Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway

 La chiesa in legno di Borgund, Lærdal, Sogn and Fjordane

Lærdal

Un pezzo di storia della Norvegia

La chiesa medievale meglio conservata in Norvegia, Borgund, e le uniche case di legno di Lærdalsøyri offrono già molto da vedere, e da Lærdal puoi raggiungere in un paio d'ore di cammino un'altitudine di 1.000 metri con una magnifica vista.

Situata ai confini del Sognefjorden Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Lærdal è caratterizzata da meravigliose vette e una natura rigogliosa a testimonianza di una fiorente agricoltura. Il fiume di salmoni Lærdalselva, che scorre giù per la montagna al fiordo, dona alla valle un carattere distinto.

Lærdal ha ricevuto la certificazione Turismo Sostenibile, un marchio di qualità assegnato alle destinazioni che lavorano sistematicamente per ridurre l'impatto ambientale del turismo, pur garantendo un'esperienza di alta qualità per i visitatori, e nel preservare la storia, il carattere e la natura della destinazione. Il villaggio ha una comunità agricola attiva e il clima secco della zona offre le condizioni ideali per la coltivazione di frutta, bacche e verdure.

A Lærdal trovi la chiesa in legno di Borgund, la meglio conservata in Norvegia, risalente al 1180. La chiesa è stata costruita con 2.000 pezzi di tronchi e tavole, e anche se non è più utilizzata regolarmente per le funzioni religiose, oggi vi è un museo al suo interno.

Gamle Lærdalsøyri è un pittoresco villaggio con più di 150 case di legno ben conservate che risalgono al XVIII e XIX secolo. Un grande incendio nel 2014 ha distrutto oltre 35 case, sei o sette delle quali di grande valore storico. Il villaggio però ha riaperto le porte ai turisti poco dopo.

A Lærdal ci sono tantissimi itinerari di andata e ritorno, come quello lungo la Vindhellaveien presso la chiesa di legno di Borgund oppure sulla Kongeveien (la strada del re) oltre i monti Filefjell.

Lærdalsøyri
Lærdalsøyri
Terje Rakke/Nordic Life AS/Fjord Norway
Lærdalselva
Lærdalselva
Sverre Hjornevik
Kongeveien, Lærdal
Kongeveien, Filefjell
Statens vegvesen
Nærøyfjord
Nærøyfjord
Katrin Moe
Ad

Una destinazione sostenibile

Molte località seguono i principi di sostenibilità, ma solo poche hanno l'onore di ricevere la certificazione di destinazione ecosostenibile. Ci vogliono anni di lavoro per dimostrare un impegno duraturo nel fornire la migliore esperienza possibile ai visitatori, pur mantenendo l'impatto negativo del turismo al minimo. Inoltre, la destinazione deve lavorare per migliorare continuamente le proprie pratiche commerciali e le relazioni con la comunità locale, secondo i principi della sostenibilità.

Scopri la sostenibilità in Norvegia

Sustainable destination

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Lærdal non ha un aeroporto, ma la vicina Sogndal è a soli 30 minuti di aereo da Bergen e 45 da Oslo.
In auto:
  • I pullman tra Bergen e Lillehammer fermano a Lærdal, a circa 5 da Lillehammer e 4 ore e mezza da Bergen.
  • Ci sono anche pullman diretti da Oslo, che impiegano circa 6 ore per raggiungere Lærdal.
  • Guidando da Bergen a Lærdal ci vogliono circa 4 ore e mezza sulla E16, o circa 4 ore da Oslo sulla Rv7.
In nave:
  • Barche espresse partono da Bergen per Sogndal tutti i giorni dell'anno. Da Sogndal puoi prendere un autobus locale fino a Lærdal.

 

Lærdal offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad