There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Citybox - hotel moderni e convenienti in posizione centrale
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
SJ NORD - l'avventura inizia sul treno
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
Nordic Campers - il modo migliore per vedere la Norvegia!
Cabin Campers - il tuo chalet su quattro ruote
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Brim Explorer – tour silenziosi sui fiordi in catamarano elettrico
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
Fjord Travel – tour sostenibili di più giorni
Go Fjords - tour e attività in tutta la Norvegia
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
Booknordics.com – tour e attività, safari, escursioni, spedizioni, chalet e soggiorni avventura
Stromma - sightseeing, esperienze ed escursioni in bus, barca e treno
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
Beitostølen - incanto e avventura tutto l'anno
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Visita una destinazione che fa parte del sistema nazionale di certificazione ambientale Sustainable Destination. Un marchio che indica che quella destinazione sta lavorando in modo sistematico per sviluppare un turismo sostenibile, nonostante non lo sia ancora al 100 per cento sotto ogni aspetto.
“Sustainable Destination” (Destinazione sostenibile) è, nei paesi nordici, l’unico sistema nazionale di certificazione ambientale per le destinazioni turistiche che pongono particolare attenzione alla sostenibilità. È uno strumento per le aziende e le destinazioni che lavorano in modo sistematico per diventare più sostenibili per quanto riguarda l’ambiente, le comunità locali, il patrimonio culturale e l’economia.
Sebbene la certificazione non indichi che una destinazione sia sostenibile al 100%, significa che ha avviato un processo a lungo termine. Le destinazioni vengono valutate ogni tre anni.
Ci sono molto aspetti positivi nel turismo, ma questo settore deve anche affrontare delle sfide. Se hai voglia di vedere una destinazione unica, che ti regali ricordi indelebili, visita i luoghi della Norvegia che hanno il marchio Sustainable Destination: sono località che si impegnano a lavorare in modo sistematico per lo sviluppo di un turismo più sostenibile, preservando le comunità locali e il patrimonio culturale, e riducendo l’impronta ecologica del turismo.
Ricorda che nonostante queste destinazioni non siano ancora completamente sostenibili, si sono però impegnate in un processo di continuo miglioramento.
Se sei in cerca di esperienze culturali indimenticabili potresti andare in una delle cittadine piccole, accoglienti e ricche di tradizioni come Røros o i villaggi del Setesdal. Potresti visitare Lillehammer, città di sport, arte e letteratura, oppure sperimentare la combinazione di cultura e ambiente rurale lungo la Strada Dorata a Inderøy nel Trøndelag.
Alcuni dei paesaggi più spettacolari della Norvegia si trovano nella zona del Geirangerfjord – questo fiordo blu, circondato da maestose cime innevate, impetuose cascate e vegetazione rigogliosa, è a buon motivo nella Lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO – e nelle selvagge isole Lofoten e Vesterålen.
Con l’unicità della loro storia e le specialità culinarie locali queste destinazioni ti regaleranno una splendida combinazione di cultura, attività e gastronomia.
Se quello di cui sei in cerca sono esperienze fantastiche in mezzo alla natura, allora varrà la pena che tu visiti il paradiso delle attività e dello sci escursionismo di Lyngenfjord al nord, o il Lysefjord e Suldal nel sudovest – specialmente se ti attirano l’escursionismo e stupende avventure nei fiordi. Nel sud, la regione di Lindesnes potrebbe tentarti con il ristorante sottomarino Under, dove fermarti dopo una gita alla punta più meridionale della Norvegia. E se cerchi la pace e la tranquillità della campagna, la potrai trovare nella fitta foresta di Femund Engerdal nella Norvegia orientale.
Geilo e Trysil sono la mecca per chi ama restare attivo tutto l’anno. Non c’è da stupirsene, dato che queste località in inverno offrono alcune tra le piste da sci più mitiche del paese. Durante l’estate le piste si trasformano nei migliori tracciati e sentieri downhill per le bici – perfette per il viaggiatore sportivo in cerca di adrenalina.
“Sustainable Destination” è l’unico marchio, tra i Paesi nordici, di qualità nazionale per le destinazioni turistiche. È uno strumento per lo sviluppo sostenibile di aziende e destinazioni per salvaguardare l’ambiente, la comunità locale, il patrimonio culturale e l’economia.
La certificazione non significa che le destinazioni sono già sostenibili al 100%, ma che hanno iniziato un processo a lungo termine. Vengono valutate ogni tre anni.
Per ricevere la certificazione di Sustainable Destination servono anni di lavoro e di collaborazione con l'intera comunità locale. Queste sono le destinazioni che dovrebbero prossimamente ricevere la certificazione.
Fai in modo che la tua vacanza in Norvegia abbia il minor impatto ambientale possibile.
Il logo Green Travel (il “ciuffo verde”) su Visitnorway.com indica che un prodotto o servizio ha ricevuto una certificazione di sostenibilità ambientale. Il logo Green Travel può venire utilizzato dalle aziende che sono state certificate da uno dei marchi elencati in basso.
