Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Oslo Oslo
Credits
Oslo.
Photo: Visit Norway
Campaign
Partner
Ad

Intervista ai turisti N°3

Gabriel Reboul è un appassionato di outdoor di Aix-en-Provence, nel sud della Francia, che gestisce un ristorante specializzato in insalate. La coscienza ecologica è uno dei punti di forza della Norvegia secondo questo snowboarder, che si è subito abituato al rilassato stile di vita norvegese.

Quale era la tua idea della Norvegia prima di venirci la prima volta?
«Mia nonna è di origini norvegesi, quindi  ho iniziato a scoprire la Norvegia, la sua cultura e i benefici del loro stile di vita già da bambino, innamorandomene.»

Quindi perché la Norvegia è così speciale?
«Innanzitutto, i turisti possono rapidamente rendersi conto che i norvegesi sono molto rilassati. Le persone qui sono molto aperte. L'arroganza occasionale che ho sperimentato altrove qui non esiste. Scopri lo stile di vita norvegese.» 

Cosa ti piace fare in Norvegia?
«Mi piace fare le stesse cose che fanno quelli che vivono qui, come tutte le attività invernali, tra cui lo snowboard. In estate invece ci sono le escursioni e naturalmente la pesca, uno sport sempre più popolare tra i giovani.»

Che foto della Norvegia posti sui social media?
«I paesaggi, perché qui il paesaggio è qualcosa di speciale. Ho anche delle foto di notti vivaci a Oslo.»

Come gestore di un ristoratore specializzato in insalate, cosa ne pensi dei locali in Norvegia?
«Beh, a prima vista mi pare che i norvegesi abbiano una predilezione per le salsicce locali. Poi c'è la "nuova cucina" norvegese, a base di ingredienti freschi e sani della tradizione nordica. I cuochi norvegesi stanno ottenendo sempre più fama internazionale, come anche i loro cugini danesi e svedesi. Scopri le specialità della Norvegia.»

Che cosa ti chiedono i tuoi amici francesi sulla Norvegia?
«Vogliono sapere se davvero è buio tutto l'anno, se tutti i norvegesi sono alcolisti, e se le persone qui si ammazzano a vicenda o si suicidano solamente. Tutto il contrario, naturalmente. Eppure molti francesi sono fermamente convinti che Oslo sia la capitale della Finlandia.»

Cosa porteresti ai tuoi amici dalla Norvegia?
«Un regalo tipico è il formaggio locale chiamato «Den blinde ku» («La mucca cieca»). Questo formaggio è particolarmente popolare perché è fatto in maniera artigianale. Anche la carne di alce essiccata è molto richiesta. Una volta ho anche portato 3 chili di salmone per i miei amici nel campo della ristorazione, cosa che li ha resi estremamente felici.»

Qualcos'altro che ti lega alla Norvegia?
«Direi la ragazza che ho conosciuto qui e che ho intenzione di sposare.»

Attività all'aperto a Oslo

Dove mangiare a Oslo

Leggi le altre interviste ai turisti

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad