Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Lom
Lom.
Photo: Espen Mills/Tasteofnationaltouristroutes.com/Visitnorway.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

Legno norvegese

Le chiese di legno finemente intagliate erano un tempo presenti in molte parti del nord-ovest dell'Europa. Oggi si trovano quasi esclusivamente in Norvegia.

Durante il Medioevo, immense cattedrali di pietra vennero erette in molte parti d'Europa. In Norvegia una tecnica simile fu utilizzata per la costruzione in legno. Grazie all'interesse dei Vichinghi nella costruzione di imbarcazioni e case, la tecnica e la tradizione della lavorazione del legno si sviluppò ulteriormente. Le chiese in legno furono il culmine di questa tecnica.

Ci sono diversi tipi di chiese in legno, tutte accomunate dai pali sugli angoli ("stave") e una struttura in legno con pareti di tavole in piedi sui davanzali. Il materiale di queste pareti ha dato il nome a queste chiese.

Le porte e i pinnacoli di legno delle chiese sono finemente intagliati. Le decorazioni presentano un'interessante combinazione di motivi cristiani e quello che si suppone siano motivi vichinghi raffiguranti animali e draghi.

Le restanti chiese di legno della Norvegia

Click to activate
Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS

Le chiese di legno della Norvegia

Chiesa di legno di Lom

La chiesa di legno di Lom è una delle più grandi e belle della Norvegia. Risale al XII secolo ed è ancora in uso. 

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad