la tua ricerca e guarda tra queste proposte.
Trova altre fonti di ispirazione sul sito ufficiale di Stavanger.
Nella Norvegia dei fiordi c’è di tutto: famosissimi fiordi, incantevoli isole, ghiacciai, cascate e pittoresche cittadine, tra le più belle della Norvegia.
Con più di 1.000 fiordi in tutto il paese, non è strano che un turista non sappia dove andare e quali fiordi vedere. Impara a conoscere e distinguere i più famosi con l’aiuto di Øyvind Heen, la nostra competente guida.
Grazie al cambio di atteggiamento verso le proprie tradizioni alimentari, oggi la Norvegia non ha più nulla da invidiare alle altre nazioni quando si parla di cucina.
Il sidro artigianale norvegese spicca ai primi posti nelle competizioni internazionali ed è fatto con uno ‘spirito rock’n roll’. Assaggia questo prodotto nelle fattorie frutticole della regione dei fiordi e nelle vallate, o nei migliori bar di tutto il mondo.
Torna su