Skip to main content

Mentre Oslo ospita la maggior parte degli eventi ed è ovviamente la meta preferita dai grandi artisti e dalle band internazionali, anche le grandi città studentesche come Bergen, Trondheim, Tromsø e Stavanger hanno moltissimi concerti tutto l'anno. Il fatto che oggi gli artisti suonino molto più spesso dal vivo  fa sì che molti dei gruppi più in voga suonino in diverse città della Norvegia durante i loro tour.

Oslo Spektrum e Telenor Arena ospitano gli eventi più grandi a Oslo, mentre per quelli di media portata vengono utilizzati di solito il Rockefeller Music Hall e il Sentrum Scene. Se ami le discoteche e la musica elettronica, il Blå (situato in uno dei luoghi più straordinari di Oslo) e il Parkteatret sono due club di fama internazionale. Senza dimenticare l’attiva e interessante scena underground della capitale.

A Bergen sono sedi molto popolari Grieghallen e Ole Bull Scene, mentre il Koengen ha ospitato eventi all’aperto con artisti del calibro di Bruce Springsteen e Foo Fighters. USF Verftet e Kvarteret sono invece locali dal profilo più giovane e audace.

Se preferisci la musica classica, la Filarmonica di Oslo ha sede all'Oslo Konserthus (che ospita anche concerti pop e rock), mentre al Palazzo dell'Opera di Oslo si tengono regolarmente concerti più tradizionali. L'Orchestra Filarmonica di Bergen, che ebbe Edvard Grieg come direttore artistico negli anni 1880, si esibisce regolarmente, per lo più a Grieghallen.

Trova altri concerti

Spettacoli con grandi artisti di fama internazionale e anche band locali emergenti. Filtra la tua ricerca e guarda tra gli eventi qui sotto.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate