Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
Hjørundfjorden
Trail running and hiking, Hjørundfjorden.
Photo: Mattias Fredriksson/visitnorway.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade
Ad

E se segui i consigli delle persone del luogo è anche meglio

Pianifica tre giorni nella Norvegia dei Fiordi a sud di Ålesund, grazie ai consigli della direttrice del Nordfjord Folk Museum.

Anne Kristin Moe
Foto: Anne Kristin Moe

La storica locale Anne Kristin Moe offre una guida di base agli spettacolari dintorni del Nordfjord. Anne è un'esperta di questa parte della Norvegia dei fiordi, avendo trascorso un'infanzia felice nella città di Ålesund.

Ora vive e lavora a Sandane, un villaggio situato dal Gloppefjord, un ramo del Nordfjord. La direttrice del Nordfjord Folk Museum recentemente è tornata a vivere vicino ai suoi adorati fiordi, dopo aver vissuto a Oslo mentre lavorava come restauratrice al Museo del Folklore Norvegese.

Queste sono le destinazioni in cui porterebbe parenti e amici se venissero a visitarla.

FjordsFonte Mappa: Kartverket (Creative Commons Attribution ShareAlike 3.0)


1° Giorno: Il villaggio Nordfjordeid

Inizia la tua avventura facendo amicizia con gli abitanti dello storico villaggio costruito in legno di Nordfjordeid, situato in Nordfjord. Vai a vedere le mostre d'arte nel centro culturale Gamlebanken e fai una passeggiata lungo la strada principale Eidsgata con i suoi unici negozi e le belle caffetterie. Se ti va di avvicinarti alla natura, il Nordfjord offre ottime possibilità per le escursioni.

Salta sul traghetto da Nordfjordeid e goditi il paesaggio lungo la strada per Sandane, situata alla fine del Gloppefjord.


2° Giorno: Escursioni verso Briksdalsbreen

Continua la tua vacanza sul ghiaccio. A solo un'ora e venti minuti di auto da Sandane si raggiunge il ghiacciaio Briksdalenbreen, un'avventura per tutta la famiglia. Ben situato a nord dello Jostadalsbreen proprio all'estremità interna della Valle Oldedalen a Stryn.

La passeggiata dal parcheggio al ghiacciaio è adatta quasi a tutti.


3° Giorno: Verso Ålesund sull'Hjørundfjorden

Dopo le surreali escursioni a piedi sul ghiacciaio, puoi fare qualcosa di completamente diverso con una visita a Ålesund e il sottovalutato Hjørundfjord. Molte persone del posto considerano questo fiordo alla pari del più rinomato Geirangerfjord, seppur con un minor numero di turisti.

La città di Ålesund è nota per il suo centro storico, con edifici in stile liberty decorati.

Esplora la Norvegia con Hurtigruten


Altre opzioni per tour e visite turistiche nella zona

×

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad