Skip to main content

Esplora le spiagge di Jæren

Ampia e vivace o piccola e appartata? Trova la spiaggia perfetta per te a Jæren.

Ognastranden: facilmente raggiungibile in auto o in treno. Se prendi la Ferrovia di Jæren la stazione è a circa 15 minuti dalla spiaggia. Se viaggi in auto la Strada del Mare del Nord passa proprio attraverso Ogna. Sulla spiaggia trovi un campeggio e un chiosco, sentieri pedonali per accedervi e diversi bei sentieri per passeggiate nei dintorni.

Brusandstranden: questa spiaggia è collegata alla vicina spiaggia di Ogna e ha un campeggio con spazio per camper e caravan. È un bel posto per nuotare, ma anche fare surf e pescare. Vicino alla spiaggia si possono vedere Hitlertennene ('i denti di Hitler'), una serie di blocchi di roccia, fortificazioni della Seconda guerra mondiale.

Nærlandstranden e Refsnesstranden: le due spiagge sono vicine al faro di Obrestad e alla Strada turistica nazionale di Jæren. Refsnesstranden è molto ben accessibile, con un grande parcheggio e sentieri che scendono alla spiaggia; ci sono anche le docce.

Orrestranden è un’altra tappa lungo la Strada turistica di Jæren e si trova a Klepp. Ha un parcheggio e ci sono le toilette. Si può comprare da mangiare e da bere presso Orre Friluftshus, il centro informazioni per le spiagge e l’area naturale protetta. Questa spiaggia ha anche ricevuto la prestigiosa certificazione Bandiera Blu.

Borestranden è una località popolare per i surfisti e si trova anch’essa lungo la Strada turistica nazionale di Jæren. Qui puoi imparare a surfare, fare un corso di kitesurf per principianti e anche pernottare vicino alla spiaggia. In estate puoi noleggiare l’attrezzatura da surf e comprare snack e bevande presso il chiosco. Ci sono docce e toilette vicino al parcheggio.

Hellestøstranden è un’area ricreativa a Sola accessibile a tutti e il luogo perfetto per chi in estate ama prendere il sole e rilassarsi. È anche sede di un festival annuale degli aquiloni e un posto popolare per fare surf.

Ølbergstranden è una piccola spiaggia ideale per prendere il sole e fare il bagno d’estate. È anche un luogo perfetto per fare passeggiate tutto l’anno. Secondo alcuni qui si mangia il miglior gelato soft della zona, al chiosco Ølbergkiosken. La spiaggia è situata a sud-ovest dell’aeroporto di Stavanger, vicino al porto di Ølberg.

Vigdelstranden è una spiaggia più piccola poco a sud di quella di Ølberg. Ci sono le toilette e un sentiero che porta alla spiaggia.

Solastranden è una lunga spiaggia dalle acque poco profonde ed è quindi popolare tra kiter e surfisti. Alle spalle della spiaggia si trova il Sola Strand Hotel e un campo da golf. È anche vicinissima all’aeroporto di Stavanger.

Regestranden è una piccola spiaggia appena a sud di Solastranden. C’è un ampio parcheggio e nella zona si possono vedere esempi di street art.

Trova la tua prossima avventura

Le attività e le spiagge più belle a Jæren.

Trova l’ispirazione

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate