There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Nordic Campers - il modo migliore per vedere la Norvegia!
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Per festeggiare l’apertura di Lambda, il nuovo Museo Munch a Oslo, nel 2021, abbiamo chiesto a quattro artisti norvegesi emergenti di comporre della musica ispirandosi ai dipinti di Edvard Munch.
Mentre guardi un quadro può iniziare a risuonarti in testa una musica. Musica che raggiunge la mente e fa emergere pensieri dall’opera di uno degli artisti più celebri al mondo – il pittore norvegese Edvard Munch.
Abbiamo invitato quattro artisti norvegesi a comporre dei brani basandosi sulla loro opera preferita di Edvard Munch. Visto che abbracciamo la diversità abbiamo colto al volo l’occasione di mettere insieme artisti tanto diversi quanto lo è la vasta produzione di Munch. Matoma (qui featuring Ruben) è apprezzato per le sue hit assolutamente orecchiabili e i 9 grader nord per la loro musica folk piena di energia. In interessante contrapposizione la band 1349 è tra i leader della scena black metal, mentre Gundelach si contraddistingue per il suo sound “Nordic noir”. Nelle loro interpretazioni ci mettono amore, sudore e lacrime e il risultato sono quattro interessanti video.
I musicisti erano liberi di scegliere i loro dipinti e, mentre alcuni avevano particolarmente a cuore determinate opere, altri si sono concentrati più sul trovare una corrispondenza di temi e toni. Ne sono risultati brani molto diversi, che contribuiranno ai festeggiamenti per l’apertura del nuovo Museo Munch nel 2021, come pure alle principali mostre internazionali di Munch in città come Tokyo, Mosca, Londra e Pechino.
Il nuovo museo Lambda, progettato dall’architetto spagnolo di fama mondiale Juan Herreros, sarà di per sé un’attrazione. Non ospiterà soltanto le opere di Munch, ma anche interessanti mostre temporanee ed eventi. Sarà in netto contrasto con gli edifici circostanti e, grazie alla sua posizione, il fiordo di Oslo si rifletterà sulle vaste superfici in vetro. Indubbiamente farà aprire gli occhi di più persone sul fascino e sull’accessibilità delle opere di Edvard Munch, che è, del resto, uno degli artisti più influenti e fonte d’ispirazione di tutti i tempi – anche nel mondo della musica.
Il pittore e litografo norvegese Edvard Munch (1863–1944) fu uno degli artisti più significativi del Modernismo.
Il suo modo intensamente evocativo di trattare temi psicologici si basava su alcuni dei principi fondamentali del Simbolismo del tardo XIX secolo e influenzò fortemente l’Espressionismo tedesco dell’inizio del XX secolo.
La sua opera più famosa L’Urlo, realizzata nel 1893, è uno dei dipinti più iconici al mondo.
Ascolta le canzoni, vedi i video e leggi di più sugli artisti.
Ascolta le canzoni, vedi i video e leggi di più sugli artisti.
Guarda come il dipinto di Edvard Munch “Pubertà” ha ispirato i musicisti Matoma e Ruben a comporre un brano sorprendente.
Ascolta il gruppo black metal 1349 urlare a squarciagola, ispirato dall’opera di Edvard Munch “Lotta mortale”.
Scopri l’appassionante interpretazione del musicista Gundelach del dipinto di Edvard Munch “Autoritratto all’inferno”.
Guarda come il gruppo 9 grader nord ha trasformato “La bambina malata” di Edvard Munch in una canzone per promuovere il nuovo Museo Munch che aprirà a Oslo nel 2020.
Leggi di più sull’artista e le sue opere e scopri dove vederle.
Per rendere onore al lascito di Munch, Oslo ha costruito il nuovo museo MUNCH, uno dei più grandi musei al mondo dedicati a un singolo artista.
Partendo da Oslo ci sono molti luoghi storici da visitare per capire meglio la vita e l’opera di Munch.
Diamo uno sguardo al mondo delle donne che hanno popolato e influenzato la vita personale e professionale di Edvard Munch, uno degli artisti più famosi al mondo.
Da uno dei più bei punti panoramici di Oslo, Edvard Munch trovò l’ispirazione per uno dipinti più famosi al mondo - L’Urlo.
Il pittore e litografo norvegese Edvard Munch (1863–1944) fu uno degli artisti più significativi del Modernismo. Il suo modo intensamente evocativo di trattare temi psicologici si basava su alcuni dei principi fondamentali del Simbolismo del tardo XIX secolo e influenzò fortemente l’Espressionismo tedesco dell’inizio del XX secolo. La sua opera più famosa L’Urlo, realizzata nel 1893, è uno dei dipinti più iconici al mondo.
Per rendere onore al lascito di Munch, Oslo ha costruito il nuovo museo MUNCH, uno dei più grandi musei al mondo dedicati a un singolo artista.
Edvard Munch si è guadagnato un posto nella storia con opere influenzate dal suo animo inquieto e dalla natura norvegese. Conosci l’autore di dipinti iconici come L’Urlo, Ragazze sul ponte e Madonna.
Partendo da Oslo ci sono molti luoghi storici da visitare per capire meglio la vita e l’opera di Munch.
Da uno dei più bei punti panoramici di Oslo, Edvard Munch trovò l’ispirazione per uno dipinti più famosi al mondo - L’Urlo.
Diamo uno sguardo al mondo delle donne che hanno popolato e influenzato la vita personale e professionale di Edvard Munch, uno degli artisti più famosi al mondo.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Il contrasto tra la natura e la vita moderna è una fonte di ispirazione indispensabile per gli artisti norvegesi. Cerca i prossimi eventi culturali e aggiungi più significato e contenuto al tuo viaggio.
Sia che ti interessino le belle arti, le opere contemporanee, i reperti storici, sia che tu voglia solo vedere L’Urlo di Edvard Munch, questa è la tua guida ad alcuni dei migliori musei in Norvegia.
La musica norvegese ha un’ottima reputazione, specialmente per quanto riguarda il metal, l'indie e la musica elettronica. Alcuni dei migliori artisti al mondo vanno regolarmente in tour nel paese.
Scegli tra le mostre all'aperto o al chiuso e scopri quando e dove si svolge quella che più ti interessa.
Lasciati guidare da Audun Eckhoff, uno dei maggiori intenditori norvegesi, attraverso una selezione dei più importanti musei di arte in Norvegia.
L’arte è ancora più bella quando la si vive insieme. I festival gastronomici, musicali e cinematografici sono la linfa vitale della scena culturale norvegese.
L’imponente Palazzo dell’Opera di Oslo è un must per le sue rappresentazioni di alto livello e per la sua architettura. Gli appassionati di teatro, di musical e altri spettacoli, troveranno tantissimo da vedere, non solo nelle grandi città ma anche in molte delle cittadine più piccole.
Contro ogni previsione negli ultimi anni Oslo si è imposta come una delle destinazioni più popolari per la musica live, di pressoché qualsiasi genere.
Con centinaia di festival musicali tra cui scegliere può essere difficile capire da dove iniziare. Ma non c'è problema: Øystein Greni, cantante della rock band Bigbang e uno dei migliori chitarristi in Norvegia, ci svela quali sono i suoi sei festival preferiti.
Dai festival di street food a quelli di pesce e di altre specialità locali, i festival gastronomici sono diventati un fenomeno sempre più popolare in Norvegia. Guarda il nostro calendario per trovarne uno nella tua destinazione.
Inizia a pianificare il tuo tour storico. Questi consigli da insider di Ragnhild Martine Bø ti guideranno a musei storici di qualità in tutta la Norvegia.
In Norvegia scalare le montagne è una cosa naturale, quindi perché non dovrebbe valere anche per gli edifici?
Da prestigiosi musei e capolavori architettonici a rinomati festival gastronomici, cinematografici e musicali: la Norvegia non è solo natura spettacolare!
La capitale e maggiore città norvegese si trova tra l'Oslofjord e le foreste, con la sua vivace scena sociale e la combinazione unica di esperienze a contatto con la natura e vita metropolitana.
Se vuoi fare escursioni, sciare o andare in bici (o solo rilassarti su una spiaggia o in riva a un fiordo), in Norvegia troverai quello che fa per te.
Un ritrovato orgoglio per le tradizioni culinarie e gli ingredienti norvegesi ha portato a una silenziosa rivoluzione gastronomica in Norvegia.
Torna su