Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
An architectural drawing of the Munch Museum in Bjørvika in Oslo, Norway
The Munch Museum, Bjørvika in Oslo.
Photo: Estudio Herreros / Kultur- og idrettsbygg
An architectural drawing of the Munch Museum in Bjørvika in Oslo, Norway
The Munch Museum, Bjørvika in Oslo.
Photo: Estudio Herreros / Kultur- og idrettsbygg
Un anno di grandi inaugurazioni

7 nuovi motivi per visitare Oslo nel 2020

Vuoi vedere L’Urlo con vista? Il nuovo, iconico Museo Munch aprirà in primavera. Ma non è l’unico motivo per cui gli appassionati di arte e non solo dovrebbero venire a Oslo quest’anno – si potrà sciare indoor anche in estate e visitare una delle biblioteche più interessanti al mondo.

Il 2020 è un anno da tappeto rosso, vestiti da sera e champagne – almeno a Oslo. Dato che molti progetti a lungo termine sono finalmente quasi pronti ad aprire le porte al pubblico, non potresti trovare un momento più adatto per venire a vedere la nostra capitale. Ecco perché abbiamo stilato un elenco di ottimi motivi per prenotare subito il tuo biglietto per Oslo.

  1. 1. Il nuovo Museo Munch

    Architetti: Estudio Herreros

    Edvard Munch è uno degli artisti più significativi al mondo e il nuovo, iconico Museo Munch, in centro città, fornirà un’esperienza evocativa, coinvolgente e moderna dell’arte. Il museo è uno dei più vasti al mondo dedicati a un singolo artista. L’arte di Munch viene esposta in tre mostre permanenti, il che significa che numerose delle sue 28.000 opere saranno sempre visibili. Mostre temporanee presentano opere di famosi artisti norvegesi e internazionali, ma anche di innovativi artisti contemporanei. In totale potrai percorrere undici sale espositive disposte su sette dei tredici piani dell’edificio.

    Oltre a vedere le fantastiche mostre potrai partecipare a concerti, letture letterarie e altre attività culturali ed eventi. Una proposta per tutta la famiglia è di creare arte insieme in uno dei divertenti laboratori artistici. Se ti serve una pausa puoi fermarti al ristorante al tredicesimo piano. Ci sono buone probabilità che passerai lì un po’ di tempo, a goderti sia il cibo delizioso sia la vista spettacolare.

    Aprirà nell’autunno del 2020.

  2. 2. La Biblioteca pubblica di Oslo Deichman Bjørvika

    Architetti: Lund Hagem Arkitekter e Atelier Oslo

    Le tante biblioteche nel paese potrebbero essere il motivo per cui i norvegesi leggono più di tutte le altre nazionalità europee, e la nuova Biblioteca pubblica di Oslo a Bjørvika entrerà sicuramente nella lista delle straordinarie biblioteche in Norvegia. Il moderno edificio è destinato ad essere uno spazio comune gratuito per ospitare conversazioni, dibattiti, condivisione e apprendimento – e naturalmente lettura.

  3. 3. Sci indoor a SNØ

    Architetti: Halvorsen & Reine

    Verrai a Oslo in estate ma ti piacerebbe andare a sciare? Adesso puoi! A 20 minuti in treno dal centro città l’arena per lo sci indoor SNØ ha piste di sci alpino per esperti e principianti, uno snowpark e piste per sci di fondo di ogni livello. Ah, a proposito, snø significa neve.

    L’arena ha aperto a gennaio 2020.

  4. 4. La destinazione culturale Ramme

    Architetti: Enerhaugen Arkitekter

    Ramme è una nuovissima destinazione culturale appena a sud di Oslo. La proprietà apparteneva a Edvard Munch, che dipinse qui alcune delle sue opere più famose. “Il posto che possiedo è direi il più bello di tutta la costa”, scrisse l’artista a sua zia Karen nel 1910. Ma Ramme non riguarda solo Munch – vi si organizzano anche mostre d’arte, spettacoli, concerti e altre attività culturali. Mentre sei qui puoi soggiornare al Ramme fjordhotell, gustare cibi biologici alla fattoria Ramme gård e fare una passeggiata nel parco o nella foresta.

    Aprirà nella primavera del 2020 con una grande mostra su Munch in collaborazione con il Museo Munch.

  5. 5. La Casa Clima al Giardino botanico

    Architetti: Lund Hagem Arkitekter e Atelier Oslo

    Impara tutto ciò che riguarda il clima nella nuova Casa Clima all’interno del Giardino botanico di Oslo. Il gruppo principale di destinatari sono i giovani, ma c’è molto da scoprire per tutta la famiglia – non solo sul significato del cambiamento climatico per il nostro pianeta, ma anche sulle soluzioni che esistono. Speriamo ne trarrai ispirazione per agire di conseguenza!

    Aprirà nella primavera del 2020 come parte del Museo di Storia Naturale di Oslo.

  6. 6. Il nuovo direttore della Filarmonica di Oslo

    Nonostante abbia solo 23 anni le aspettative per Klaus Mäkelä, il nuovo Direttore Principale dell’Orchestra Filarmonica di Oslo, sono alte. “La sua profonda sensibilità per la musica e le potenti interpretazioni artistiche lo hanno già consacrato come una personalità unica a livello internazionale”, dice Ingrid Røynesdal, CEO della Filarmonica di Oslo.

    Klaus Mäkelä assumerà la carica presso la Filarmonica di Oslo da agosto 2020, ma dirigerà alcuni concerti a partire da febbraio. Noi abbiamo già prenotato i biglietti!

  7. 7. Il nuovo Museo Nazionale …

    Architetti: Kleihues + Schuwerk

    … opens in 2021. Here, the collections of the National Gallery, the Museum of Contemporary Art, and the Norwegian Museum of Decorative Arts and Design will finally be collected under one roof. In the meantime, stop by the information centre Mellomstasjonen to see how the largest art museum in the Nordics will turn out when finished. Why not join a guided tour or an artist talk?

E ora parti in esplorazione del resto del paese!

Se vuoi uscire dalla città ci saranno quest’anno tantissime fantastiche novità un po’ in tutto il paese. Ecco solo due dei posti che dovresti proprio vedere.

Il ponte scalinata a Vøringsfossen nell’Hardanger

Architetti: Carl-Viggo Hølmebakk AS arkitektkontor

Nella regione di Hardangerfjord un nuovo ponte pedonale a scalinata lungo 42 metri e con 99 gradini sarà presto pronto, per regalarti una vista spettacolare dall’alto della cascata Vøringsfossen! Con queste scale avrai la possibilità di camminare intorno alla cascata. Tutto il percorso è lungo solo un chilometro ma di sicuro ti farà venire la pelle d’oca.

Non si sa ancora la data esatta, ma il ponte aprirà nel 2020.

An architectural drawing of a man standing on the new Vøringsfossen staircase bridge in the Hardangerfjord region, Norway
Vøringsfossen staircase bridge.
Photo: Carl Viggo Holmebakk AS arkitektkontor

Il museo Hurtigruten alle Vesterålen

Architetti: LINK arkitektur AS

A Stokmarknes, alle Vesterålen, la nave-museo Hurtigruten MS Finnmarken sarà circondata da un nuovissimo edificio museale in vetro e acciaio. La struttura di 3.600 metri quadrati proteggerà la nave, costruita nel 1956, e ospiterà anche interessanti esposizioni sulla storia di Hurtigruten. Sentiti libero di fare un giro sulla nave e ricorda di fare una sosta nella vecchia caffetteria.

Aprirà nell’estate del 2020.

An architectural drawing of the Hurtigruten museum building around the ship MS Finnmarken. Stokmarknes, Vesterålen
Hurtigruten museum in Vesterålen.
Photo: LINK arkitektur AS

Pubblicità: Vieni in Norvegia con DFDS Seaways!
Gli appassionati di cultura dovrebbero prendere in considerazione di soggiornare al Nordic Choice Hotel Amerikalinjen, nominato Best Hotel al Condé Nast Traveler’s Readers’ Choice Awards 2019!

Oslo

La capitale e maggiore città della Norvegia è un centro cosmopolita ricco di architetture d’avanguardia, musei e ristoranti.

Una delle città europee con la crescita più rapida di questo decennio, Oslo è vibrante di energia che le deriva dai nuovi quartieri e dalla cucina innovativa, dal mondo della moda e dell’arte.

Affascinanti ed emblematici edifici stanno cambiando il profilo della città, ma Oslo mantiene la sua rigenerante vicinanza alla natura.

Leggi di più su Oslo.

Prosegui il tuo viaggio artistico
nella regione di Oslo

Approfitta delle migliori offerte

Guarda la nostra selezione di operatori di fiducia che lavorano con impegno per accontentarti.

Pianifica il tuo viaggio a Oslo

Vedi qui sotto tutte le possibilità, o vai direttamente a:
Oslo – una capitale metropolitana | Cosa fare a Oslo | Dove dormire a Oslo | Mangiare e bere a Oslo

×
  • Filters
    Filter Your Search
    TripAdvisor Symbol
    • Show More
    • No available filters
    • Show More
    • No available filters
    Clear Filters
  • View
  • Sort By
Filter Your Search
TripAdvisor Symbol
  • Show More
  • No available filters
  • Show More
  • No available filters
Clear Filters
Back To Top

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su