Il Trøndelag in inverno
Tanti buoni motivi per un viaggio
È la combinazione perfetta di avventura…
… e kos, il vero benessere norvegese!
Da splendida natura e cucina d’eccellenza alla vivacità di Trondheim. Il Trøndelag ha proprio tutto!
Cattedrale di Nidaros
Quando la neve imbianca le sue guglie questo capolavoro di arte gotica sembra appena uscito da un romanzo fantasy. Stai pronto con la macchina fotografica: è uno di quei posti in cui ogni angolo è degno di Instagram.
Città del Natale
Immergiti nello spirito delle feste al Mercatino di Natale di Trondheim. Non è solo un mercatino: è un paradiso invernale da gustare. Concediti un assaggio delle specialità locali come i formaggi artigianali, il cioccolato e le bevande calde e speziate mentre assapori l’atmosfera natalizia.
Storico Bakklandet
Qui in inverno è come entrare dentro una cartolina. Fai una passeggiata in questo incantevole quartiere e lascia che la fiabesca atmosfera invernale ti scaldi il cuore.
Hai voglia di un soggiorno lussuoso?
Per vivere una magia invernale assoluta concludi la giornata nel lusso al Britannia Hotel, dove eleganza e fascino si fondono nel cuore di Trondheim.
Gastronomia d’eccellenza!
Questa regione è considerata una delle principali mete culinarie della Norvegia ed è stata nominata Regione Europea della Gastronomia nel 2022.
L’inverno è il periodo migliore per gustare pesce e frutti di mare di prima qualità come i granchi di Hitra e le capesante di Frøya. Dall’eleganza delle stelle Michelin di Speilsalen e Fagn al piacere di piatti della tradizione come il Trøndersodd, i ristoranti della regione servono i migliori ingredienti locali.
Røros, città UNESCO
Røros è la capitale indiscussa dei cibi locali della Norvegia, dove produttori e ristoranti offrono indimenticabili esperienze gastronomiche. Questa città Patrimonio UNESCO è un museo vivente che in inverno si trasforma in un magico paradiso innevato.
Se cerchi un po’ di avventura sali su una slitta: è la versione locale di una lussuosa limousine invernale, ma senza i sedili riscaldati (puoi sempre portarti qualche coperta in più).
Un soggiorno unico
Lungo la Strada Dorata lo Øyna Kulturlandskapshotell offre stupendi panorami della penisola di Inderøy e del fiordo di Trondheim. Mentre sei qui gusta i formaggi e i gelati premiati nei negozi di fattorie e caseifici, come da Gangstad Gårdsysteri.
Scendi in pista!
Se ti piace lo sci di fondo o preferisci quello alpino il Trøndelag è comunque un paradiso per gli sciatori. L’Oppdal Ski Centre, a circa due ore da Trondheim, è una delle maggiori località sciistiche norvegesi, con 13 impianti di risalita e 35 piste estese su quattro imponenti montagne.
Nuovi amici pelosi
Senti l’aria fresca sul viso mentre scivoli attraverso paesaggi naturali incontaminati su una slitta trainata da cani! Hai buone probabilità di farti dei nuovi amici a quattro zampe.
Vieni nel Trøndelag in un altro periodo dell’anno?
Il fascino del Trøndelag non finisce quando si scioglie la neve.