Dynamic Variation:
Offers
x

There was not an exact match for the language you toggled to. You have been redirected to the nearest matching page within this section.

Choose Language
Toggling to another language will take you to the matching page or nearest matching page within that selection.
Search & Book Sponsored Links
Search
or search all of Norway

Strano ma bello

Dormire in posti originali
Lasciati guidare dalla giornalista Marianne Lie Berg alla scoperta dei suoi preferiti fra gli alloggi più stravaganti in Norvegia.
A couple enjoying the sun at Stokkøya Sjøsenter in Trøndelag
Stokkøya Sjøsenter in Åfjord, Trøndelag.
Photo: Dan Aagren
Ad

    Trascorri le tue notti in quelle che sono reinterpretazioni personali del solito concetto di hotel. La giornalista Marianne Lie Berg, stimata collaboratrice di media norvegesi in fatto  di design e architettura, dallo stile vivace, ti aiuterà a rendere la tue vacanze ancora più speciali.

    Inizia a programmare il tuo viaggio verso qualcuno di questi alloggi unici e particolari in Norvegia.

  • Stokkøya sjøsenter

    Nella regione di Trøndelag, nella Norvegia centrale, si trova lo Stokkøya sjøsenter, progettato dallo studio di architettura Pir II Arkitekter. Le singole camere sono disposte a forma di ventaglio per dare una sensazione di socialità e un tocco moderno alla classica atmosfera da chalet.

    L'uso di materiali e colori è brillante e costituisce un’aggiunta che esalta incredibilmente il tono altrimenti drammatico del paesaggio circostante.

  • Manshausen

    Se dalle isole Lofoten ti sposti a est attraverso il fiordo trovi gli ariosi chalet in riva al mare di Manshausenbalancing collocati elegantemente lungo la costa di Steigen. Le forme moderniste sono firmate da Stinessen Arkitektur.

  • Hotel panoramico Juvet Landskapshotell

    Lo Juvet Landskapshotell è costruito in modo naturale attorno alla cascata Gudbrandjuvet, sulle montagne vicino al Geirangerfjord. Enormi vetrate eliminano completamente il confine tra interni ed esterni.

    Juvet, Valldal

    Juvet, Valldal.
    Photo: Tina Stafrèn / Visitnorway.com
  • Baite Skåpet

    Skåpet è formato da sette baite o rifugi autogestiti di proprietà dell'Associazione Trekking Norvegese (DNT), conosciuta perché gestisce numerosi rifugi nelle aree escursionistiche più remote del paese.

    Negli ultimi anni l’Associazione ha costruito diversi complessi di baite con un approccio modernista. Skåpet si trova nella zona montuosa vicino al Lysefjord e questi chalet sono un ottimo esempio della nuova tendenza.  Se vuoi trascorrere lì una o due notti devi prenotare con largo anticipo.

  • Rifugio Rabothytta

    Il rifugio Rabothytta, situato a 1.200 metri sul bordo del ghiacciaio Okstindbreen, è opera dello studio di architettura Jarmund Vigsnæs. Le sue linee imitano le montagne circostanti ed è costruito con materiali locali. Il risultato è un lusso ridimensionato.

  • Myrkdalen appartamenti di montagna

    La località sciistica di Myrkdalen a Voss è una destinazione per appassionati di escursioni sia in estate che in inverno. Le forme caratteristiche degli appartamenti di montagna Myrkdalen si adattano perfettamente al paesaggio circostante e sono firmati dallo studio di architettura Jarmund Vigsnæs.

  • Rifugio montano Preikestolen

    Molti viaggiatori vengono qui per vedere la famosissima formazione rocciosa di Preikestolen (il Pulpito). Il rifugio montano all'inizio del sentiero che conduce al punto panoramico ha una struttura esteticamente interessante, quanto la spettacolare roccia.

  • Canvas hotel

    Il Canvas hotel nel Telemark, nella Norvegia meridionale, è l'espressione di un nuovo concept di alloggio a metà strada tra il glamping e il design hotel. Non importa che la tua stanza assomigli più o meno a una tenda del deserto - qui ti abituerai presto al mix di differenti stili esotici.

  • Pubblicità

    Hai bisogno di un'auto per viaggiare? Controlla le tariffe e prenotala con Auto Europe.

  • Hoel gård

    La fattoria Hoel gård nella regione di Hedmark è un esempio di quanto l’idea delle comodità e del lusso possa applicarsi un luogo che in origine era una fattoria signorile.

    L’attenzione ai dettagli va di pari passo al senso spiccato per una misurata scenografia d’epoca degli interni. La fattoria ha anche un molo privato sul lago per il famoso battello a vapore Skibladner.

  • Kraggbua

    Se la casa dei tuoi sogni è ancora la casetta sull'albero di quando eri piccolo, allora devi dormire a Kraggbua a Engerdal. Questa piccola stanza d'albergo di legno unisce il fascino dei ricordi dell’infanzia ai moderni comfort per chi è cresciuto.

  • Fari

    I fari sono la nuova moda in fatto di alloggi. Il loro fascino sta sia nella suggestiva intimità delle loro strutture alte e strette sia nella loro ubicazione sulle isole più esterne in mare aperto, circondati da vento e onde.

  • Chalet Øverås

    Goditi la quiete e la particolare luce mutevole dei paesaggi sconfinati dell'Eresfjord. L'architettura semplice degli chalet Øverås sembra far parte della natura, con il loro gradevole approccio all’architettura classica norvegese in legno e le ampie vetrate che invitano la natura ad entrare.

Cerca alloggi insoliti e particolari

Select
    Show Details
    Statens Kartverk, Geovekst og kommuner - Geodata AS

    Altre offerte di pernottamento

    Trova un alloggio

    Non devi aspettare di arrivare qua per scoprire dove ti piacerebbe pernottare.

    ×
    Your Recently Viewed Pages

    Torna su

    Ad
    Ad
    Ad