Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
People kayaking on the Nidelven river with old wooden houses in the background. Trondheim, Norway
Kayaking on the Nidelven river in Trondheim.
Photo: CH / Visitnorway.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Organizza una vacanza attiva in una regione storica combinando le attrazioni che preferisci tra quelle offerte dal Trøndelag.

    Quando arrivi in un posto nuovo di solito sei curioso di vedere il meglio che ha da offrire. Ed è esattamente quello che Petra Sestak, direttore generale dell'Ufficio Turistico del Trøndelag, voleva scoprire quando si è trasferita in questa regione.

    Molto entusiasta di questa zona, la sua conclusione è che "il Trøndelag è un vero gioiello".

    Con un po' di aiuto da parte dell’ufficio turistico locale, le sei attività che lei consiglia si possono facilmente combinare in un fantastico itinerario.

  • La Toscana della Norvegia

    Lungo La Strada Dorata puoi unire un giro turistico e una cucina eccellente. Qui potrai ammirare paesaggi idilliaci ma anche fare sosta presso diverse fattorie e ristoranti locali, pescivendoli e produttori di formaggio, birrifici e distillerie.

  • Island hopping

    Girare di isola in isola è un tipo di viaggio che fa pensare a latitudini più meridionali, ma fare island hopping nel Trøndelag è un'esperienza altrettanto appagante.

    Porta la tua bici o noleggiane una e vai alla scoperta dell’autentica cultura costiera con le casette dei pescatori, le crociere nell'arcipelago e le battute di pesca.

    Leggi di più su island hopping nel Trøndelag.

  • Safari al bue muschiato

    Il parco nazionale Dovrefjell-Sunndalsfjella è l'unico posto in Norvegia, e uno dei pochi al mondo, dove si può vedere da vicino il bue muschiato. Partecipa a un safari nel parco nazionale con le guide, che sanno dove avvistare questi maestosi animali e possono garantire sia la tua sicurezza sia quella della fauna. Non avvicinarti mai agli animali di tua iniziativa, ma mantieni una distanza di almeno 200 metri.

  • In bici a Røros

    La città di Røros, patrimonio dell’umanità, è considerata una delle località più interessanti del Trøndelag. Una piacevole combinazione di fascino storico ed eleganza crea un'atmosfera emozionante.

    Scoprilo di persona, noleggia una bicicletta e parti alla scoperta della vecchia città mineraria su due ruote.

  • Sui passi dei pellegrini

    Il Trøndelag è noto per i suoi sentieri escursionistici. Un numero crescente di persone ha scoperto il Cammino di St. Olav – diversi itinerari di pellegrinaggio che conducono alla cattedrale medioevale di Nidarosdomen a Trondheim. Il bellissimo cammino di Gudbrandsdalen ha lo stesso status di Itinerario Culturale Europeo della Via Francigena verso Roma e del Cammino di Santiago di Compostela.

  • In kayak sul fiume Nidelva a Trondheim

    Il centro naturale della regione è Trondheim, che fu capitale della Norvegia dal 1030 al 1217. La città è famosa per i caratteristici antichi magazzini in legno lungo il fiume, i caffè accoglienti e le strade graziose, gli eventi culturali e sportivi, e naturalmente la maestosa cattedrale Nidarosdomen.

    Vedi questa città storica da una prospettiva particolare facendo un giro in kayak sul fiume Nidelva.

  • Scopri il Trøndelag

    Trondheim, la maggiore città della regione, vanta molte grandi attrazioni, tra cui la cattedrale Nidarosdomen. Ma il Trøndelag, situato nella zona centrale della Norvegia, ha anche sette parchi nazionali, una delle più grandi catene montuose del paese, il Dovrefjell, e un intero territorio dedicato ai cibi locali.

    Scopri di più sul Trøndelag.

Altre attività divertenti nel Trøndelag

Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.

×
Your Recently Viewed Pages

Torna su