There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Condividi le riflessioni degli appassionati di viaggi Samuel e Hildegunn Taipale su come si sono preparati per il loro giro insolito, ma molto rilassato, nella parte settentrionale della Norvegia dei fiordi.
Hildegunn e Samuel Taipale sono la coppia protagonista del video che hanno contribuito a produrre sul loro viaggio estivo attraverso le montagne e i fiordi della Norvegia. Qui Samuel ci racconta qualcosa del “dietro le quinte”.
In pochi giorni la coppia è riuscita a vedere e filmare la Strada Atlantica, Knuten a Geiranger, Dalsnibba, Hellesylt, Trollstigen, il viaggio in traghetto Molde-Vestnes, Ålesund e altro ancora.
Le attrezzature usate per questo filmato: Panasonic GH4, GoPro Hero 4 e Phantom 2 quadcopter.
Qual è l’idea che sta dietro lo stile del vostro video, informale ma allo stesso tempo da “padroni del mondo”?
“Dunque, l'idea è nata parlando con il mio caro amico Matti Haapoja. Lui è bravissimo a fare filmati e utilizza davvero bene la sua attrezzatura video e il drone. Stavamo progettando di fare questo road trip nella Norvegia dei fiordi con le nostre mogli e abbiamo pensato all’opportunità di filmare la nostra avventura. Il compito mio e di mia moglie era di trovare per il nostro gruppo delle location straordinarie.”
Il diritto di accesso in Norvegia (“allemannsretten”) dal 1957 è diventato parte della Legge sulle attività ricreative all'aperto. Esso garantisce a tutti il pieno accesso alla natura, anche su grandi aree di proprietà privata.
Le regole principali sono semplici: avere riguardo e cura, raccogliere i propri rifiuti e mostrare rispetto per la natura e per le persone.
Come è stato filmare con il drone?
“I droni attuali sono abbastanza semplici da pilotare. Quando filmi con un drone devi avere le idee chiare su cosa vuoi far vedere dall’alto e di come inserirlo nel resto del filmato. Matti riesce molto bene in questo.”
Secondo te qual è la parte più bella del film?
“Il culmine nel video per me è il fiordo assolutamente placido del finale, una situazione in cui ci siamo imbattuti per caso sulla via del ritorno. Avevamo praticamente finito di filmare, ma guidando verso casa abbiamo girato l’angolo per costeggiare un fiordo e all’improvviso ci è apparsa questa superficie d’acqua limpida e immobile. Abbiamo tirato fuori subito i nostri kayak e abbiamo colto al volo un momento incredibile.”
Qual è stata la sequenza più emozionante?
“Probabilmente la scena più rischiosa è quella in cui prepariamo da mangiare seduti vicino al bordo della scogliera a Geiranger. È stata girata da un’angolatura che nel video la fa sembrare piuttosto pericolosa, ma eravamo seduti al sicuro su una roccia.”
Com'è stato cucinare all'aperto?
“Penso che mangiare all'aria aperta abbia un ruolo fondamentale in un’esperienza estiva in Norvegia. Abbiamo pescato merluzzo fresco e l’abbiamo preparato con burro e patate novelle. Abbiamo anche fatto i pancake, comodi da mangiare quando si è in giro, e con la marmellata fatta in casa da mio suocero sono il dessert estivo più buono che io possa immaginare.”
Come vanno d’accordo le montagne innevate con l'idea di una vacanza estiva?
“In Norvegia puoi aspettarti che ci sia la neve anche in estate sulla cima di alcune montagne, quindi per noi non è stata una sorpresa. Il clima è stato più freddo di quanto sperassimo, ma ti puoi divertire indipendentemente dal tempo che trovi.”
Che influenza ha un viaggio così sull’amore e le relazioni?
“Questo tipo di viaggio è molto più divertente se condiviso col proprio partner e con gli amici. Credo che durante queste avventure impari anche ad ascoltare e a collaborare meglio con le persone care, e sicuramente scopri nuovi aspetti del vostro rapporto.”
Un consiglio finale a chi vorrebbe intraprendere lo stesso viaggio, ma non è particolarmente preparato?
“In realtà è più facile di quanto sembri dal filmato. Tutto quello che devi fare è pianificare l’itinerario e le cose che vuoi vedere, trovare le persone giuste con cui viaggiare, caricare l'auto e partire per una straordinaria avventura in giro per la Norvegia.”
Il diritto di accesso in Norvegia (“allemannsretten”) dal 1957 è diventato parte della Legge sulle attività ricreative all'aperto. Esso garantisce a tutti il pieno accesso alla natura, anche su grandi aree di proprietà privata.
Le regole principali sono semplici: avere riguardo e cura, raccogliere i propri rifiuti e mostrare rispetto per la natura e per le persone.
1. Mantieniti sempre il contatto visivo con il tuo drone e fallo volare in modo appropriato. Non volare mai vicino a siti di incidenti.
2. Non volare mai a meno di 5 km dagli aeroporti.
3. Non volare al di sopra dei 120 metri dal suolo.
4. Non sorvolare festival, aree militari o eventi sportivi. Mantenere una distanza di 150 metri da tali eventi.
5. Rispetta la privacy degli altri. Ricorda le regole per l’utilizzo di foto e video di altre persone.
Leggi di più sull'utilizzo dei droni sul sito dell'Ente per l'Aviazione Civile Norvegese.
A unique stretch of road which takes you right out to the ocean's edge. In 2005, the road was voted Norway's…
Go to: National Tourist Route AtlanterhavsvegenA unique stretch of road which takes you right out to the ocean's edge. In 2005, the road was voted Norway's…
Il monte Aksla assieme ai punti panoramici di Fjellstua e Kniven costituiscono una delle maggiori attrazioni…
Go to: I punti di osservazione panoramici di Aksla e FjellstuaIl monte Aksla assieme ai punti panoramici di Fjellstua e Kniven costituiscono una delle maggiori attrazioni…
This specially marked road section, which has been named Knuten – the Knot – is still the same as…
Go to: KnutenThis specially marked road section, which has been named Knuten – the Knot – is still the same as…
Innerdalen has frequently been called Norway's most beautiful mountain valley. Drive the RV 70 road…
Go to: Innerdalen - Norway's most beautiful mountain valleyInnerdalen has frequently been called Norway's most beautiful mountain valley. Drive the RV 70 road…
Lasse Tufte, fitness trainer di attività all’aperto, è alla ricerca di luoghi tranquilli con aria pulita, panorami fantastici, attività appaganti e poche persone.
Le maggiori città della Norvegia ti regalano il meglio di due mondi – vita urbana e natura intatta. Aggiungi qualcosa alla tua vacanza con queste escursioni panoramiche.
Potrebbe succedere qualcosa di magico mentre fai un’escursione in Norvegia, specialmente se indossi il beanie verde dei single o il nuovo Pride beanie arcobaleno. Dag Terje Solvang, gay e responsabile dell’Associazione Trekking Norvegese, ci dà i suoi consigli su flirt e sentieri.
In mezzo alle tante fantastiche montagne della Norvegia ci sono parecchie valli adatte a magnifiche escursioni. Ecco alcune delle migliori.
In Norvegia non ci sono scuse per non stare in mezzo alla natura. Sulla costa, in montagna o da qualsiasi parte, troverai sempre qualcosa di divertente da fare.
Pratica escursionismo in Norvegia e scopri perché i norvegesi non ne hanno mai abbastanza della natura. I nostri paesaggi più spettacolari diventano ancora più belli se attraversati a piedi.
Pianificare bene il tuo viaggio ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e fare quello che desideri senza rischiare di sprecare le sospirate vacanze. E se non sai ancora cosa vorresti fare siamo felici di aiutarti a trovare qualche idea.
Viaggiare è tutta una questione di sentirsi bene. Scopri come puoi esplorare la Norvegia con la coscienza più pulita visitando destinazioni sostenibili, mangiando gustosi cibi locali e partecipando ad avventure green instagrammabili.
Torna su