Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
A woman standing at the top of a mountain in Senja in Northern Norway during winter
A woman standing at the top of a mountain in Senja in Northern Norway during winter
Winter in Senja, Northern Norway.
Photo: Kristin Folsland Olsen / Visitnorway.com
Winter in Senja, Northern Norway.
Photo: Kristin Folsland Olsen / Visitnorway.com

Coronavirus e viaggi verso la Norvegia

Tutti coloro che si recano in Norvegia da un paese con un alto indice di contagio (classificato come rosso), al loro arrivo devono presentare un test negativo al coronavirus. Tutti i viaggiatori devono registrare il proprio ingresso e sottoporsi al confine a un test obbligatorio per COVID-19. La maggior parte delle persone dovrà stare in un hotel dedicato alla quarantena per 10 giorni dopo l’arrivo.

Aggiornato il: 18 gennaio 2021

Test obbligatorio per COVID-19

Dal 18 gennaio tutte le persone che si recano in Norvegia da un paese con un alto indice di contagio (paesi “rossi”) devono sottoporsi al confine norvegese a un test obbligatorio per COVID-19, inclusi i cittadini norvegesi.

Ciò significa che non puoi più scegliere di non fermarti ai punti prelievo al controllo di frontiera negli aeroporti, porti o altri posti di confine. Tieni presente che i posti di frontiera che non hanno la capacità di fare i test ai viaggiatori in arrivo verranno chiusi.

Tutti coloro che provengono da un paese “rosso” devono presentare al momento dell’arrivo in Norvegia un certificato di test negativo al coronavirus, effettuato entro le 72 ore precedenti l'arrivo. Ti può venire negato l'ingresso nel paese se non puoi produrre questa documentazione. Quest’obbligo non si applica ai cittadini norvegesi, ai residenti in Norvegia, alle persone in transito o a chi attraversa il confine per recarsi frequentemente in Norvegia per lavoro, dalla Svezia e dalla Finlandia.

Si prega di notare che potrebbero applicarsi norme più severe per i viaggiatori provenienti da alcuni paesi, a seguito dell’identificazione di una nuova variante del virus.

Registrazione dell’arrivo in Norvegia

Per favorire l’individuazione e il tracciamento dei casi devi anche registrare il tuo ingresso in Norvegia sul sito del Governo prima del tuo arrivo. Se non vuoi registrarti online puoi presentare un modulo cartaceo alla polizia al controllo di frontiera.

Quarantena

I viaggiatori in arrivo in Norvegia dall’estero devono sottoporsi a una quarantena di 10 giorni, ad eccezione dei paesi europei specificati che hanno un basso indice di contagio (aree o stati in zona gialla).

Le persone che entrano in Norvegia e non sono residenti nel paese devono stare in un hotel dedicato alla quarantena per 10 giorni dal loro arrivo. Il costo del soggiorno in un hotel per la quarantena è di 500 NOK a notte sia per privati (adulti) sia per dipendenti di aziende.

Per maggiori informazioni sulle norme e sulle eccezioni vedi il sito ufficiale di The Norwegian Directorate of Health o la pagina del Governo con le FAQ, che rispondono a domande sull’ingresso in Norvegia. Se non hai l’obbligo di stare in un hotel per la quarantena è importante ricordare che devi in ogni caso completare i tuoi 10 giorni di quarantena in un luogo idoneo. Devi anche evitare di stare a stretto contatto con altre persone in quel luogo di residenza, ad esempio i tuoi famigliari.

Informazioni più dettagliate

Sul sito ufficiale del Norwegian Institute of Public Health (NIPH) troverai una mappa con le zone colorate e le informazioni aggiornate sulle norme per la quarantena. Ci sono anche informazioni per le persone che arrivano in Norvegia per lavoro dalla Svezia e dagli altri paesi UE/SEE/area Schengen. La pagina verrà aggiornata almeno ogni 15 giorni.

Tieni presente che le norme e le disposizioni nazionali e locali relative alla situazione per il coronavirus e ai viaggi verso la Norvegia cambiano di frequente e spesso con breve preavviso. Tutti i viaggiatori, sia internazionali sia nazionali, sono perciò invitati a controllare le informazioni più aggiornate sui siti indicati (in inglese). Tutti devono anche seguire le indicazioni sanitarie per la prevenzione, come lavarsi spesso le mani e mantenere il distanziamento sociale, e rispettare i regolamenti in vigore.

A causa della situazione per il coronavirus potrebbero esserci quest’inverno delle restrizioni alla fruizione degli impianti sciistici in Norvegia. Non andarci se non ti senti bene o sei in quarantena. Prima di pianificare la tua vacanza sugli sci controlla le informazioni sul sito Fnugg - misure in materia di coronavirus nelle località sciistiche norvegesi.

Per maggiori informazioni su chi può viaggiare dall’estero verso la Norvegia, le norme riguardanti chi deve sottoporsi a eventuali periodi quarantena e FAQ vedi il sito ufficiale di The Norwegian Directorate of Immigration (UDI).

Per indicazioni sanitarie, link utili e altre informazioni generali vedi il sito ufficiale di The Norwegian Directorate of Health (helsenorge.no).

Per gli ultimi aggiornamenti e notizie sulla situazione per il coronavirus e norme di viaggio per i norvegesi vedi il sito ufficiale del Governo norvegese.

Per ulteriori informazioni sul contenimento dell’infezione da COVID-19 e consigli per chi viaggia vedi il sito ufficiale di The Norwegian Institute of Public Health (NIPH).

Domande sul coronavirus

Se hai domande sul coronavirus (COVID-19) mentre sei in viaggio in Norvegia, chiama il numero telefonico di informazione nazionale (+47) 815 55 015.

Se presenti sintomi

Se manifesti sintomi come febbre, mal di gola, dolore al petto e difficoltà respiratorie mentre sei in Norvegia, sei pregato di restare nella tua stanza in hotel e contattare la reception per telefono, oppure chiama la Guardia medica norvegese 24 h al (+47) 116 117 per indicazioni e assistenza.

Ora sogna, poi viaggia

Tieni duro, le cose andranno meglio. Speriamo al più presto. Nel frattempo potrebbe farti piacere leggere questi articoli. È bello vero sapere quante fantastiche avventure ti aspettano?

Impara a conoscerci

Prima di poterci finalmente incontrare impara la nobile arte del “kos” (ciò che è intimo e piacevole) o scopri i nostri cibi strani e particolari. E non perderti un’introduzione al nostro stile di vita outdoor detto “friluftsliv.”

Guarda tu stesso

Prepara i popcorn e goditi dal divano la vista del nostro magnifico paese.

Esplora le regioni

Il nostro paese è vasto e incredibilmente vario. Quindi, mentre aspetti di venire qui, prenditi il tempo di scoprire quali sono le tue destinazioni preferite in Norvegia tra quelle grandi e vivaci, o piccole e fuori dai sentieri battuti.