Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Norway Now
Search
or search all of Norway

De syv Søstrene ("le sette sorelle"), Geirangerfjord, Møre and Romsdal

Geirangerfjord

Una favola sulle rive del fiordo

L'azzurro Geirangerfjord protetto dall'UNESCO, è circondato da maestose vette innevate,
cascate selvagge e lussureggiante vegetazione.

È impossibile restare indifferenti e non rimanere a bocca aperta di fronte a questa meraviglia della natura, messa in risalto dalla volontà dell'uomo di mantenere un pappiglio sui ripidi pendii della montagna e ricavarci da vivere.

Possenti cascate che si gettano da versanti quasi verticali come De syv Søstrene ("le sette sorelle"), Friaren ("il pretendente") e Brudesløret ("il velo da sposa"),e accarezzano le scogliere con leggeri veli di nebbiolina la cui missione sembra essere quella di creare un infinito spettacolo di arcobaleni in continua evoluzione, che riempiono di gioia e meraviglia.

Il Geirangerfjord ha molto da offrire agli amanti della natura. Scopri i fiordi e le cascate con una delle tante gite turistiche disponibili, parti in escursione in mezzo a una natura meravigliosa oppure vivi i fiordi da una nuova prospettiva in kayak. Altre attività popolari nella zona sono la pesca, il rafting e la bicicletta.

La strada montana Trollstigen, con le sue strette curve che si arrampicano sui ripidi fianchi della montagna, le cascate e i massi che la delimitano, è un'attrazione imperdibile. La strada fu aperta nel 1936 ed è una testimonianza di superba ingegneria e abilità costruttiva nell'utilizzo dei più semplici strumenti di quegli anni.

L'ambiente naturale unico si formò durante l'ultima era glaciale, quando i ghiacciai scavarono i profondi fiordi e plasmarono le alte montagne. Per questo motivo il Geirangerfjord oggi appare spesso nelle liste dei luoghi più spettacolari al mondo.

Trollstigen National Tourist Route, Geiranger
Strada Turistica Nazionale Trollstigen, Geiranger
Øyvind Heen - Visitnorway.com
Historic mountain farm Skageflå, Geiranger
L'antica fattoria Skageflå, Geiranger
Yancy Caldwell / Matador Network / www.fjordnorway.com
Geiranger
Picnic sul Geirangerfjord
CH - Visitnorway.com
Kayaking in Geirangerfjord
Kayak nel Geirangerfjord
Terje Rakke/Nordic life - Visitnorway.com
Ad

Cosa fare

Dove dormire

Mangiare e bere

Arrivare e muoversi

In aereo:
  • Ci sono molti voli giornalieri dalle maggiori città e paesi della Norvegia verso Ålesund Vigra, l'aeroporto più vicino.
In auto:
  • Ogni giorno partono pullman diretti per questa zona da Oslo, Trondheim e Bergen.
In treno:
  • Da Oslo ci sono treni giornalieri (tempo stimato circa 5 ore) e Trondheim (tempo stimato tra le 4 e le 5 ore) per Åndalsnes, che è la stazione ferroviaria più vicina.
  • Da Åndalsnes ci sono collegamenti in autobus per Ålesund e Sjøholt tutto l'anno, e dalla Trollstigen per Valldal e Geiranger in estate.
In nave:
  • Durante l'estate puoi prendere Hurtigruten sulla rotta verso nord da Bergen a Geiranger. D'inverno, Hurtigruten non entra nel Geirangerfjord ma va a Ålesund. Devi quindi prendere un autobus da Ålesund a Geiranger.

In viaggio nel tempo

Geirangerfjord offre anche ...

ANon devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare.

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad