Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Bodø Bodø
Credits
Bodø.
Photo: Ernst Furuhatt
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Puoi raggiungere il lontano regno delle luci del nord con il mezzo che più preferisci.

In aereo

Se viaggi verso la Norvegia del Nord dall'estero è molto probabile dover far scalo a Oslo. Da Oslo ci sono circa 250 voli a settimana verso la Norvegia settentrionale.

Presta attenzione al fatto che ci sono diversi aeroporti nei dintorni di Oslo. Quasi tutti i voli per la Norvegia del Nord partono da Oslo Airport Gardermoen (OSL) ma alcune compagnie aeree low-cost operano da Torp Sandefjord Airport (TRF).

SAS

SAS offre molte rotte per andare a vedere l'aurora boreale nella Norvegia del Nord. Grazie alla sua estesa rete di collegamenti puoi svegliarti a Londra e andare a dormire nello snow hotel a Kirkenes. Ci sono numerose possibilità con SAS, che vola verso Bodø, Evenes, Tromsø e Alta.

Norwegian

Vola direttamente a Tromsø con Norwegian, oppure prendi uno dei tanti collegamenti nazionali da Oslo. Norwegian offre voli diretti da Oslo verso i seguenti aeroporti: Bodø, Harstad/Narvik, Bardufoss, Tromsø, Alta, Kirkenes, Longyearbyen.

Widerøe

La compagnia norvegese Widerøe collega 43 aeroporti in tutto il Paese, 25 dei quali si trovano nella parte settentrionale. Vola verso Bodø o Tromsø e continua nel cuore delle destinazioni invernali di Lofoten, Vesterålen o Finnmark.


In treno

NSB, le Ferrovie Norvegesi, gestisce la maggior parte dei servizi ferroviari in Norvegia, e dispone di una rete ben sviluppata che si estende da Kristiansand, a sud del Paese, fino a Bodø, oltre il Circolo Polare Artico.

La linea ferroviaria Nordlandsbanen ti porta nel bel mezzo delle regioni polari, dove le luci del nord danzano nel cielo nelle notti invernali.

Su strada

La E6, strada principale che taglia la Norvegia da nord a sud, può generalmente essere percorsa tutto l'anno. Da Majavatn, al confine della contea del Trøndelag, fino a Kirkenes, percorre 1.670 chilometri passando per Fauske, Narvik, Bardufoss, Alta, Lakselv e il ponte Tana. C'è ancora un traghetto sulla stessa rotta. Un'alternativa è la Fv17, la Strada costiera.

Questa strada turistica nazionale è una fantastica attrazione, che però richiede più tempo per via delle diverse traversate in traghetto.

Di tanto in tanto, i passi montani della E6 vengono chiusi a causa del maltempo, ma in genere solo per poche ore. Ricorda di controllare le previsioni meteo prima di metterti alla guida.

In nave

Il famoso Hurtigruten, fa scalo in 34 porti della Norvegia settentrionale, con fermate che variano da 5 minuti a 4 ore, a seconda delle dimensioni del porto. I passeggeri hanno l'opportunità di scendere a terra, se lo desiderano.

Ci sono anche diverse navi veloci locali per la Norvegia settentrionale. Queste confortevoli imbarcazioni ti consentono di muoverti in maniera efficiente tra le regioni del nord della Norvegia. Ricorda però che queste navi portano in zone più piccole e nascoste del nord Norvegia.

  • Mappa della Norvegia del Nord
Click to activate

Altri modi per viaggiare nella Norvegia del Nord

Possiamo aiutarti a rendere il tuo viaggio il più facile possibile. Filtra la tua ricerca e guarda le offerte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad