Skip to main content

Pianifica il tuo viaggio a Setesdal

Villaggi caratteristici, folclore e tradizioni ancora vive e attività che fanno accelerare i battiti. Nella valle di Setesdal nuove avventure sono sempre dietro l'angolo.

Situata al centro della Norvegia meridionale la valle di Setesdal si snoda attraverso un paesaggio che va dalla campagna pianeggiante a bellissime e selvagge montagne. La strada Rv9 percorre la vallata attraversando una serie di accoglienti villaggi.

Setesdal è forse conosciuta principalmente per le sue vive tradizioni e il folclore, ma qui puoi anche cimentarti in tantissime attività emozionanti – con o senza bambini. Fai arrampicata su una via ferrata, rafting sul fiume Otra, o affronta ostacoli impegnativi in un bike park.

L’inverno può essere lungo nella valle, cosa che rende molto, molto felici gli appassionati di sci. Splendide piste per lo sci di fondo, due centri per sci alpino e montagne facilmente accessibili perfette per lo sci escursionismo rendono Setesdal una destinazione invernale da tener presente.

Se invece sei attratto dalla cultura potrai scoprire di più sui minerali, visitare un museo del folclore, o vedere come si fanno i gioielli in argento. Qualunque sia il tipo di vacanza che preferisci, Setesdal, che ha la certificazione di Destinazione Sostenibile, farà in modo che sia green!

Trova informazioni dettagliate sul sito ufficiale di Setesdal.

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Cosa fare | Dove dormireMangiare e bereArrivare e muoversi

Attività invernali nella Setesdal

I lunghi inverni a Setesdal vogliono dire tanto tempo per divertirsi sulla neve.

Altre possibili attività all’aperto

Le migliori attrazioni estive

Siti storici e tesori culturali – esplora le maggiori attrazioni.

Dove dormire

Da confortevoli hotel ad accoglienti chalet. Trova la tua casa lontano da casa nella Setesdal.

Mangiare e bere

Dalle specialità locali ai ristoranti più esclusivi. Ecco un assaggio di cosa offre Setesdal.

Arrivare a Setesdal

Trova informazioni dettagliate sul sito ufficiale di Setesdal.
Pianifica il tuo viaggio a Setesdal con Entur.

Verso la sostenibilità

La certificazione Sustainable Destination è un marchio attribuito alle destinazioni che lavorano in modo sistematico per ridurre l'impatto negativo del turismo. Oltre a fornire esperienze piacevoli ai visitatori la destinazione deve impegnarsi a limitare il più possibile l’impatto sulla natura, la cultura e l’ambiente del territorio e a sostenere la comunità e l’economia locale. L’amministrazione comunale e le aziende turistiche devono cooperare attivamente per assicurare che la destinazione sia un posto bello sia da abitare sia da visitare.

Scopri di più sul marchio Sustainable Destination

Sustainable destination

Altre idee di viaggio

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Setesdal offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e controlla le offerte qui sotto.

Ultime pagine visualizzate