There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.
Scandic Hotels - in tutte le maggiori città da nord a sud
Nordic Choice Hotels - una catena alberghiera unica
Thon Hotels - fantastica colazione inclusa
Hostelling International - la porta per la Norvegia
Radisson Blu Hotels - prenota il tuo hotel in Norvegia
Widerøe - la maggiore compagnia aerea regionale scandinava
AutoEurope - un noleggio sempre impeccabile
Vy express - viaggia in pullman in tutta la Norvegia
DFDS - viaggia comodamente in nave da Copenaghen a Oslo
Rent-A-Wreck - la scelta intelligente di noleggio auto
Arctic Campers - noleggio camper in Norvegia
NOR-WAY Bussekspress - viaggia green con i pullman express
Vy - perché viaggiare verde dovrebbe essere una cosa naturale
Hurtigruten - "La più bella crociera al mondo"
Authentic Scandinavia - entusiasmanti tour in Norvegia
Up Norway - viaggi su misura
Norrøna Hvitserk - escursioni e viaggi avventura
Fjord Tours - con Norway in a nutshell® scopri la Norvegia con un solo biglietto
50 Degrees North - memorabili viaggi su misura e per piccoli gruppi in Norvegia
Discover Norway - tour sugli sci, in bicicletta ed escursionismo in Norvegia
Norwegian Holidays - pacchetti vacanze convenienti con Norwegian. Voli, hotel e noleggio auto
DanCenter - il vostro specialista in case vacanza in Norvegia
Norgesbooking - prenota un soggiorno perfetto in chalet in Norvegia
{{title}} {{:price}} - {{!preprice}} Price: {{?}} {{preprice}} {{/}} {{price}} {{:postprice}}{{postprice}}{{/}} {{?:pricing}} - {{pricing}} {{/pricing}}
In qualunque direzione partendo da Oslo si incontrano paesaggi rigogliosi, luoghi ricchi di storia ed eventi culturali.
Vieni a scoprire i siti storici e le bellezze culturali della regione di Oslo nella Norvegia orientale. La regione che circonda la capitale norvegese è facilmente accessibile a ogni tipo di viaggiatore e offre un gran numero di opportunità per piacevoli tour di un giorno e itinerari.
Ecco alcuni consigli che ci dà Ellen Mæhle, già content manager del sito web visitosloregion.com. Dai un'occhiata ai tour di un giorno suggeriti in questa lista e scegli e mischia a piacere i luoghi che vuoi visitare nel tuo viaggio.
Visita l'Henie Onstad Kunstsenter, una galleria d'arte polivalente e parco di sculture situata appena a ovest di Oslo. Puoi dirigerti poi verso Drøbak, una caratteristica cittadina di mare con vecchie case di legno e incantevoli caffetterie e gallerie d'arte, fiancheggiata dalla fortezza sull’isola di Oscarsborg.
Tempo stimato in auto dall'Henie Onstad Kunstsenter a Drøbak: 45 minuti. Distanza: 45 chilometri.
Since 1968, Henie Onstad has been committed to Norwegian and international art, with a broad exhibition, music…
Go to: Henie Onstad Art CenterSince 1968, Henie Onstad has been committed to Norwegian and international art, with a broad exhibition, music…
Entra nel centro storico di Fredrikstad, una delle città fortificate meglio conservate d'Europa. Se ti appassiona la storia devi assolutamente esplorare i sentieri storici della fortezza o partecipare a una passeggiata con i fantasmi nella fortezza Fredriksten a Halden. Se il sole è ancora alto nel cielo puoi prendere un traghetto fra le isole dell'arcipelago Hvaler per fare attività all'aperto.
Tempo stimato in auto da Fredrikstad alla fine della strada a Hvaler: 30 minuti. Distanza: 30 chilometri.
Tempo stimato in auto da Hvaler ad Halden: 1 ora. Distanza: 62 chilometri.
Esplora il paesaggio di rocce levigate, angoli per andare a pesca e il panorama sul fiordo a Verdens ende, in norvegese ‘La fine del mondo’. Puoi fare un’escursione a piedi lungo il sentiero costiero, un bagno nel fiordo e pranzare in un ristorante stagionale che propone cibi locali. Quando avrai fatto il pieno di aria fresca e avrai voglia di stimoli culturali potrai visitare il cottage in riva al mare a Åsgårdstrand dove il famoso pittore Edvard Munch trascorreva le sue estati.
Tempo stimato in auto da Verdens Ende a Åsgårdstrand: 50 minuti. Distanza: 38 chilometri.
Edvard Munch’s house in Åsgårdstrand is now a small museum where everything has been retained as it was when…
Go to: Edvard Munch’s house in ÅsgårdstrandEdvard Munch’s house in Åsgårdstrand is now a small museum where everything has been retained as it was when…
Visita le rovine della cattedrale medievale a Domkirkeodden a Hamar e scoprine la storia cantata dalle guide turistiche. Puoi goderti il resto della giornata al Museo forestale norvegese a Elverum, un museo per tutta la famiglia che presenta la silvicoltura, un aspetto importante della storia norvegese.
Tempo stimato in auto da Domkirkeodden al Museo forestale norvegese: 40 minuti.
Distanza: 35 chilometri.
Trascorri la giornata nella zona di Hadeland, nuova meta d'arte in Norvegia, e visita il Kistefos-Museet a Jevnaker. Dovresti anche fare un giro sul lago Mjøsa a bordo dello Skibladner, il più antico battello a vapore del mondo ancora in funzione. Dovresti anche fare un giro sul lago Mjøsa a bordo dello Skibladner, il più antico battello a vapore del mondo ancora in funzione.
Tempo stimato in auto dal Museo Kistefos a Eidsvoll (il punto di attracco più vicino dello Skibladner): 1 ora. Distanza: 70 chilometri.
Scopri la pietra miliare architettonica del Museo d'arte di Lillehammer, una delle prime opere dello studio di architettura Snøhetta. Poi partecipa al festival culturale di Peer Gynt a Gålåvatnet, nel Gudbrandsdalen, per vedere la rappresentazione all'aperto del famoso dramma di Henrik Ibsen (ogni anno la prima settimana di agosto. Durante il resto dell'anno un’ottima alternativa è la strada di Peer Gynt). Leggi di più sulla regione di Lillehammer.
Tempo stimato in auto da Lillehammer a Gålåvatnet: 1 ora e 15 minuti. Distanza: 85 chilometri.
The festival takes place in August every year.
Go to: The Peer Gynt Festival at Gålå in GudbrandsdalenThe festival takes place in August every year.
Ellen Mæhle, ex project manager di VisitOSLO
Alcuni dei migliori chef della regione di Oslo presentano le loro città e la loro filosofia culinaria.
Non devi aspettare fino al tuo arrivo per scoprire cosa ti piacerebbe fare. Filtra la tua ricerca e guarda tra le proposte qui sotto.
Una vacanza nelle valli della Norvegia orientale non sarà mai noiosa o monotona. Inizia subito a programmarla riempiendo le tue giornate con i consigli del nostro esperto.
Leggi come gli appassionati di viaggi Samuel e Hildegunn Taipale si sono preparati per il loro giro insolito, ma molto rilassato, nella parte settentrionale della Norvegia dei fiordi.
Parti per una vacanza all'insegna dello sport in mezzo alla storia, combinando i migliori luoghi della regione.
C’è solo una strada per arrivare in cima al passo montano ed è decisamente ripida e tortuosa. Uno degli aspetti elettrizzanti per questi appassionati di auto d’epoca è mettere alla prova le loro Gran Turismo. Unisciti a noi per l’annuale Gentlemen Drivers Weekend (GDW).
Di certo non ti annoierai guidando lungo la valle Østerdalen, soprannominata La Scorciatoia Verde. Ci sono un’infinità di cose da vedere, da fare e da mangiare lungo il tragitto più veloce tra la capitale, Oslo, e la terza città della Norvegia, Trondheim.
Trascorri una settimana ad esplorare alcuni dei migliori esempi di architettura norvegese, dalle chiese di legno del XII secolo all'ultima novità in fatto di strutture ad alta tecnologia che si fondono con la natura.
Organizza un tour di tre giorni nella Norvegia dei fiordi, a sud di Ålesund, seguendo i consigli della nostra insider del Museo Folcloristico di Nordfjord.
La Norvegia è un paese di grandi contrasti e ampie distanze. Se vuoi vedere di tutto il modo più semplice è scegliere un itinerario di andata e ritorno. Puoi vedere molto della Norvegia in una settimana – ma anche solo in tre giorni.
Unisci la vivace cultura delle città alle esperienze nella natura selvaggia. In un tempo sorprendentemente breve puoi spostarti dalle graziose cittadine costiere nella regione di Oslo, attraverso vastissime foreste popolate da alci, fino alle montagne più alte e imponenti in assoluto della Norvegia nel parco nazionale di Jotunheimen.
Scopri l’opera della regina dei pois Yayoi Kusama e il nuovo sensazionale spazio espositivo The Twist al Kistefos-Museet, come pure i meravigliosi prodotti della vetreria Hadeland Glassverk.
Il giornalista e viaggiatore Jens A. Riisnæs ha stilato un elenco dei suoi 25 posti preferiti in Norvegia.
Torna su