Skip to main content

</br>

Unknown Component
civid: 6078060f5639c348698d2812
name: plugins_common_social_share (widget)

Mission: Preikestolen

Da quando abbiamo visto la scena da brivido sulla falesia in “Mission: Impossible – Fallout”, la nostra missione è di condurre i visitatori sull'altopiano del Preikestolen e nella splendida regione che circonda questa famosa roccia in Norvegia.

Appeso solo con quattro dita al bordo della scarpata, mentre lottava per evitare una caduta di 604 metri, Tom Cruise con questo famoso blockbuster ha presentato il Preikestolen (Il pulpito) a tutto il mondo.

Mission: Impossible – Fallout era l'attesissimo ritorno dell'agente Ethan Hunt, interpretato da Cruise, ancora una volta in viaggio per il mondo per portare a termine la sua missione. Ma questa volta Hunt ha fatto una visita nella Norvegia dei fiordi dove è finito aggrappato al Preikestolen, una ripida parete rocciosa che sovrasta il Lysefjord, nella regione di Stavanger.

Un avvertimento: solo agenti addestrati come Hunt possono sopravvivere appesi sull’orlo di una scarpata. Per favore mantenetevi a distanza di sicurezza dal bordo.

Dalla Norvegia dei fiordi al Kashmir

Il sesto capitolo della serie Mission: Impossible è stato acclamato nel 2018 “miglior film dell’estate” e il combattimento sul bordo della falesia è stato descritto in numerose recensioni come il “momento clou” del film.

L’azione sul Preikestolen nel film si svolge nel Kashmir, in India. Non sorprende tuttavia che i creatori di Fallout abbiano scelto la Norvegia dei Fiordi, e il Preikestolen, come una delle location per questa pellicola di successo. Già nel 2015 la giornalista della BBC Husna Haq aveva scritto che questa falesia “potrebbe essere il set di qualsiasi mitica epopea di Hollywood”.

Ancora meglio fuori stagione

Se scegli di accettare la nostra missione di esplorare il Preikestolen e la regione di Stavanger, fai attenzione! Potresti non essere da solo come Tom Cruise. Ogni anno più di 300.000 escursionisti percorrono il sentiero che porta alla cima, dove li attende la vista sensazionale sul blu profondo del fiordo di Lysefjord e sulle montagne circostanti. Se decidi invece di andare a novembre come ha fatto Cruise, avrai la possibilità di goderti questo magnifico panorama senza folla.

Non vediamo l’ora di accoglierti alla scoperta di questa meravigliosa regione della Norvegia dei fiordi, con la sua natura mozzafiato e le sue interessanti città.

Guarda il trailer di Mission: Impossible - Fallout

Pianifica il tuo viaggio

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Trova l’ispirazione

Abbiamo raccolto anche altri articoli che potrebbero piacerti.

Ultime pagine visualizzate