Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Hurtigruten Hurtigruten
Credits
Hurtigruten.
Photo: Laurent Patin
Campaign
Partner

Il più bel viaggio al mondo

Ogni stagione ha un fascino: l'aurora boreale d'inverno, il risveglio dell'Artico a primavera, il sole di mezzanote d'estate e i colori dell'autunno. Scoprite la bellezza della costa norvegese con Hurtigruten. Le stagioni in continuo cambiamento forniscono uno straordinario scenario di incomparabile bellezza tutto l'anno.

Inverno: a caccia di aurore boreali

L'inverno è forse il periodo migliore per esplorare le parti più remote nel nord del paese. Il sole è basso all'orizzonte, e a nord del Circolo Artico si nasconde sotto all'orizzonte per intere settimane. A caccia di aurore boreali, una delle attrazioni principali di un viaggio invernale. A bordo di Hurtigruten, lontani dalle luci artificiali, avete le migliori possibilità di osservare i mistici colori di questo straordinario fenomeno naturale.

Potete inoltre partecipare a emozionanti escursioni come una visita a un wilderness camp oppure al Kirkenes Snow Hotel, a un'avventura in motoslitta o su slitta trainata da husky.

Primavera: il risveglio dell'Artico

Dopo un lungo inverno, il sole torna sulle spiagge della Norvegia e rinvigorisce la vita lungo la costa. Il sole fa gli straordinari per scongelare le terre ghiacciate, salendo ogni giorno più in alto nel cielo. In primavera potete provare tre stagioni con un unico viaggio, e i contrasti tra il nord e il sud del paese. Da metà aprile, Hurtigruten salpa da Geiranger a Ålesund, passando per molte delle attrazioni lungo i fiordi norvegesi, la famosa cascata delle Sette Sorelle e la vista panoramica dalla Strada dell'aquila (Ørnesvingen). Le escursioni primaverili includono le spedizioni in gommone a scafo rigido sull'isola degli uccelli di Runde, il kayak a Tromsø, un'escursione alla riserva naturale Gjesværtappan, birdwatching a Varanger e safari all'aquila reale nel Raftsund. Hurtigruten invita tutti i passeggeri a partecipare al risveglio dell'Artico!

Estate: sole di mezzanotte

L'estate è la stagione più amata dagli esploratori delle coste norvegesi. Durante i luminosi mesi estivi, tutto il paese si riempie di vita. I fiori sbocciano, i fiumi traboccano di pesce ed enormi cascate si riversano nell'oceano, creando lo scenario ideale per una vacanza estiva. Godetevi in tranquillità il sole di mezzanotte a nord del Circolo Artico. La luce solare 24 ore su 24 fornisce vigore alla flora e alla fauna, così come ai norvegesi stessi, e probabilmente lo farà anche con voi. Sfruttate al massimo questa sferzata di energia e partecipate all'esclusivo programma estivo di Hurtigruten come un'escursione panoramica di Geiranger, un'avventura sul ghiacciaio Svartisen, un safari all'aquila di mare nelle isole Lofoten oppure visitate le isole Vega, patrimonio dell'UNESCO.

Autunno: oro autunnale

Hurtigruten leva le ancore nella stagione dai colori accesi. Man mano che l'estate finisce, potete ammirare la costa passare da una stagione all'altra. Lungo le battigie norvegesi l'aria pura rinforza i toni rossi, gialli e arancioni, che colorano i versanti delle montagne e le vette. Potete godervi un tranquillo viaggio e ammirare il fantastico spettacolo di colori, godervi l'aria fresca e lo stupendo paesaggio. Il programma autunnale di Hurtigruten include diverse attività ed escursioni che vi portano vicino alla cultura, alle antiche tradizioni e agli abitanti delle coste come una visita nell'Hjørundfjord o all'isola di Munkholm, oppure l'autunno Sami e il bushcraft artico.

Esplora la Norvegia con Hurtigruten

Esplora e ammira le bellezze della Norvegia artica

Continua a leggere

Your Recently Viewed Pages