Skip to main content

Top 6 festival musicali

La guida di un insider ai migliori festival musicali in Norvegia

Con centinaia di festival musicali tra cui scegliere può essere difficile capire da dove iniziare. Ma non c'è problema: Øystein Greni, cantante della rock band Bigbang e uno dei migliori chitarristi in Norvegia, ci svela quali sono i suoi sei festival preferiti.

Øystein Greni è conosciuto per essere cantante, compositore e chitarrista della rock band norvegese Bigbang, in cima alle classifiche. La band ha debuttato nel 1995 ed è diventata famosa nel 2000 grazie al successo del singolo Girl in Oslo. Con 11 album e centinaia di concerti all'attivo, i Bigbang si sono affermati sia a livello nazionale che internazionale.

I Bigbang sono stato definiti “migliore live band della Norvegia”, un titolo che hanno mantenuto per molti anni. Mentre Girl in Oslo e Wild bird sono tra le loro canzoni più famose, il brano che dà il titolo al loro ultimo album The Oslo Bowl è stato ampiamente trasmesso alla radio. All’album hanno partecipato molti artisti, tra cui Lissie e Gillian Welch.

Che tu sia appassionato di indie, rock, pop o hip hop, vale la pena scoprire i festival preferiti da Øystein Greni.

I festival musicali preferiti da Øystein Greni

1. Øya, Oslo

“Perché è l'Øya. Oslo e l’estate, una scelta ovvia.”

Uno dei festival musicali più grandi di Oslo, con una scaletta che include sempre grandi nomi internazionali, nuove promesse e tutto ciò che sta nel mezzo.

2. Slottsfjell, Tønsberg

“Grandi artisti, atmosfera rilassata e bel tempo garantito.”

Un festival rock e pop che si svolge in una delle aree per festival all'aperto tra le più spettacolari della Norvegia, proprio nel cuore del centro storico di Tønsberg.

3. Parkenfestivalen, Bodø

“A seconda di dove trovi nella splendida Norvegia settentrionale sia il Parkenfestivalen che il Bukta Festival sono entrambi fantastici.”

Parkenfestivalen, un festival all’aperto che si tiene ogni anno a Bodø. Questo evento si è svolto per la prima volta nel 2006 e da allora è diventato sempre più importante.

4. Bukta Festival, Tromsø

“Un festival che vale la pena di provare se ti trovi a Tromsø”.

Buktafestivalen, un festival pop e rock all’aperto che si svolge ogni anno a Tromsø. Questo evento è stato organizzato per la prima volta nel 2004 e ospita ogni giorno 6.000 spettatori.

5. Musikkfest (Giornata Nazionale della Musica), Oslo

“È gratuito e ci sono così tanti fantastici artisti e band emergenti nella zona al momento.”

Festival musicale gratuito che si svolge in diverse zone di Oslo, con quasi 40 palchi all'aperto e centinaia di artisti. Sono rappresentati tutti i generi musicali.

6. By:Larm, Oslo

“È come il festival South by Southwest a Austin nel Texas, ma in un clima più freddo.”

Al By:Larm sei sicuro di trovare i più interessanti artisti affermati ed emergenti del Nord Europa. Il festival si tiene ogni anno a Oslo.

Calendario di concerti e festival

Filtra la tua ricerca e guarda gli eventi qui sotto.

Trova dov’è il tuo festival preferito

Trova maggiori informazioni sui festival cliccando i punti sulla mappa.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate