There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
Ha lasciato i famosi fiordi, dove ha trascorso l’infanzia, per il misterioso entroterra della Norvegia orientale. Ove Gjesdal, nativo di Bergen, ora direttore del turismo di Lillehammer e della valle di Gudbrandsdalen, dice: “Mi sono lasciato velocemente entusiasmare dalle originali attività nella zona. C’è qualcosa di interessante tutto l’anno. Ho provato il ciclismo, lo sci e altri sport e sono stato conquistato dai festival culturali e dagli altri eventi per cui è nota questa regione”.
Mettiti al volante e scoprilo tu stesso: molte delle vallate della Norvegia orientale sembrano meravigliosamente infinite quando percorrendole inizi a fare soste spontanee o programmate per vedere i panorami e le numerose attrazioni. Il paesaggio sempre mutevole cambia senza preavviso da dolci colline a rilievi spettacolari.
Il viaggiatore avrà il vantaggio di trovare sia un clima piuttosto prevedibile sia una grande varietà tra le stagioni. Scopri come puoi visitare molte di queste valli nel tempo che hai a disposizione.
Ove Gjesdal, general manager di Visit Lillehammer AS.
Tempo stimato in auto da Oslo a Lillehammer:
2 ore e 15 minuti
Distanza: 183 chilometri
La città olimpica di Lillehammer è situata all’estremità meridionale della valle di Gudbrandsdalen. Le tradizionali case di legno sulla strada principale, Storgata, ospitano graziosi negozi, ristoranti e attività culturali.
Sosta per un visita al Museo d’Arte di Lillehammer e continua poi al Museo folcloristico all’aperto di Maihaugen. Termina agli impianti di salto con gli sci di Lysgårdsbakken, con in più la vista panoramica sulla cittadina. Fermati per la notte a Lillehammer.
Storgata in Lillehammer, with its charming wooden buildings, is an experience in its own right. With over 125…
Go to: Lillehammer Town centreStorgata in Lillehammer, with its charming wooden buildings, is an experience in its own right. With over 125…
Lillehammer Art Museum is located in a unique building designed by Snøhetta, in the centre of Lillehammer. The…
Go to: Lillehammer Art MuseumLillehammer Art Museum is located in a unique building designed by Snøhetta, in the centre of Lillehammer. The…
Tempo stimato in auto da Lillehammer a Hafjell:
20 minuti
Distanza: 16 chilometri
Tempo stimato da Hafjell a Hunderfossen: 7 minuti
Distanza: 4 chilometri
Da Lillehammer viaggia in direzione nord verso Hafjell, una delle maggiori destinazioni sciistiche norvegesi. In estate quest’area è considerata uno dei migliori bike park della Norvegia.
Sull’altro versante della vallata l’attività più importante è il bob su ruote. Lì si trova anche il parco a tema dedicato alle favole, Hunderfossen Family Park, con proposte di pernottamento adatte alle famiglie.
The only bobsleigh and luge track in Scandinavia. Wheelbob available throughout the summer season.
Go to: Lillehammer Olympic Bob- and Luge TrackThe only bobsleigh and luge track in Scandinavia. Wheelbob available throughout the summer season.
Hafjell Bike Park is considered the best of its kind for downhill riding, and has expanded and developed the…
Go to: Hafjell Bike ParkHafjell Bike Park is considered the best of its kind for downhill riding, and has expanded and developed the…
In auto da Hunderfossen a Ringebu: 40 minuti
Distanza: 43 chilometri
Da Ringebu a Muen: 30 minuti
Distanza: 30 chilometri
Continua verso nord attraverso la valle. Fai una sosta alla chiesa di legno di Ringebu prima di lasciare la strada principale E6 e dirigerti verso il monte Venabygdsfjellet. Esplora la montagna a piedi o a cavallo.
Il monte Muen è un buon punto per una vista panoramica sul Parco Nazionale di Rondane. Trascorri la notte in un hotel o in un campeggio a Ringebu o nei dintorni.
Ringebu Stave Church dates back to around 1220, and is one of the country's 28 remaining buildings of its…
Go to: Ringebu Stave ChurchRingebu Stave Church dates back to around 1220, and is one of the country's 28 remaining buildings of its…
Venabygdsfjellet forms part of a network comprising some 2,500 km of trails.
Go to: Venabygdsfjellet, Cross-country SkiingVenabygdsfjellet forms part of a network comprising some 2,500 km of trails.
In auto da Ringebu a Gålå: 30 minuti
Distanza: 30 chilometri
Da Gålå a Elgtårnet: 50 minuti
Distanza: 40 chilometri
Attraversa la valle a forma di U di Gudbrandsdalen partendo da Gålå. Questa località è nota per il suo festival teatrale all’aperto di Peer Gynt ed è anche un buon punto di partenza per percorrere in auto la Strada montana Peer Gynt che attraversa Fefor e scende dalla valle di Espedalen.
Il lodge a forma di torre Elgtårnet è un posto ideale per osservare gli alci dall’alto. Più a sud le famose marmitte dei giganti a Helvete (“Inferno”) sono tra le più grandi nel Nord Europa.
Enter the mythical country of Peer Gynt and the kingdom of the trolls as you follow this gravel road, which…
Go to: Peer Gynt RoadEnter the mythical country of Peer Gynt and the kingdom of the trolls as you follow this gravel road, which…
Tempo stimato in auto: 2 ore e 40 minuti
Distanza: 165 chilometri
Visitare Valdres è la tappa naturale successiva. La cresta di Besseggen è stata classificata dal National Geographic come una tra le più belle escursioni a piedi del mondo, e Bukkelægret è un’altra escursione a 2.000 metri d’altezza. Il paesino di montagna di Beitostølen è situato ai piedi della catena montuosa di Jotunheimen.
Il clima stabile di Valdres e dei suoi dintorni permette di garantire la neve durante la stagione invernale, il che lo rende una apprezzata destinazione sciistica. Assaggia la famosa trota semi-fermentata della zona, protagonista a novembre del Rakfisk festival.
Puoi trovare proposte di pernottamento in diverse località come ad esempio nella cittadina di Fagernes.
There's a reason for the Besseggen being one of the most popular mountain hikes in Norway. The spectacular…
Go to: The Besseggen Ridge in JotunheimenThere's a reason for the Besseggen being one of the most popular mountain hikes in Norway. The spectacular…
In auto da Fagernes a Nesbyen: 1 ora e 40 minuti
Distanza: 90 chilometri
In auto da Fagernes a Elverum: 2 ore e 40 minuti
Distanza: 175 chilometri
A metà strada tra Bergen e Oslo, Hallingdal offre molte attività. Questa valle ha aree ben attrezzate per escursioni, bicicletta e sci. Le piccole cittadine di Gol, Geilo, Ål, Nesbyen, e Hemsedal sono tutte eccellenti punti di partenza e offrono diverse forme di pernottamento. Per un incontro ravvicinato con gli orsi e altri animali tipici di queste zone della Norvegia visita il Langedrag Natur Park e il parco degli orsi Bjørneparken a Flå.
Itinerario alternativo: a Elverum nella Østerdal
La valle di Østerdal è stata formata dal Glomma, il fiume più lungo della Norvegia. A sud della cittadina di Glåmdalen la valle cambia nome e diventa la valle di Glåmdal. Queste valli offrono numerose attività lungo e sul fiume e sulle montagne. Trascorri la notte a Elverum.
The Hallingdal Route runs from Geilo to Nesbyen, a 77 km distance through fairly easy terrain. It is part of…
Go to: The Hallingdal RouteThe Hallingdal Route runs from Geilo to Nesbyen, a 77 km distance through fairly easy terrain. It is part of…
Spend a week skiing across the Hallingdal mountains, or take a day trip - the choice is yours! The Hallingdal…
Go to: The Hallingdal trackSpend a week skiing across the Hallingdal mountains, or take a day trip - the choice is yours! The Hallingdal…
Langedrag Nature Park is open for overnight and daily visits, all year round, and offers a number of…
Go to: Langedrag Nature ParkLangedrag Nature Park is open for overnight and daily visits, all year round, and offers a number of…
Get up close and personal with bears, elk, lynx and other exotic animals! In Bjørneparken our…
Go to: Bear ParkGet up close and personal with bears, elk, lynx and other exotic animals! In Bjørneparken our…
Tempo stimato in auto: 1 ora
Distanza: 65 chilometri
Numedal è la più meridionale delle grandi e rigogliose vallate della Norvegia orientale. Qui puoi visitare quattro chiese in legno, solidi ricordi di un ricco passato. La tradizione di Numedal quale rotta di commerci durante il Medioevo viene festeggiata ogni estate con la Middelalderuka, una settimana medioevale.
Il Parco Nazionale di Hardangervidda è eccezionale per escursioni e per lo sci, e l’intera valle di Numedal si è specializzata nell’offerta di chalet di legno e altre confortevoli possibilità di pernottamento.
Flesberg stave church dating back to approximately 1150-1200, this church are famous for interior decorations.…
Go to: Flesberg stave churchFlesberg stave church dating back to approximately 1150-1200, this church are famous for interior decorations.…
Rollag Stave Church The church is located a few kilometres north of the centre of the village Rollag. It was…
Go to: Rollag Stave churchRollag Stave Church The church is located a few kilometres north of the centre of the village Rollag. It was…
Nore Stave Church Nore Stave Church is located in Nore and Uvdal municipality in Buskerud. Nore Stave Church…
Go to: Nore StavkirkeNore Stave Church Nore Stave Church is located in Nore and Uvdal municipality in Buskerud. Nore Stave Church…
Tempo stimato in auto: 1 ora e 50 minuti
Distanza: 110 chilometri
Da Numedal la strada per la piccola cittadina di Rjukan nel Telemark è caratterizzata dal fascino tranquillo della campagna norvegese. Rjukan è situata in fondo ad una valle insolitamente stretta, così stretta che è stato messo uno specchio solare in cima a una montagna per riflettere il sole invernale in basso sulla città.
A poca distanza c’è il Parco Nazionale di Hardangervidda, con ottime opportunità di sciare o fare escursioni, a seconda della stagione. A 1.883 metri di altezza, dalla cima del monte Gaustatoppen, in una giornata limpida puoi vedere un sesto della Norvegia.
THE MAJORITY OF THE POPULATION in this narrow valley emigrated to America in the 19th century.
Go to: Rjukan - Town Centre WalkTHE MAJORITY OF THE POPULATION in this narrow valley emigrated to America in the 19th century.
The mountain Gaustatoppen in Rjukan in Telemark county is easily accessable and one of the most beautiful…
Go to: GaustatoppenThe mountain Gaustatoppen in Rjukan in Telemark county is easily accessable and one of the most beautiful…
Leggi come gli appassionati di viaggi Samuel e Hildegunn Taipale si sono preparati per il loro giro insolito, ma molto rilassato, nella parte settentrionale della Norvegia dei fiordi.
Parti per una vacanza all'insegna dello sport in mezzo alla storia, combinando i migliori luoghi della regione.
C’è solo una strada per arrivare in cima al passo montano ed è decisamente ripida e tortuosa. Uno degli aspetti elettrizzanti per questi appassionati di auto d’epoca è mettere alla prova le loro Gran Turismo. Unisciti a noi per l’annuale Gentlemen Drivers Weekend (GDW).
Di certo non ti annoierai guidando lungo la valle Østerdalen, soprannominata La Scorciatoia Verde. Ci sono un’infinità di cose da vedere, da fare e da mangiare lungo il tragitto più veloce tra la capitale, Oslo, e la terza città della Norvegia, Trondheim.
In qualunque direzione partendo da Oslo si incontrano paesaggi rigogliosi, luoghi ricchi di storia e cultura. La regione che circonda la capitale norvegese è facilmente accessibile e offre un gran numero di opportunità per tour di un giorno e itinerari.
Trascorri una settimana ad esplorare alcuni dei migliori esempi di architettura norvegese, dalle chiese di legno del XII secolo all'ultima novità in fatto di strutture ad alta tecnologia che si fondono con la natura.
Unisci la vivace cultura delle città alle esperienze nella natura selvaggia. In un tempo sorprendentemente breve puoi spostarti dalle graziose cittadine costiere nella regione di Oslo, attraverso vastissime foreste popolate da alci, fino alle montagne più alte e imponenti in assoluto della Norvegia nel parco nazionale di Jotunheimen.
Pianificare bene il tuo viaggio ti aiuterà a ottenere ciò che vuoi e fare quello che desideri senza rischiare di sprecare le sospirate vacanze. E se non sai ancora cosa vorresti fare siamo felici di aiutarti a trovare qualche idea.
Numerosi campeggi in tutta la Norvegia sono stati realizzati apposta per gli appassionati di camper e roulotte. Dr. Thomas Kliem ci svela i posti migliori che secondo lui sono particolarmente adatti al tuo castello su ruote.
Casette bianche, porticcioli caratteristici e il fresco profumo del mare - ti presentiamo alcune delle più pittoresche cittadine con le case in legno in Norvegia.