Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
A train passing a river along the Rauma Railway
The Rauma Railway.
Photo: Leif J. Olestad
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Giudicato dalla Lonely Planet il più bel viaggio in treno in Europa, la ferrovia Raumabanen ti porta attraverso alcuni dei paesaggi più selvaggi della Norvegia.

Un viaggio sulla Ferrovia di Rauma ti darà l'opportunità unica di ammirare da vicino alcuni dei paesaggi più spettacolari che la Norvegia può offrire. In poco più di un'ora il treno ti condurrà dagli splendidi fiordi alle montagne aspre e selvagge. Una volta a bordo non dovrai fare altro che accomodarti, guardare fuori dai grandi finestrini e goderti il viaggio attraverso un paesaggio ricco di contrasti.

Attraverso montagne e fiumi

Il treno viaggia più lentamente quando attraversa i panorami più spettacolari e fa delle soste per fare fotografie al famoso ponte Kylling e aTrollveggen, la parete rocciosa verticale più alta d'Europa. Lo stupendo fiume Rauma, di color verde smeraldo, accompagna gran parte del percorso, proprio sotto il tuo finestrino. Il carattere del fiume cambia continuamente – in un punto scorre placido tra piccole spiagge di sabbia bianca e poi si trasforma in un torrente selvaggio, che scende formando rapide a velocità vorticosa.

Sul treno sentirai un commento in norvegese, inglese e tedesco, e riceverai un volantino che illustra le principali attrazioni lungo il viaggio.

I treni turistici viaggiano sulla Ferrovia di Rauma dal 30 maggio al 30 agosto. Puoi scegliere tra due diversi itinerari panoramici: la tratta di un’ora da Åndalsnes a Bjorli, oppure la tratta di 1 ora e 40 minuti da Åndalsnes a Dombås. In questo periodo questi treni rallentano in diversi punti per offrire ai turisti il miglior panorama possibile dal treno. Durante il resto dell’anno questi treni viaggiano 10-15 minuti più veloci rispetto all’estate.

Sui luoghi di Harry Potter

I turisti in Norvegia possono ora viaggiare sulle orme di Harry Potter. Alcune scene del film “Harry Potter e il principe mezzosangue” sono state girate sulla Ferrovia di Rauma, che si trova tra Oslo e la regione dei fiordi norvegesi. La scena ripresa a Bjorli è l’unica in tutto il film a essere stata filmata al di fuori della Gran Bretagna.

The Rauma Railway

The Rauma Railway.
Photo: © Raumabanen / Rolf M Sørensen

Spettacolari viaggi in treno

La tratta più famosa è sicuramente la Ferrovia di Bergen che attraversa le alte catene montuose tra Oslo e Bergen. Il treno viaggia attraverso un altopiano brullo e ventoso, grandioso nella sua desolata solitudine. Questa linea ha compiuto 100 anni nel 2009.

La famosa Ferrovia di Flåm parte da Myrdal in coincidenza con la Ferrovia di Bergen. Un'altra grande attrazione turistica è la Ferrovia del Nordland da TrondheimBodø. È la linea più lunga della NSB e una delle poche ferrovie al mondo che attraversa il Circolo polare artico. Il tragitto è molto suggestivo, con vista sul ghiacciaio Svartisen, su fiumi e fiordi.

Your Recently Viewed Pages

Torna su