Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Flåm Flåm Flåm
Flåm Flåm
Credits
Flåm.
Photo: Sakte - Flåm Guideservice AS
Campaign
Partner
Ad

Fjord Experience: con Visit Norway, Volagratis e Fjord Norway alla scoperta dei fiordi

L’odore dell’aria fresca che ti pervade a ogni respiro, il suono dolce e lento delle acque blu, il gusto della natura incontaminata, il tocco vivo e autentico degli abitanti, la vista di un panorama che ti lascerà senza fiato.

#FjordExperience è il nuovo blog tour di Visit Norway, Volagratis e Fjord Norway alla scoperta della Norvegia dei fiordi in collaborazione con Fjällräven.

Un percorso sensoriale, che porterà 8 blogger e 1 giornalista dall’eleganza di Ålesund alla vivacità di Bergen, passando attraverso la maestosità dei fiordi più belli del mondo.

Dalle escursioni nella natura lussureggiante al paesaggio scolpito dai ghiacciai.

 

Data di partenza: 23 giugno. Vieni con noi e lasciati guidare dal tuo “sesto senso”.

Vista

Lasciati guidare dalla vista in questo percorso alla scoperta della natura incontaminata della Norvegia dei Fiordi. Dai punti panoramici, come quello di Aksla ad Ålesund, dove ammirerai le montagne verdissime che si incontrano con il cielo blu limpido, lasciandoti abbagliare dal sole delle prime ore del mattino, ad Hurtigruten. Abbandonati alla visione del paesaggio, mentre viaggi in treno verso il villaggio di Flåm.

CONTINUA A LEGGERE

 

Udito

Mettiti comodo e rilassati con il suono dell’acqua che scorre, mentre il vento ti scompiglia i capelli. Seguici sul battello che trasporterà i nostri blogger lungo le coste frastagliate dei fiordi, tra escursioni, gite in bicicletta e passeggiate alla scoperta della bellezza suggestiva di Bergen. Hai mai sentito il richiamo degli uccelli sull’isola di Runde? Aguzza le orecchie!

CONTINUA A LEGGERE

 

Olfatto

Il profumo del pesce appena pescato si mischierà all’odore della salsedine, che profuma l’aria ad ogni ora del giorno. Fino alla sera, quando sarai rapito dagli odori genuini della cucina locale, come il baccalà di Ålesund che sfrigola sulle griglie, la birra artigianale del birrificio Ægir, i formaggi e le altre prelibatezze che gusteremo durante il tour.

CONTINUA A LEGGERE

 

Gusto

Non solo degustazioni e prodotti tipici locali. Il gusto dell’aria fresca riempirà i polmoni dei nostri viaggiatori dalle prime ore del mattino, la salsedine bagnerà le labbra durante le escursioni in mare aperto lasciando un ricordo indelebile di questi luoghi. Ce n'è per tutti i gusti!

CONTINUA A LEGGERE

 

Tatto

Vivere la Norvegia dei Fiordi vuol dire anche toccarla con mano: sfiorare le cascate che si gettano nel Nærøyfjord, mentre si impugna la pagaia durante un’escursione in kayak o una sfida di rafting. A Bergen i nostri blogger potranno anche avere contatti con il futuro. Dove? Al Vilvite Museum, grazie alla 20X0 - A journey to the future.

CONTINUA A LEGGERE

 

Click to activate

Un assaggio di programma

23/6
Arrivo ad Ålesund giusto giusto per festeggiare St. Hans e i giorni del solstizio d’estate
24/6
Ålesund dall’alto dei suoi 418 gradini. In centro città fra cultura e attività insolite (hai mai fatto kayak in mezzo ai palazzi?) Tutti in gommone a fotografare le pulcinelle di mare a Runde, allaccia le cinture! A cena… merluzzo a volontà!
25/6
E’ mezzanotte… tutti a bordo si salpa con Hurtigruten. La meta? Bergen! Alla scoperta di Bergen, la porta di accesso ai fiordi
26/6
Una città, mille opportunità.
​Segui i “team” di blogger e scopri:
L’escursione più famosa: Norway in a Nutshell
Cultura a Bergen fra musica e arte
Mare e montagna: Bergen attiva fra gommone e bicicletta
Una crociera nei fiordi
Trekking urbano e non solo…
27/7
Si torna a casa… continua a seguirci!

 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

I protagonisti

 

Barbara CiccolaBarbara Ciccola

"Amo sognare e progettare i miei viaggi come un modo per conoscere e scoprire me stessa. Parecchi i viaggi fatti, molti di più quelli ancora da fare e da raccontare."

Luca GolinelliLuca Golinelli

"Da che se ne ricordi di me, fin dalla tenera età, sono sempre stato visto con carta e matita in mano. Disegno dappertutto, e quando dico dappertutto intendo dappertutto, mi sono ritrovato pure a fare bodypainting in campagna! "

Roberta LongoRoberta Longo

"Giornalista e travel writer ma, soprattutto, irrequieta flâneur pugliese con la passione per Medio Oriente, Balcani e street food."

Fabrizio MilanesiFabrizio Milanesi

"La musica è la mia passione, il tennis una liberazione, il nuoto la mia forma di meditazione. Scovare le parole e metterle d’accordo è un lavoro bellissimo."

Giada PappalardoGiada Pappalardo

"25 anni, impegnata sul turismo digitale e tutto ciò che riguardi i social media. Blogger part-time, Instagramers a tempo pieno. Una grande passione per la Sicilia e per la fotografia e tutto ciò che riguradi il turismo e il territorio."

Valentina ParoValentina Paro

"Spirito libero, sognatore e curioso. Impulsiva, dimentico le cose e arrossisco facilmente. Mi incanto di fronte alla vastità della natura, mi addormento su ogni mezzo di trasporto, sogno di nuotare con le tartarughe marine."

Gabriele SaluciGabriele Saluci

"Quando ho imparato ad andare in bicicletta sono arrivato, partendo da Torino, prima in Islanda e poi nel deserto del Sahara."

Gianluca SgaggeroGian Luca Sgaggero

"Adoro gli itinerari fuori dalle consuete rotte turistiche e dal 2014 racconto viaggi gay per spiegare ai viaggiatori omosessuali come affrontare viaggi a tema nel mondo."
 

Stefania pozziStefania Pozzi

"Adoro i mercati all’aperto e lo street food, piango ogni volta che lascio i miei cani. Prima che inventassero il sushi, non conoscevo la vita vera."

Marco BertoliniMarco Bertolini

"Quando il lavoro diventa passione! La Norvegia l’ho visitata in lungo e in largo ma i fiordi hanno un posto speciale nel mio cuore perché regalano sempre qualcosa di sorprendente!"

#fjordexperience

 

 

#fjordexperience


 

Le destinazioni

Ad
Ad
Ad