Dynamic Variation:
Book
Choose Language
Search & Book
Search
or search all of Norway
Video Thumbnail - vimeo - Norvegia dei fiordi Video Thumbnail - vimeo - Norvegia dei fiordi Norvegia dei fiordi
Video Thumbnail - vimeo - Norvegia dei fiordi Norvegia dei fiordi

Bergen e i fiordi

muteplay/pauseplay/pause
Campaign
Partner

I fiordi norvegesi: una destinazione incantevole

Una tra le destinazioni norvegesi più spettacolari, è sicuramente una tappa obbligatoria da inserire nel programma di viaggio in questo splendido Paese. Scoprite il fascino incontrastato della regione dei fiordi e lasciatevi conquistare dal loro incanto.
 

Un viaggio nei fiordi non può che iniziare a Bergen, la famosa “Porta dei fiordi norvegesi” che lascia tutti senza parole di fronte al fascino delle sette montagne che la circondano e alla bellezza senza tempo di Bryggen, il quartiere anseatico inserito tra i Patrimoni dell’UNESCO.

Posizionata tra l’Hardangerfjord e il Sognefjord, è una città ricca di meraviglie da scoprire e di molteplici attività da praticare. Qui tradizioni e storia convivono fianco a fianco, al ritmo di una pulsante vita culturale.

La città è quindi il punto di partenza ideale per la visita dei fiordi, una tra le destinazioni norvegesi più spettacolari e sicuramente una tappa obbligatoria da inserire nel programma di viaggio in questo splendido Paese. Scoprite il fascino incontrastato della regione dei fiordi e lasciatevi conquistare dalla loro bellezza.

Il solo nominare “i fiordi” evoca nella mente di tanti l’anima più vera della Norvegia. 

Era il 2009 quando la rivista National Geographic ha dichiarato che i fiordi della Norvegia dell’ovest sono i patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO meglio conservati. Un vero privilegio per questa magnifica regione che si somma all’altrettanto positivo riconoscimento da parte della famosa guida Lonely Planet, che colloca la Norvegia dei fiordi nella lista degli 8 viaggi da fare almeno una volta nella vita.

Ogni fiordo, quell’insenatura profonda che si insinua tra ripidi pendii a picco sul mare, ha il proprio fascino: l’Hardangerfjord con le sue fioriture di alberi da frutto, i suoi ghiacciai perenni, i parchi nazionali e la famosissima Trolltunga – la lingua di roccia a picco sul fiordo sottostante; il Sognefjord che si allunga per ben 204 km all’interno del Paese, raggiungendo quasi il confine con la Svezia, e regala alcuni tra i paesaggi più belli e selvaggi che la Norvegia ha da offrire.

E poi ancora il Geirangerfjord che attira per la sua bellezza immacolata e per essere inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO; il Lysefjord da cui si innalza il famoso Pulpito, un salto verticale di roccia di 600m. E tanti altri ancora…

Nella regione dei fiordi il paesaggio cambia di continuo: montagne dai pendii verdissimi si intervallano a rocce appuntite che si tuffano nell’acqua blu del fiordo, ghiacciai, cascate e paesini come se ne vedono solo nei libri di favole.

I fiordi sono il posto ideale per le attività all’aria aperta, da quelle più “soft” come le minicrociere o le camminate nei boschi lussureggianti, fino a quelle più impegnative e adrenaliniche come le passeggiate sui ghiacciai o le escursioni in kayak. Il paradiso per le vacanze attive per chi ama lo sport ad ogni livello!

E per chi vuole esplorare la regione in tutta libertà non mancano poi degli itinerari creati appositamente per offrirvi scorci sensazionali e punti di vista unici sul paesaggio circostante.

Tutto ciò in una sola destinazione, che da centinaia di anni, attira turisti da tutto il mondo. Qui ogni dettaglio racchiude un’istantanea di straordinaria bellezza.

Scopri l’essenza della Norvegia e lasciati tentare dall’incanto della natura: i fiordi norvegesi ti aspettano.

Scopri la Bergen Card

Credits
Bergen Card.
Photo: Bergen Card

Gli imperdibili

Richiedi il nostro kit gratuito

Vuoi ricevere gratuitamente il nostro kit illustrativo?
Scrivi una mail a milano@innovasjonnorge.no segnalando

  • nome
  • cognome
  • indirizzo postale

Il materiale ti verrà inviato per posta il prima possibile.

Brochure