Skip to main content

Golf

Giocare in uno scenario da favola

Hai mai giocato a golf nel bel mezzo della notte?

Giocare in riva al mare sotto il sole di mezzanotte è un’esperienza che non si dimentica facilmente!

Ci sono campi da golf con paesaggi spettacolari in tante straordinarie località della Norvegia:

come questo nella foresta di Kongsvinger, considerato il migliore in Norvegia…

… o altri circondati da suggestivi panorami artici.

Pianifica subito il tuo viaggio per venire a giocare a golf in Norvegia!

Principiante, intermedio o esperto: giocare a golf in Norvegia è un'esperienza fantastica a ogni livello. Anche se puoi trovare degli eccellenti campi da golf in tutto il paese, ecco dei consigli da professionista su quali sono i migliori!

Una guida al golf in Norvegia

Grazie ad alcuni campi da golf tra i più interessanti d’Europa, situati su magnifici terreni naturali, la Norvegia si sta trasformando in una delle mete per il golf più apprezzate al mondo!

Nel 2022 Lofoten Links si è qualificato al primo posto dei ‘campi con l’X Factor dell’Europa continentale’ nella classifica Golf World Top 100 di Today's Golfer. “È semplicemente l’ambiente naturale più spettacolare, mozzafiato ed entusiasmante in cui io abbia mai giocato a golf,” ha scritto Today's Golfer.

Ci sono oltre 160 campi da golf in Norvegia. Le strutture variano dai percorsi minori, da 6 o 9 buche, fino ai campi più grandi da 18 o 27 buche.

Scorri in basso per leggere i consigli del maestro di golf Svein Einarsbøl!

“Ho giocato praticamente in tutti i campi da golf in Norvegia.

Il golf ha sempre fatto parte della vita di Einarsbøl, che lavora per migliorare la qualità di vita di persone con disabilità, e utilizza il golf per farlo. Ha allenato giocatori di golf sia a livello individuale sia di squadra. Uno dei suoi golfisti ha perfino vinto la medaglia d’argento alle Paralimpiadi di Atene.

I migliori campi da golf in Norvegia

“Ci sono tanti campi da gioco stupendi in Norvegia. Prendi ad esempio il Bodø Golfpark. È una struttura fantastica in una location incredibile, con vista spettacolare sulle montagne delle isole Lofoten e sul mare,” afferma Einarsbøl.

Bodø Golfpark è il campo più grande della Norvegia settentrionale. Ma non solo: qui in estate puoi giocare a qualsiasi ora e vivere l’esperienza indimenticabile di fare una partita sotto il sole di mezzanotte.

“Un altro campo da golf eccellente è Haugaland Golf Club, vicino a Haugesund. È davvero buono e stanno pianificando di ampliarlo ulteriormente aggiungendo un nuovo campo pratica e un’area di allenamento per il gioco corto.”

Il campo è situato su un terreno caratteristico della natura della Norvegia occidentale. Offre esperienze fantastiche nelle diverse stagioni, dato cheè aperto tutto l’anno se non c’è neve, ed è adatto a giocatori di ogni livello.

Golf nella regione di Oslo

“Devo citare anche Oslo Golfklubb Bogstad, il più vecchio e miglior campo da golf.”

Come indica il nome, l’Oslo Golfklubb si trova nella capitale norvegese. È famoso per le straordinarie location dei green alle buche 7, 11, 12, 13, 14 e 16, dove i giocatori devono davvero concentrarsi sulla loro strategia, mentre possono godersi la bellezza del paesaggio e divertirsi giocando a golf.

Kongsvinger Golf Club è il posto dove tutti vorrebbero giocare. Ha il campo più popolare di tutta la Norvegia ed è stato nominato il miglior campo da golf del paese dai golfisti negli ultimi sei anni. È in effetti classificato tra i top 100 in Europa.”

Questo campo è situato in una zona in cui crescono molti cipressi. Ogni fairway è circondato da alberi su entrambi i lati, quindi mentre sei a una buca non vedi praticamente nessun altro.

È come avere il campo solo per te. Un luogo tranquillo e pacifico in cui godersi il gioco,” aggiunge Einarsbøl.

Uno sport per tutti

Molti club in Norvegia lavorano attivamente per rendere il golf accessibile a persone con disabilità, in modo che chiunque possa avvicinarsi a questo bello sport. È questo ora l’obbiettivo del lavoro di Einarsbøl.

“Quando sono andato in pensione ho girato per tutti i golf club in Norvegia, cercando i modi per utilizzare il golf come attività per coloro che si trovano esclusi dalla vita lavorativa e, non da ultimo, socialmente esclusi,” racconta Einarsbøl.

I campi sopra citati sono soltanto alcuni tra quelli che puoi provare mentre sei in viaggio in Norvegia, inoltre non ci sono due campi da golf uguali. Se ami davvero il golf e ti trovi in Norvegia dai una chance al campo da golf più vicino e ricorda di mostrare di cosa sei capace!

Trova altre proposte per il golf

Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire da quale tee di partenza cominciare.

Approfitta delle migliori offerte

Ecco una selezione di operatori per organizzare al meglio il tuo viaggio.

Ultime pagine visualizzate