Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway

Trollstigen, Rauma, Møre og Romsd

Trollstigen

La strada dei Troll

Percorri la strada montana Trollstigen accanto al Geirangerfjord protetto dall'UNESCO,
una delle attrazioni più spettacolari e più visitate della Norvegia.

La Strada Turistica Nazionale Trollstigen è un itinerario di 106 kilometri che attraversa il meglio della natura della Norvegia occidentale, con una vista vertiginosa su ripide montagne, cascate, fiordi profondi e fertili vallate.

La Trollstigen ha una pendenza del 9 per cento e 11 stretti tornanti. Tutt'intorno alla strada ci sono alte montagne. Nomi come Kongen (il Re), Dronningen (la Regina) e Bispen(il Vescovo) confermano la loro maestosità.

Sin dalla sua inaugurazione nel 1936, la Trollstigen è stata una calamita per i turisti. È grazie alla competenza di ingegneri e costruttori di strade che siamo in grado di guidare sulle montagne ripide da Trollstigfoten a Stigerøra.

Ørnevegen (“la strada dell'aquila”) è il più ripido tratto di strada lungo la rv. 63 da Geiranger a Eidsdal, che si estende a 620 metri di altezza.

A Ørnesvingen puoi goderti il magnifico panorama sul Geiranger con la cascata "De syv Søstrene" ("le sette sorelle"), la fattoria alpina Knivsflå e il più famoso fiordo al mondo, il Geirangerfjorden, Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Gudbrandsjuvet, Geiranger
Gudbrandsjuvet
Jarle Wæhler / Statens vegvesen
Ørnesvingen, Geirangerfjorden
Ørnesvingen
Jarle Wæhler / Statens vegvesen
Trollstigen, Geiranger
Trollstigen
Nasjonale Turistveger
Stirøra, Trollstigen
Stirøra
Jarle Wæhler / Statens vegvesen
Ad

Cosa fare

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Ci sono molti voli giornalieri dalle maggiori città e paesi della Norvegia verso Ålesund Vigra, l'aeroporto più vicino situato a circa due ore di macchina.
In auto:
  • Ogni giorno partono pullman diretti per questa zona da Oslo, Trondheim e Bergen.
In treno:
  • Ci sono treni giornalieri da Oslo (tempo stimato circa 5 ore e mezza) e Trondheim (tempo stimato tra le 4 e le 5 ore) per Åndalsnes, che è la stazione ferroviaria più vicina.
  • Da Åndalsnes ci sono collegamenti in pullman per Ålesund e Sjøholt tutto l'anno, e dalla Trollstigen per Valldal e Geiranger in estate.
In nave:
  • D'estate puoi prendere Hurtigruten sulla rotta verso nord da Bergen a Geiranger e Trollstigen. D'inverno, Hurtigruten non fa ingresso nel Geirangerfjord ma va a Ålesund. Devi quindi prendere un pullman da Ålesund a Geiranger.

In viaggio nel tempo

Trollstigen offre anche...

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad