Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Campaign
Partner
Ad

Intervista ai turisti N°4

Questioni di famiglia. La famiglia Royle da Glasgow in Scozia è una felice banda composta dai genitori Jacob e Lis e i figli Ida (4 anni) e Alva (2 anni, non presente qui). Lui è un oceanografo e lavora come sviluppatore di parchi eolici. Questi appassionati di outdoor vanno in Norvegia il più spesso possibile.

Come è la Norvegia per le famiglie?
«Pensiamo che la Norvegia sia più organizzata e adatta per viaggiare con i bambini, rispetto a destinazioni come le Alpi. Apprezziamo anche il fatto che ogni attività sia ben preparata e che il trasporto e altri servizi siano sempre in orario, un piacere rispetto al ritmo a cui siamo abituati. Scopri lo sci in Norvegia.»

Quali posti in Norvegia vi si sono piaciuti di più?
«Ci è piaciuta Oslo, la contea del Telemark, i fiordi e anche la crociera di andata e ritorno con Hurtigruten. Abbiamo fatto diversi tipi di attività, dal campeggio su un'isola all'avvistamento dell'aurora boreale. In totale abbiamo visitato la Norvegia una quindicina di volte. Scopri l'aurora boreale

Altri vantaggi?
«I norvegesi parlano molto bene inglese rispetto agli abitanti di altri paesi. Questo è molto utile quando si viaggia in Norvegia.»

E per quanto riguarda le spese di viaggio?
«Il viaggio può sembrare costoso, ma spesso ci sono alternative più economiche se si da un'occhiata in giro. Di solito andiamo alla scoperta di nuovi ristoranti, o addirittura ci portiamo il nostro cibo per goderlo nella natura. Abbiamo appena scoperto un ottimo posto tailandese a Oslo, delizioso ed economico.»

Quando menzionate la Norvegia agli scozzesi, quale è la cosa a cui pensano?
«Senza dubbio lo sci e Hurtigruten.»

Che cosa vorreste dire alle persone a casa a proposito della Norvegia?
«La Norvegia offre un'esperienza di vacanza completamente diversa. Non si tratta di andare all'estero per ubriacarsi, ma piuttosto di sperimentare fantastiche attività. Scopri le cose da fare in Norvegia

Cosa comprerete da portare a casa?
«Porteremo abbigliamento per bambini in lana. La qualità qui è molto buona, considerando che i norvegesi portano i loro figli all'aperto anche quando le temperature sono basse. Da noi invece i bambini devono rimanere a casa quando fuori fa freddo. In Norvegia serve un abbigliamento adeguato per giocare e divertirsi in tutte le condizioni atmosferiche.»

Che regali porterete dalla Norvegia?
«Il formaggio marrone locale, Brunost, molto amato dai bambini, e la tradizionale cioccolata norvegese Freia. Scopri tradizioni alimentari norvegesi

Scopri tutti i luoghi che hanno visitato i Royle

Altre storie di turisti

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages
Ad
Ad
Ad