Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Norway Now
invalid widget [plugins_social_instagram_liked_media] []
Search
or search all of Norway
Romsdalshorn, Vengedalen Romsdalshorn, Vengedalen
Credits
Romsdalshorn, Vengedalen.
Photo: Øyvind Heen - Visitnorway.com
Campaign
Partner

Turismo in Norvegia

Qui trovi informazioni, statistiche e trend del turismo in Norvegia.

Statistiche 

Ci sono diversi modi di registrare il numero dei turisti in arrivo. Alcuni paesi contano gli arrivi ai loro confini. In Norvegia, vengono utilizzati gli arrivi agli hotel come unità di misura

I turisti stranieri hanno pernottato in Norvegia 5 milioni di volte nel 2013. L'11 per cento di questi turisti proveniva dalla Germania. Danesi e svedesi si attestano rispettivamente al 9 e 14 per cento. Il numero totale di pernottamenti è stato di 20 milioni nel 2013.

Tedeschi, danesi, svedesi, olandesi e statunitensi sono i visitatori più frequenti in Norvegia. Tutti insieme hanno generato più della metà dei pernottamenti dei turisti stranieri in strutture di soggiorno collettivo in Norvegia nel 2013.

Rispetto al resto d'Europa, il costo medio di una stanza doppia in hotel a Oslo a febbraio 2012 era inferiore ai 900 NOK*, una cifra di molto inferiore a molte altre città europee (le stanze a Parigi, Roma, Venezia, Londra, Amsterdam, Ginevra e Stoccolma costano tutte di più).

Il denaro speso dai turisti nel 2013 ha raggiunto un totale di 25 miliardi di NOK in estate e circa 42 miliardi di NOK da maggio a dicembre. 

I non residenti in Norvegia hanno speso 9,9 miliardi in beni di prima necessità, divertimenti e trasporto locale. Al secondo posto si piazza il pernottamento con 7,1 miliardi di NOK spesi nella stagione estiva del 2013.

Ulteriori statistiche sul turismo in Norvegia in inglese.

Lo sapevi?

Nel 2012, le crociere hanno trasportato dalla Gran Bretagna più passeggeri in Norvegia che nei Caraibi: 197.000 turisti britannici hanno scelto la Norvegia come destinazione per la loro crociera, contro i 189.000 che sono andati ai Caraibi.

Røros nel Trøndelag ha vinto il prestigioso premio Tourism for Tomorrow nel 2012 al World Travel & Tourism Councils (WTTC) per il suo impegno nel turismo sostenibile.

L'hotel Knutholmen di Kalvåg a Bremanger ha vinto il Reiselivsprisen 2013 (gli "Oscar" norvegesi del turismo).

Il turismo verso l'aurora boreale è esploso nella Norvegia del nord e le stime dicono che esso porterà nelle casse della regione di Tromsø 200 milioni di NOK nel 2013. 

Bergen è il porto norvegese più trafficato, con 310 navi da crociera sbarcate nel 2013. Geiranger si piazza al secondo posto con 206 navi, e Oslo al terzo posto con 163.

Per saperne di più

Trovi ulteriori statistiche nel rapporto sul turismo in Norvegia nel 2013.

*Fonte: SSB (Statistiche in Norvegia)

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad