Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway
A Christmas tree and a Ferris wheel in front of Bryggen in Bergen at night
Bergen Christmas market.
Photo: Bergen Reiselivslag / Robin Strand / visitBergen.com
Campaign
Course
Event
Partner
Media
Meetings
Travel Trade

Immergiti nell’atmosfera di uno dei tanti Mercatini di Natale in Norvegia e scopri gusti e regali che non troveresti da nessun’altra parte.

Ad

    Il Natale si sta avvicinando velocemente, come lo sfrecciare delle renne nello sfavillante cielo notturno.

    Ciò significa che stanno per tornare i tradizionali Mercatini di Natale in Norvegia per un nuovo tempo di regali natalizi originali, deliziosi cibi artigianali e strade illuminate a festa.

    Nelle settimane che precedono il Natale troverai tantissimi mercatini natalizi un po’ dappertutto nel paese. Ecco dieci dei più bei Mercatini di Natale in Norvegia nel 2018.

  • Winter Wonderland a Spikersuppa, Oslo

    17 novembre–23 dicembre
    (chiuso di martedì e mercoledì)

  • Uno dei Mercatini di Natale nella capitale si tiene per più di un mese a Spikersuppa, sulla centralissima via Karl Johans gate, a pochi passi dal Palazzo Reale. Winter Wonderland unisce cibi e prelibatezze gastronomiche ad artigianato di qualità, una ruota panoramica e tanto intrattenimento per tutta la famiglia.

    Nella stagione invernale Spikersuppa è la pista di pattinaggio sul ghiaccio più popolare di tutta la Norvegia. L’ingresso è gratuito, quindi porta i pattina e divertiti.

  • Il Mercatino di Natale dei designer a DOGA, Oslo

    1–2 dicembre

  • Fin da quando è stato ideato intorno a un tavolo da cucina nel 1999, il mercatino dei designer a Oslo è diventato uno dei posti più affidabili dove scovare design di qualità nel periodo natalizio. Qui potrai trovare regali non disponibili altrove - almeno non prima dell’anno prossimo.

    Al DOGA, il Centro Norvegese di Architettura e Design, troverai abbigliamento, gioielli, illustrazioni, arredamento, ceramiche e molto altro. Oltre 140 espositori norvegesi e internazionali sono distribuiti su tre piani, il che offre un’ottima opportunità di dialogare con i designer e conoscere da loro l’intenzione e l’idea che sta dietro i loro prodotti.

  • Mercatini di Natale a Maihaugen, Lillehammer

    1–2 dicembre

  • Una visita al museo all’aperto di Maihaugen a Lillehammer durante il primo fine settimana di Avvento è destinata a sintonizzare tutti i tuoi sensi sull’imminente calda atmosfera natalizia.

    Il tradizionale Mercatino di Natale del museo mette in mostra le sue case tutte decorate, da quelle del Medioevo fino a quelle degli anni ’50, oltre a offrire laboratori natalizi come fare i biscotti di marzapane e intagliare il legno, spettacoli di burattini, biglietti natalizi fotografici e oltre 120 stand che vendono una gran varietà di prodotti locali.

    Se vuoi provare l’atmosfera del Natale di una volta, puoi visitare le abitazioni storiche addobbate per la festa. O partecipare all’esperienza del teatro errante “Notte silente - una passeggiata attraverso le tradizioni natalizie norvegesi”, che sfrutta al meglio l’ambientazione storica del più grande museo all’aperto della Norvegia.

  • Annuale Mercatino di Natale al Museo Folcloristico Norvegese

    1–2 e 8–9 dicembre

  • È uno dei Mercatini di Natale più popolari della Norvegia e si capisce il motivo. Al Museo Folcloristico Norvegese, museo all’aperto di Oslo, i visitatori possono comprare originali regali natalizi agli oltre cento stand mentre passeggiano attraverso una rivisitazione storica del Natale sia di decenni che di secoli fa.

    L’intero museo è decorato in linea con le varie tradizioni ed epoche, permettendoti di rivivere diverse atmosfere: dalla vigilia di Natale nella lussuosa abitazione di un mercante nel 1769, alla casa di una famiglia contadina norvegese nel 1959.

    Inoltre è in programma la mostra “Un racconto di Natale”, che narra la storia del Natale in Norvegia dal tempo del paganesimo fino ai nostri giorni. Il museo propone racconti di festività natalizie da brivido e di festività frenetiche - ma anche di feste intime e piacevoli.

  • Mercatini di Natale a Røros

    6–9 dicembre

  • Se cerchi di entrare nello spirito delle feste ci sono pochi posti al mondo più adatti di Røros, la cittadina che ha ispirato “Frozen”, il successo della Disney. Con le sue antiche case di legno, una moltitudine di negozi di artigianato e i caffè accoglienti, Røros è il tipo di località in cui è difficile non sentire l’atmosfera natalizia non appena la neve comincia a restare attaccata alle strade. Anche se quel giorno arriva già a settembre.

    E poi inizia davvero la magia. Bambini con le guance arrossate camminano per le strade fiancheggiate da merci prodotte da artigiani locali, come guanti di lana, oggetti in vetro e in legno, salsicce stagionate e salmone affumicato, durante quello che potrebbe forse essere considerato la madre di tutti i Mercatini di Natale.

    È qui che vieni per una corsa su una slitta trainata dai cavalli, al caldo sotto una coperta di pelle di pecora, o per un incontro ravvicinato con le renne. Per i bambini c’è la passeggiata storica in città in cerca di Babbo Natale.

  • Mercatini di Natale a Bergen

    29 novembre–22 dicembre

  • Nel centro di Bergen si vive l’atmosfera di Natale proprio tutti i giorni dalla fine di novembre fino al 22 dicembre. Ogni giorno dodici espositori diversi offriranno una varietà di prodotti, da delicatezze prodotte localmente ad abbigliamento, cosmesi e oggetti d’arte. Ci sono anche attrazioni per i bambini, tra cui una ruota panoramica e una giostra dei cavalli.

    Per entrare meglio nello spirito natalizio visita la straordinaria Città di Pan di zenzero – la più grande al mondo.

  • Mercatini di Natale a Trondheim

    7–19 dicembre

  • Ai Mercatini di Natale di Trondheim incontrerai contadini e artigiani impazienti di raccontare la storia che sta dietro i loro prodotti, sia che tu mostri interesse per una ciotola in ceramica agli stand nelle casette di legno, o per qualche marmellata esotica nella tenda che ospita il Mercato contadino.

    Cinque grandi tende lavvo serviranno come caffetterie e palcoscenico al coperto, per presentare cantastorie o cibi locali, e per uno spettacolo teatrale per bambini.

    E infine sul palco di Torvscenen ci sarà che eseguiranno concerti per sostenere le attività caritative dell’Esercito della Salvezza.

  • Mercatini di Natale a Haugesund

    29 novembre–2 dicembre, 8–9 dicembre,
    15–16 dicembre

  • Riceverai una bella dose di spirito natalizio andando a visitare la piazza Rådhusplassen di Haugesund. Lì ha luogo uno dei più grandi Mercatini di Natale della Norvegia, con migliaia di visitatori ogni anno.

    Agli stand del mercatino potrai acquistare prodotti artigianali come articoli in vetro, maglieria, torte di Natale, carni stagionate, decorazioni natalizie e altri oggetti di artigianato. Band e cori locali contribuiranno a dare un inizio allegro al tuo shopping natalizio.

    C’è tantissimo divertimento anche per i bambini al Mercatino, con la tradizionale sfilata di Babbo Natale tra gli eventi principali. Cerca anche di non perderti la città di marzapane a Gamle Slakthuset, che si trova solo a un minuto di distanza dai Mercatini di Natale.

  • Divertimento pre-natalizio a Henningsvær

    2 novembre–23 dicembre

  • La Norvegia settentrionale è molto più che il sole di mezzanotte estivo – specialmente quando l’atmosfera di Natale è ormai alle porte. E pochi luoghi in Norvegia trasmettono lo spirito di questa festa come Henningsvær, avvolto dall’aurora boreale.

    Con le alte montagne e i profondi fiordi a fare da cornice pittoresca, puoi acquistare oggetti artigianali in vetro e ceramica (o provare a farli tu!), tuffarti sulle prelibatezze regionali come caviale e paté Lofot, o noleggiare una slitta-monopattino e girare per le strade innevate.

    Henningsvær

    Henningsvær.
    Photo: Espen Mortensen / esmofoto.no / www.nordnorge.com/Vågan
  • Natale a Tromsø

    6–16 dicembre

  • Una novità di quest’anno è il Mercatino di Natale sulla Storgata, la via principale di Tromsø. Qui due tende lavvo offriranno lo spirito natalizio per undici giorni in dicembre.

    All’interno delle tende, ogni giorno dieci espositori presenteranno cibi deliziosi e artigianato di qualità. Fuori ci saranno balle di fieno, falò e sfilate, e gli organizzatori accennano al fatto che al mercatino ci sarà la possibilità di incontrare sia le renne che Babbo Natale in persona.

    Mercatini di Natale in Norvegia 2018

    17 novembre–23 dicembre
    Winter Wonderland a Spikersuppa, Oslo

    1–2 dicembre
    Il Mercatino di Natale dei designer a DOGA, Oslo

    1–2 dicembre
    Mercatini di Natale a Maihaugen, Lillehammer

    1–2 e 8–9 dicembre
    Annuale Mercatino di Natale al Museo Folcloristico Norvegese, Oslo

    6–9 dicembre
    Mercatini di Natale a Røros

    29 novembre–22 dicembre
    Mercatini di Natale a Bergen

    7–19 dicembre
    Mercatini di Natale a Trondheim

    29 novembre–2 dicembre,
    8–9 dicembre, 15–16 dicembre

    Mercatini di Natale a Haugesund

    2 novembre–23 dicembre
    Divertimento pre-natalizio a Henningsvær

    6–16 dicembre
    Natale a Tromsø

Uno sguardo al Natale in Norvegia

Scopri altri Mercatini di Natale

Guarda qui sotto i prossimi eventi.

Your Recently Viewed Pages

Torna su

Ad
Ad
Ad