Sia Green Travel sia le altre certificazioni sotto riportate indicano che le aziende e i loro fornitori seguono rigide regole e direttive riguardo a gestione ecosostenibile dei rifiuti, energia, trasporti, sostanze chimiche. Queste disposizioni sono più severe di quanto è richiesto dalla legge norvegese.
Il logo Green Travel (il “ciuffo verde”) su Visitnorway.com indica che un prodotto o servizio ha ricevuto una certificazione di sostenibilità ambientale. Il logo Green Travel può venire utilizzato dalle aziende che sono state certificate da uno dei marchi elencati in basso.
Sia Green Travel sia le altre certificazioni sotto riportate indicano che le aziende e i loro fornitori seguono rigide regole e direttive riguardo a gestione ecosostenibile dei rifiuti, energia, trasporti, sostanze chimiche. Queste disposizioni sono più severe di quanto è richiesto dalla legge norvegese.
Le seguenti certificazioni fanno parte di Green Travel.
Un ente nazionale che contiene dall'alto valore internazionale nell'ecoturismo, questa certificazione viene assegnata alle aziende e agli operatori che ottengono un elevato livello internazionale nell'ecoturismo. L'azienda certificata deve rispondere a 100 rigorosi criteri riguardanti ambiente, accoglienza, integrazione nella comunità locale e investimenti. Il certificato viene rinnovato ogni tre anni.
Più di 5000 prodotti in Norvegia sono certificati con il marchio Nordic Swan, che indica l'adempimento di severi requisiti sull'efficienza energetica, i materiali e i prodotti chimici, fino alla produzione dalla materia prima alla gestione del prodotto e dei rifiuti.
Le aziende Eco-Lighthouse lavorano per soddisfare i requisiti e implementare le misure di tutela ambientale in modo sistematico e continuativo, al fine di realizzare interventi ecologicamente più sostenibili e un ambiente lavorativo più sicuro. Le aziende ricevono la certificazione in base a valutazioni indipendenti e devono sottoporsi a una procedura di ricertificazione ogni tre anni.
Green Key è un marchio di qualità ecologica internazionale per il rendimento ambientale del turismo. Ha lo scopo di aumentare la conoscenza e la consapevolezza di metodi sostenibili e principi nel turismo e per ridurre il consumo di risorse e di energia. Migliaia di stabilimenti in oltre 50 paesi fanno parte della Green Key.
La certificazione ISO 14001 viene concessa a imprese che dispongono di un sistema di gestione ambientale di alta qualità nell'organizzazione.
Spiagge o marine che si qualificano per la Bandiera Blu sono giudicati nel mantenere elevati standard di qualità delle acque, sicurezza, educazione ambientale e informazione, prestazione di servizi e gestione ambientale in generale. I premi Bandiera Blu vengono annunciati ogni anno ai primi di giugno.
Il settore turistico norvegese si è impegnato a dimezzare le emissioni di carbonio entro il 2030. Loro stanno facendo la loro parte. Tu stai facendo la tua?
Viaggiare in bicicletta è certamente uno dei modi migliori per vedere la spettacolare natura norvegese seguendo i tuoi ritmi. Ecco 13 dei percorsi ciclabili più panoramici del paese.
Viaggiare è tutta una questione di sentirsi bene. Scopri come puoi esplorare la Norvegia con la coscienza più pulita facendo scelte più sostenibili e utilizzando fornitori eco-certificati.
È facile trovare hotel con certificazioni ambientali in Norvegia. Scoprili qui!
Viaggia elettrico – in treno, su silenziosissimi battelli o su veicoli Instagram friendly. Viaggia sano – gusta cibi locali prodotti da appassionati agricoltori. Scopri le persone e i posti stupendi della Norvegia che ti offriranno una bellissima esperienza.
Biciclette e auto elettriche sono sempre più popolari in Norvegia e vengono introdotti traghetti e altri mezzi di trasporto elettrici che ti permetteranno letteralmente di elettrificare la maggior parte del tuo viaggio.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Un motivo ci sarà se i norvegesi sono tra le persone più felici al mondo. Impara la nobile arte del “kos”, assaggia alcuni cibi strani ma eccezionali e unisciti a noi durante le nostre feste preferite. E poi lo sappiamo che vorresti dare uno sguardo da vicino a questi fieri Vichinghi!
In Norvegia hai accesso gratuito alla campagna, a patto di lasciarla intatta.
Pianificare bene il tuo viaggio ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e fare quello che desideri senza rischiare di sprecare le sospirate vacanze. E se non sai ancora cosa vorresti fare siamo felici di aiutarti a trovare qualche idea.
Certo che devi goderti la Norvegia, ma stai attento mentre lo fai. In fondo ci farebbe piacere che tornassi di nuovo, per goderti il resto che abbiamo da offrire.