There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Trascorri una settimana ad esplorare alcuni dei migliori esempi di architettura norvegese, dalle chiese di legno del XII secolo all'ultima novità in fatto di strutture ad alta tecnologia che si fondono con la natura.
La Norvegia è nota per la sua natura, ma offre altrettante emozioni per gli amanti dell'architettura. Il famoso architetto Espen Surnevik, ti porta nei capolavori architettonici situati in luoghi che offrono anche un sacco di attività ricreative.
Una delle opere di Surnevik, la chiesa Våler, è stata premiata come miglior edificio religioso da Archmarathon nel 2016. il suo studio vince appalti per costruzioni in tutta la Norvegia, e ha acquisito fama internazionale per la sua capacità di coniugare la praticità alla poesia.
Tempo stimato in auto: 2 ore e 35 minuti
Distanza: 167 chilometri
Partenza a Oslo dall'imponente municipio, un chiaro punto di riferimento nella capitale, situato vicino al porto. Le pareti interne sono ampiamente decorate con stili del 1900-1950, raffiguranti scene di vita quotidiana. La sua costruzione iniziò nel 1931 sotto la supervisione degli architetti Arnstein Arneberg e Magnus Poulsson. Il progetto fu sospeso durante la seconda guerra mondiale e il municipio fu aperto nel 1950.
Vai in auto a Våler in Solør, dove la premiata chiesa disegnato da Espen Surnevik ha sostituito quella antica, recentemente bruciata. L'interno mostra un intricato gioco di luci. Se hai un po' più di tempo a disposizione, questa regione della Norvegia offre attività sportive non-stop tutto l'anno.
Tempo stimato in auto: 4 ore 20 minuti
Distanza: 314 chilometri
La tappa successiva sono Lillehammer e Bjerkebæk, la casa della scrittrice Sigrid Undset (1882-1949) vincitrice del premio Nobel per la letteratura nel 1928. Lo stile unico del centro visitatori è stato creato dalla Carl-Viggo Hølmebakk AS. Il centro è stato aperto nel 2007, lo stesso giorno in cui Undset nacque 125 anni prima. Naturalmente, questa ex città olimpica (Olimpiadi invernali del 1994) ha numerose altre attività sportive all'aperto.
Welcome to the home of Nobel laureate Sigrid Undset (1882–1949), one of Norway's great female writers.…
Go to: Bjerkebæk - Sigrid Undset's homeWelcome to the home of Nobel laureate Sigrid Undset (1882–1949), one of Norway's great female writers.…
Prosegui in direzione Sohlbergplassen, un punto panoramico costruito sul lago Atnsjøen vicino al Parco Nazionale Rondane. Il punto panoramico, che fa parte delle strade turistiche nazionali, è stato disegnato dallo studio Carl-Viggo Hølmebakk, e la vista verso Rondane che si gode da qui è la stessa del celebre dipinto di Harald Sohlberg: "Una notte d'inverno in Rondane".
The Rondane National Tourist Route follows the border between the Rondane massif and a well-preserved cultural…
Go to: Norwegian Scenic Route RondaneThe Rondane National Tourist Route follows the border between the Rondane massif and a well-preserved cultural…
Tempo stimato in auto: 5 ore e 50 minuti
Distanza: 411 chilometri
Passa la notte successiva ad Alvdal e inizia il 3° giorno all'Aukrustsenteret. Questo parco divertimenti è un omaggio al compianto Kjell Aukrust, uno degli autori più amati della Norvegia, famoso per le descrizioni umoristiche di persone e vita nella Norvegia rurale. Il centro visitatori è un capolavoro dell'architetto Sverre Fehn.
L'hotel panoramico Juvet si trova alle porte dei fiordi inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005. Lo studio di architettura che si cela dietro l'hotel è lo Jensen & Skodvin, che ha basato il lavoro sull'idea di non rovinare la natura con interventi non necessari. L'hotel è stato inaugurato nel 2010 divenendo immediatamente popolare, quindi ricorda di prenotare con largo anticipo per avere l'opportunità di goderti questo alloggio unico.
Espen Surnevik, architetto e professore presso la Scuola di Architettura e Design di Oslo.
Oslo si sta rapidamente trasformando in una metropoli interessante e internazionale mentre in campagna progetti prestigiosi sembrano nascere dalla natura stessa.
L’ampio ricorso a legno e pietra è un tratto comune di molte nuove case, chalet ed edifici pubblici in tutta la Norvegia, che presentano forme eleganti e semplici ma che comunque fanno pensare a montagne e ghiacciai.
Lungo le Strade Turistiche Nazionali della Norvegia, diverse costruzioni e architetture di design arricchiscono ora l'esperienza della natura circostante, con aree di sosta e punti panoramici che sono delle opere d'arte a tutti gli effetti.
Tempo stimato in auto: 5 ore e 30 minuti (incluso un traghetto)
Distanza: 276 chilometri
Inizia la giornata visitando il Museo dei ghiacciai, a Fjærland. Il creatore di questo edificio ispirato a un ghiacciaio di ispirazione è Sverre Fehn, vincitore del premio Pritzker nel 1997. Il museo fornisce tutte le informazioni sulla composizione dei ghiacciai, oltre a mostre divertenti che rivelano i segreti del ghiaccio eterno.
Se vuoi vedere almeno una delle restanti 30 chiese di legno della Norvegia, Urnes è la scelta obbligata. Considerata la più antica delle chiese di legno, si pensa che le sue decorazioni illustrino un collegamento tra l'epoca vichinga e l'età cristiana. La chiesa di Urnes è Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
Tempo stimato in auto: 4 ore e 50 minuti
Distanza: 260 chilometri
Da un sito storico all'altro: Bryggen a Bergen. Questa serie di ex depositi originali del XIV secolo è una banchina ("Brygge" in norvegese) in stile anseatico. Gli edifici sono pieni di storia, ma trovi anche una varietà di negozi, pub e ristoranti. Bryggen è inclusa nella lista dell'UNESCO del patrimonio culturale mondiale. Seconda città più grande della Norvegia, ha un'ampia offerta per ristorazione e divertimento.
Tempo stimato in auto: 3 ore (incluso un traghetto)
Distanza: 141 chilometri
Tyssedal, una centrale idroelettrica di Odda, è in funzione dal 1906 e ospita un grande museo dedicato alla storia dell'architettura e dell'industria. La Direzione Norvegese per i Beni Culturali ha ufficialmente messo questo sito sotto la sua protezione. Architetto: Thorvald Astrup. Un abbondante turismo escursionistico garantisce buone possibilità per i servizi di vitto e alloggio.
Learn about the start of the Norwegian industrial history. See the power station at the fjord, follow in the…
Go to: The Norwegian Museum of Hydro Power and Industry in TyssedalLearn about the start of the Norwegian industrial history. See the power station at the fjord, follow in the…
Tempo stimato in auto: 6 ore e 25 minuti
Distanza: 367 chilometri
Il patrimonio storico dell'industria di Rjukan sorprende per la sua posizione in mezzo alla natura selvaggia. Rjukan significa "cascata fumante", e i 100 metri di altezza della cascata locale hanno svolto un ruolo di primo piano in un'avventura industriale che ha lasciato il segno nella storia della Norvegia, e, in particolare, durante la seconda guerra mondiale. Ci sono molti luoghi da visitare, tra i quali Vemork, la più grande centrale elettrica del mondo dell'epoca. Se hai tempo, unisci la visita a un'escursione in montagna, a pochi minuti d'auto dal centro della città di Rjukan.
At the Norwegian Industrial Workers Museum at Vemork you can see the unique exhibition about WWII as well as…
Go to: Norwegian Industrial Worker's MuseumAt the Norwegian Industrial Workers Museum at Vemork you can see the unique exhibition about WWII as well as…
Ritorno alla base: Oslo. Complimenti, non è da tutti riuscire a vedere i migliori esempi dell'architettura norvegese dell'ultimo millennio in una sola settimana.
Guarda la nostra selezione di operatori che lavorano con impegno per accontentarti.
Non c'è mai stato un periodo più interessante per l'architettura norvegese! Design audaci e opere urbanistiche stanno spuntando ovunque nel paese e molti di questi progetti riflettono i forti, spesso violenti contrasti della natura.
Sono finiti i tempi di elementi tradizionali come pareti di tronchi e finestre piccole. È sempre più comune in Norvegia vedere chalet di montagna e baite con design nuovi e interessanti.
Scopri l’opera della regina dei pois Yayoi Kusama e il nuovo sensazionale spazio espositivo The Twist al Kistefos-Museet, come pure i meravigliosi prodotti della vetreria Hadeland Glassverk.
“Il Signor Architetto” Hans Petter Smeby, la mente che sta dietro l’architettura metropolitana norvegese e la rivista di design Nytt rom, ti guida ad alcune interessanti architetture fuori dai sentieri battuti.
In Norvegia scalare le montagne è una cosa naturale, quindi perché non dovrebbe valere anche per gli edifici?
Le chiese di legno finemente intagliate erano un tempo presenti in molte parti dell'Europa nordoccidentale. Oggi si trovano quasi esclusivamente in Norvegia.
Oslo si sta rapidamente trasformando in una metropoli interessante e internazionale mentre in campagna progetti prestigiosi sembrano nascere dalla natura stessa.
L’ampio ricorso a legno e pietra è un tratto comune di molte nuove case, chalet ed edifici pubblici in tutta la Norvegia, che presentano forme eleganti e semplici ma che comunque fanno pensare a montagne e ghiacciai.
Lungo le Strade Turistiche Nazionali della Norvegia, diverse costruzioni e architetture di design arricchiscono ora l'esperienza della natura circostante, con aree di sosta e punti panoramici che sono delle opere d'arte a tutti gli effetti.
Da premiati musei e capolavori architettonici a rinomati festival gastronomici, cinematografici e musicali. La Norvegia non è soltanto natura spettacolare!
La Norvegia è un paese di grandi contrasti e ampie distanze. Se vuoi vedere di tutto il modo più semplice è scegliere un itinerario di andata e ritorno. Puoi vedere molto della Norvegia in una settimana – ma anche solo in tre giorni.
La Norvegia è grande, molto più di quanto credi. Ti consigliamo di concentrarti su una regione alla volta, e tornare a vedere il resto in seguito. Se stai progettando solo un viaggio in Norvegia, prenditela con calma e rendi il viaggio stesso la tua destinazione.
Quasi ovunque la Norvegia ti offre diverse forme di pernottamento che vanno dagli hotel storici nei fiordi a boutique hotel cittadini, a campeggi, glamping e chalet in montagna.
Torna su