Magico marzo
La primavera finalmente bussa alla porta!
Preparati a…
#1
Giornate all’aperto con gli amici
Quando le temperature finalmente tornano a salire dopo un lungo inverno i norvegesi amano stare all’aria aperta a godersi i primi tepori, fare picnic e bere una utepils (una birra gustata fuori) al sole!
#2
Il ritorno del sole
Marzo è un mese magico per fare un viaggio alleisole polari delle Svalbard. La luce solare torna gradualmente ad apparire dopo il lungo periodo di buio e crea colori fantastici che cambiano da un giorno all’altro. Non per nulla questo periodo si chiama 'l’inverno pastello'!
Fai un tour silenzioso nella natura artica con una motoslitta elettrica accompagnato da una guida, per vedere le Svalbard in tutta sicurezza.
#3
Vedere le incredibili aurore boreali…
… prima che sia troppo tardi!
L’aurora boreale si manifesta nei cieli della Norvegia settentrionale nel periodo tra fine settembre e fine marzo. Questo straordinario fenomeno naturale verrà poi presto rimpiazzato dall’altrettanto unico sole di mezzanotte – devi quindi sbrigarti se vuoi avvistare le luci dell’aurora in questa stagione!
Il treno dell’aurora boreale
Perché non unire l’esperienza dell’aurora boreale e un viaggio sulla ferrovia più settentrionale della Norvegia, l’Arctic Train, fino a Narvik, paradiso dello sci alpino?
#4
La pesca allo skrei su al nord
Siamo ancora nel pieno della stagione dello skrei (il merluzzo artico). A fine marzo puoi partecipare al Campionato mondiale di pesca al merluzzo alle Lofoten, nella Norvegia settentrionale.
#5
Un tour gastronomico di Trondheim
Anche se la stagione dello skrei a marzo è una vera festa per i buongustai, potrai vivere eccellenti esperienze culinarie durante tutto l’anno a Trondheim. Classificata come una delle migliori destinazioni gastronomiche al mondo da Condé Nast Traveller nel 2022, questa accogliente cittadina offre qualcosa per qualsiasi palato.
Fai una passeggiata nel grazioso centro città e nell’incantevole quartiere di Bakklandet e goditi la vista (e il gusto)!
#6
Tempo di spa
Un po’ di lusso è meritato dopo un lungo inverno. Concediti una pausa in una fantastica spa circondata dai bellissimi paesaggi della Norvegia!
#7
Workation
Ti serve proprio una vacanza, ma hai anche bisogno di lavorare?
Marzo è il mese perfetto per una workation – essendo al di fuori dell’alta stagione è un periodo più conveniente e il fatto che ci siano meno turisti ti offre la tranquillità necessaria a concentrarti e lavorare meglio!
Stimola la tua creatività con una workation in questi luoghi stupendi!
#8
Un paradiso per lo sci escursionismo
Marzo è alta stagione per lo sci escursionismo in Norvegia, che prosegue solitamente fino a maggio in molte zone del paese.
Affina le tue abilità o partecipa a un tour guidato per principianti!
#9
Ciaspolate
Non è necessario usare gli sci per godersi le montagne innevate. Basta indossare un paio di ciaspole e fare una passeggiata guidata!
#10
Felicità in chalet
Quando fuori inizia a fare troppo freddo è ora di rifugiarsi in un caldo chalet.
Ci sono tantissimi accoglienti rifugi e chalet in tutto il paese, da quelli semplici e rustici ai lodge di lusso!
#11
La Capitale europea della cultura
Bodø è stata insignita del titolo di Capitale europea della cultura 2024, prima città ad esserlo a nord del Circolo polare artico.
Unisci esperienze culturali e attività nella natura nella splendida Norvegia settentrionale!
Fauna artica
La Norvegia settentrionale ospita una ricca fauna, tra cui le maestose aquile di mare. Porta una macchina fotografica con un buon teleobiettivo per scattare immagini come questa durante un safari all’aquila di mare!
#12
E non da ultimo – Pasqua!
Sia che Pasqua cada a marzo o ad aprile tanti norvegesi fuggono in montagna per un’ultima occasione di fare sci primaverile e trascorrere le belle giornate di sole negli chalet!