There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Classic Norway Hotels – una combinazione unica di hotel caratteristici e autentiche casette dei pescatori
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Rauland - Vacanze sugli sci in uno splendido paesaggio montano
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Campcation - prenota campeggi in tutta la Norvegia con Campcation
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Fjord Tours - Norway in a nutshell® - Il tour più popolare della Norvegia
Authentic Scandinavia - viaggi creati da esperti locali
Up Norway - viaggi di lusso su misura curati da insider
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Booknordics.com – centinaia di attività, tour e crociere di un giorno in Norvegia
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Durante tutto l’anno e specialmente nei mesi estivi c’è una miriade di festival musicali in Norvegia che coprono sia i generi più popolari come jazz, blues e musica contemporanea, che i generi di nicchia che propongono musica più sperimentale. L’offerta di festival in Norvegia ha un alto standard e regge facilmente il confronto con i festival in Europa.
Alcuni dei festival più conosciuti di Oslo sono l’Øya Festival, by:Larm e OverOslo. L’Øya Festival propone indie, hip hop e musica elettronica. By:Larm che si tiene nel centro città attira una massa di folla all’inizio di marzo, mentre OverOslo offre un panorama fantastico della capitale dal Grefsenkollen plateau. Slottsfjellfestivalen a Tønsberg, Pstereo a Trondheim e il Bukta festival a Tromsø sono solo alcuni tra gli altri festival musical di alto livello.
La Norvegia è per tanti versi un paese fatto di estremi, quindi non è forse una coincidenza che alcuni dei generi musicali che hanno prosperato qui per decenni siano il black metal e il jazz (o anche il black jazz …). Puoi provare il black metal qui in Norvegia all’Inferno festival che si tiene ogni anno a Pasqua a Oslo. Per i festival jazz invece puoi andare a Molde, Kongsberg, Haugesund, Oslo e Lillehammer.
E a proposito di estremi, ogni anno a Voss durante Ekstremsportveko, il più grande festival di sport estremi, si tengono di solito anche alcuni concerti memorabili. Non si può dire che la Norvegia sia un paese con eleganti festival del cinema da stelle e tappeti rossi, però ce ne sono un paio davvero interessanti per i cinefili. Il festival cinematografico internazionale di Tromsø a gennaio ha un'atmosfera speciale, mentre il Film fra Sør (Film dal Sud) di Oslo è dedicato a titoli nuovi e interessanti da Asia, Africa e Sudamerica.
Il cibo, in particolare quello locale, sta acquisendo sempre più importanza per i norvegesi e negli ultimi anni sono spuntati nuovi festival gastronomici un po' in tutto il paese. Non sarebbe giusto nominarne solo uno, ma il Rakfisk festival di Fagernes (il rakfisk è pesce in salamoia – trota o talvolta salmerino – che è stato salato e lasciato a fermentare nella salamoia per due o tre mesi) è un evento che non dovresti perdere se ti trovi in zona.
E non da ultimo dobbiamo menzionare che, per chi è alla ricerca di eventi più culturali, ci sono anche molti festival teatrali e letterari.
I norvegesi hanno dimostrato un appetito insaziabile per quasi ogni genere di festival e anche i viaggiatori stranieri affollano questi stessi eventi.
La Norvegia offre più di 900 festival che possono soddisfare tutti i gusti, in campo musicale, sportivo, gastronomico, cinematografico, teatrale, letterario e altro ancora.
L’estate è di gran lunga la stagione migliore per i festival, ma ci sono eventi interessanti durante tutto l’anno in tutto il paese.
I festival in Norvegia potrebbero farti provare “tutte le stagioni in un giorno solo” per cui ti raccomandiamo di portare un abbigliamento adeguato. Ecco un elenco di consigli pratici su cosa avere con sé:
Abbigliamento a strati: dato che la temperatura può variare devi poterti coprire e scoprire di conseguenza. Capi di lana leggera sono consigliati, anche in estate.
Giacca impermeabile/poncho: per stare all’asciutto in una giornata piovosa.
Stivali di gomma: puoi fare tanta strada con le tue sneaker o le converse, ma i tuoi piedi staranno bene solo con degli stivali di gomma quando piove forte.
Spray repellente: preparati alle zanzare.
Occhiali da sole: non strizzare gli occhi per guardare il palco.
Crema solare: per proteggerti dal sole.
Power bank: caricare il cellulare può essere un problema durante un festival.
Tappi per le orecchie: nel caso ti serva dare un po’ di tregua al tuo udito.
Ricorda di non portare con te oggetti di valore.
Prova il festival annuale di jazz più vecchio d’Europa a Molde e molti altri ancora.
Vengono proposti sia grandi artisti internazionali che band locali emergenti.
Un’infinità di cibi, gusti e attività diverse per buongustai di ogni età.
Ci sono così tanti festival in Norvegia che la cosa migliore è seguire il proprio ritmo. Ci apre la strada Tord Litleskare, di professione fotografo di festival.
Con centinaia di festival musicali tra cui scegliere può essere difficile capire da dove iniziare. Ma non c'è problema: Øystein Greni, cantante della rock band Bigbang e uno dei migliori chitarristi in Norvegia, ci svela quali sono i suoi sei festival preferiti.
Dai festival di street food a quelli di pesce e di altre specialità locali, i festival gastronomici sono diventati un fenomeno sempre più popolare in Norvegia. Guarda il nostro calendario per trovarne uno nella tua destinazione.
Filtra la tua ricerca e guarda gli eventi qui sotto.
Guarda il nostro calendario con tutti gli interessanti appuntamenti in programma in Norvegia e pianifica il tuo viaggio con un incredibile susseguirsi di eventi!
In onore del 150° anniversario del Peer Gynt di Henrik Ibsen, ricorso nel 2017, quattro artisti emergenti hanno arrangiato la propria versione delle composizioni che Edvard Grieg scrisse per il dramma.
Tre giovani europei, Kadir, Anna e Klára, sono venuti in Norvegia per partecipare all’Oslo Pride – la più grande celebrazione norvegese di amore, libertà e diversità.
Immagina di correre oltre orsi polari e ghiacciai, sotto il sole di mezzanotte o lungo i fiordi. Jimmy Vika “Il Corridore” condivide con noi le sue sei maratone preferite e altre corse in Norvegia di cui potrai vantarti al ritorno a casa.
Torna su